Mapbox assume ex di Apple per sviluppare funzionalità di realtà aumentata

11 Giugno 2018 2

Mapbox, startup focalizzata sulla realizzazione di mappe, ha annunciato di aver assunto Avi Cieplinski, ingegnere che in passato ha lavorato per Twitter e per Apple contribuendo alla realizzazione di diverse funzionalità utilizzare su iPhone tra cui il 3D Touch, per il rilevamento dell'intensità della pressione del dito sul display, ed il Taptic Engine che fornisce un feedback tattile simile al tocco.

Secondo quanto riportato dalla Reuters, Cieplinski si dedicherà in Mapbox allo sviluppo di funzionalità di realtà aumentata sperando di "poter aiutare gli sviluppatori ad integrare funzioni di AR e mappe del mondo reale consentendo agli utenti di guardare 'attraverso' gli edifici perché i dati di Mapbox sanno cosa c'è oltre".

Mapbox non ha una sua applicazione ma le sue mappe si trovano in varie applicazioni tra cui Snapchat. La startup, che ha la sua sede a Washington, si è assicurata un finanziamento di 164 milioni di dollari da parte di Softbank. Nei giorni scorsi, inoltre, ha annunciato una serie di partnership con Microsoft, Intel ed ARM per fornire servizi di mappatura per auto a guida autonoma. Negli ultimi mesi, Mapbox ha anche assunto dirigenti di Tesla e Google.


2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
leo1984

le mappe di apple non erano famose per esser state un disastro inizialmente, con immagini ridicole?!

Maxim Castelli

Gente da Tesla...E ci credo: la nave affonderà nel 2019...

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città