
12 Giugno 2018
Quake Champions può essere scaricato liberamente da tutti attraverso Steam e il launcher di Bethesda.net per tutta la settimana in corso (per la precisione fino a questa domenica, il 17); chi lo scarica e fa l'accesso almeno una volta entro la settimana potrà continuare a giocarci anche dopo la chiusura della beta pubblica, finché il titolo non uscirà dalla fase di Accesso anticipato (e poi, beh, potranno giocarci tutti). L'annuncio arriva dall'E3 2018.
Il titolo di Bethesda è in accesso anticipato da diverso tempo ormai: presentato all'E3 2016, è approdato su Steam ad agosto 2017. È free-to-play, con un upgrade consigliato di 29,99 euro per sbloccare tutti i Campioni. Al momento il pacchetto è in offerta a 19,79 euro; tornerà a prezzo pieno il 21 giugno.
Il titolo è pensato per chi ama ancora lo stile frenetico e veloce degli FPS classici, di cui la serie Quake è stata tra i massimi esponenti (in particolare con Quake III Arena). Nel corso dell'E3 2018, Bethesda e id Software hanno condiviso anche un nuovo video trailer, che si concentra su quattro Campioni i cui nomi saranno già ben noti da chi ha giocato a Q3A: Sorlag, Slash, Keel e Visor.
Commenti
Sì hai ragione... la velocità con cui si susseguono morti e rinascite non credo che permetta di sfruttare l'ambiente.
anche questo è pieno di cheater?
Si tratta di un arena shooter, L'unico scopo è fraggare e l'ambiente serve solo a tendere imboscate e a trovare power up. Poi è così frenetico che l'ambiente passa totalmente in secondo piano. Non per tutti, sicuramente.
Si può interagire con l'ambiente? Sembra un po' trito e ritrito... Se si potesse distruggere l'arena o parte di essa non sarebbe più interessante?
Mamma, quanta violenza
quando metteranno i bot ci farò un pensiero.