Metro Exodus arriverà il 22 febbraio. Primi dettagli e video gameplay

11 Giugno 2018 19

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Metro Exodus non poteva mancare all'E3 2018: l’attesissimo shooter debutterà il 22 febbraio 2019 e sul palco di Xbox è stato mostrato un nuovo e coinvolgente video gameplay.

Metro Exodus, presentato per la prima volta alla Press Conference di Microsoft all’E3 2018, porterà i giocatori in un sandbox survival e nel nuovo trailer Artyom insieme alla banda di Spartan giungono a Volga, la regione della Russia che comprende il bacino idrografico del fiume più grande d'Europa.

Il nuovo gioco di Deep Silver e 4A Games promette nuove ed esaltanti esperienze, pericolosi banditi, un folle culto religioso e una serie di mutanti viziosi che cercheranno disperatamente di fare di Artyom il loro prossimo pasto.

Il paesaggio delle pianure dell'Europa orientale, secondo quanto rivelato, è stato ricreato con un dettaglio che ispira un timore reverenziale, si visiteranno i resti di villaggi allagati e fabbriche dove la vita è stata cambiata per sempre 25 anni prima. I pericoli si nasconderanno dietro ad ogni angolo e sopravviveranno alle sfide di questa regione non sarà per nulla semplice. Di seguito le parole di Andriy Prokhorov, Creative Director e co-fondatore di 4A:

4A è estremamente orgogliosa di mostrare il gameplay in 4K di uno dei nostri livelli più vasti e aperti in esclusiva sul più grande palcoscenico per il settore videoludico del mondo. Non vediamo l'ora di rivelare altro del viaggio di Artyom nei prossimi mesi.

Metro Exodus sarà disponibile dal 22 febbraio su Xbox One, Playstation 4 e PC tramite Steam.


19

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
efremis

Speriamo non deluda. Ho finito i primi 2 quando già erano vecchiotti.

efremis

Se non conosci i videogiochi ed i generi, non parlarne.

Frazzngarth

Beh ma personalmente essendoci in commercio centinaia di giochi non sento la necessità di avere esclusive, tanto non riuscirò mai a giocarli tutti comunque.

Ikaro

Be si ;) non c'è paragone anche perché solitamente i multipiatta son tutti volutamente standardizzati quindi di differenze tra la versione Xbox one x e le altre c'è ne sono poche...

MagoDiOz

Abbiamo un comico qua...

red wolf

mi sono piaciuti moltissimo i primi due capitoli ma erano nella metropolitana, uscendo da li il paesaggio è fin troppo colorato, nn rende tanto la devastazione post atomica....almeno nn lo rende come lo rendeva stalker, che creava un'atmosfera unica tale che prypiat la chiamavi casa...

Frazzngarth

Il motore sarebbero le esclusive?

AlexGD

Ho giocato ai primi due capitoli e devo dire che mi sono piaciuti un casino, mi sono immerso nella trama alterando le emozioni conduttori di questo gioco, l'ansia e al tempo stesso la curiosità.
Non so cosa aspettarmi da questo 3 capitolo ma sono sicuro che anche questa volta sarà un ottimo passatempo senza momenti di "che due p@ll3 quando finisce".

Lucagildo

Stefano

Spero ci sia supporto Linux anche per questo capitolo, gli altri 2 li ho divorati.

Gupi

si, sei proprio una cagata

Blackspace

sperando che ottimizzino meglio degli altri due capitoli (comunque bellissimi!!)

Ikaro

Nsomma come dire... "bella auto clima, spazio, portiere... Peccato solo per l'assenza del motore"

Simone

Ecco solo questo.
Comunque però è un gran rilancio anche di marketing e collaborazioni.

Non dimentichiamoci però anche di Niar...
E che per MS c'è ancora la conferenza PC, dove l'hanno scorso annunciò la più grande e meno attesa bomba...

Novità per AOE4?
Chissà se annunceranno qualcosa anche riguardante Xbox, ormai le piattaforme son molto vicine tra loro.
Spero nell'arrivo di mouse e tatiera

Luca

Resta solido quanto il filmato (semi-fake) che si era visto l'anno scorso, con la differenza che questo pare gameplay legittimo. Molto interesse, i 4A sono in gamba e finalmente stanno lavorando con un budget più serio.

Luca

Come conferenza è stata bellissima, il difetto principale però è che il 90% della roba più interessante che ho visto me lo giocherò su PS4 (e il restante 10% su PC).

Maxim Castelli

"sandbox survival": cioè sono in una lettiera e lì devo sopravvivere?

Maxim Castelli

Puoi avere un ip esclusivo acquistandolo dai fornitori di servizi Internet.

Simone

La più bella conferenza che io abbiamo mai visto.
Ritmo elevatissimo per più di un'ora e mezza, novità su tutti i fronti: servizi, novità in termini software e marketing per il futuro, investimenti, hardware etc
..., tra cui le importantissime acquisizioni.
Divertente in certi tratti...

Insomma, peccato solo per l'assenza di nuove ip esclusive..

20 anni di Xbox: ripercorriamo i momenti che ne hanno definito la storia

Recensione Metroid Dread: la serie si chiude con un capolavoro

Provato Nintendo Switch Oled: uno schermo che fa la differenza? | Video

FIFA 22 vs eFootball (ex PES): scontro tra diverse filosofie