
17 Luglio 2018
Aggiornamento ore 9:30:
Ecco il video con l'annuncio delle novità. Per tutti i dettagli vi rimandiamo all'articolo dedicato.
SE SEI CLIENTE CASA I GIGA DEL TUO SMARTPHONE RADDOPPIANO E SE LA TUA ABITAZIONE È RAGGIUNTA DALLA FIBRA DI FASTWEB, PUOI RICHIEDERE GRATUITAMENTE IL PASSAGGIO ALLA MIGLIORE TECNOLOGIA E CON UN SEMPLICE CLICK!
Post originale
Fastweb è pronta a sollevare il sipario sulle nuove offerte che si preannunciano molto allettanti per gli utenti sempre in cerca delle proposte tariffarie più vantaggiose. Alberto Calcagno, AD di Fastweb, illustrerà le novità in diretta video a partire dalle ore 9:30.
NienteComePrima 5, il quinto capitolo della strategia commerciale che nel mese di marzo ha portato ad azzerare i costi nascosti e i vincoli anche sui fissi, potrebbe rappresentare una sorta di risposta alla proposta contrattuale usata da Iliad per esordire nel mercato italiano.
Il nuovo operatore sembra avere le carte in regolare movimentare ulteriormente il settore della telefonia, dando un nuovo impulso alla competizione. Fastweb e Iliad sono accomunate dall'impegno volto ad eliminare i costi nascosti e ad improntare alla massima trasparenza le comunicazioni con il consumatore. Fastweb ha dato il suo benvenuto ad Iliad a fine maggio, ma ora è tempo di mettere da parte i convenevoli, rispondendo con nuove offerte che, si spera, inneschino una sana concorrenza da cui trarrà vantaggio l'utente finale.
Vi forniremo in mattinata tutti i dettagli delle novità presentate da Fastweb.
Commenti
A Milano nuova attivazione GPON in 3 giorni dalla richiesta del contratto. Ho sentito però esperienze simili alla tua sulle migrazioni. Ma se dicono che il passaggio è gratuito, allora così è.
Prima lo era ma si pagava il modem, o c'erano altri cavilli, ma da ora puoi fare leva.
Per il mobile sono passato da TIM (con zero promozioni attive) a Fastweb Mobile. Certo, non ho velocità mostruose in 4G, ma con 6€ al mese ho tutto quello che voglio e non devo preoccuparmi della prossima InCool8 di TIM. Anche sul fisso dormo sogni tranquilli.
Se hai una buona promozione sul mobile con TIM, allora sei ok. Ma se non ti sei mai interessato a winback e altre menate, devi cambiare operatore.
..ahahahahhahahahah! Quando la realtà supera la fantasia e le barzellette! Le sono vicino!!
Voglio raccontare questa: Infostrada, la linea non va per un cavolo. Chiamo 47 volte prima di convincerli a farmi cambiare il modem (tutte le ragazze e i ragazzi che, probabilmente, rispondevano dalla Romania et similia non capivano puntualmente un tubo o non aprivano le pratiche). Chiaramente mi sono incavolato e, FINALMENTE, mi spediscono il modem nuovo (un fritzbox tra l'altro, con cui non ho più problemi di linea). Fatto sta che sto modem lo aspetto per un mese e mezzo, poi di nuovo giù e mi incavolo. Il ragazzo del call center, stavolta italiano, mi fa "ma io questa vedo che le è stato spedito un anno fa." E io "ma si rende conto che un anno fa ho stipulato il contratto?" "IMPOSSIBILE. È scritto sul sistema" alchè con fare un po' alterato gli faccio notare la ca**ata e mi dice "A si, ora ho capito. Mmm sisi. Mmm... Leo ha in Nokia ecco perché. Certo."
"Quale Nokia? Il modem che mi dovete sostituire è un Huawei, che cavolo c'entra Nokia?"
"E ma la marca è Nokia, Huawei è una controllata"
OK.
Se serve il loro modem non puoi farci niente a parte collegare il tuo in cascata come ripetitore informati magari boh
Iliad è arrivata dopo, quindi non si possono fare raffronti.
In quanto a trasparenza e correttezza, li vedo sovrapponibili (almeno sulla carta, non avendo esperienze dirette con Iliad).
No no io ho un tp link e funziona senza grossi problemi...
nei sogni tutto è permesso ;)
50% sarebbe già un buon risultato
100% é pura utopia, piuttosto meglio sperare in un 50%
Ma a me non serve
vero: devo ancora trovarlo un call center competente al 100%...
Se non sbaglio devi fornirgli l'indirizzo MAC del modem per farlo funzionare, prova a chiamare il reparto tecnico, a volte trovi operatori Italiani molto competenti ma devi aver fortuna.
Tutto dipende dalle esigenze che si hanno, c'è gente a cui basta avere tanti GB, altri magari prediligono la qualità della linea.
Per il discorso migrazioni ho scoperto che con Fastweb devi braccare il piu possibile i Call Center perché speso dicono di aver inserito le richieste che puntualmente non vengono trovate alla prossima chiamata.
Adesso abbiamo anche i fan gestori
Non te la meriti nemmeno te
Concordo.
Io sono loro cliente dal 2010 e per carità mai avuti problemi però se tutto va bene arrivo a 700kb/s in download fisso....e ho detto tutto.
Mi sarei anche un po' stancato...
Vai a fare una roba così a quelle teste di
belle parole ma la realtá un ben diversa...Milano centro storico, ci ho messo 10 mesi per migrare a gpon ed il bello é che mi chiamarono loro per dire della migrazione gratuita: nel mezzo ne é successa di ogni (prima tutto gratis, poi ah no si paga, poi non si sa, s usi son finiti glimslot, non risultano pratiche migrazioni aperte, .ecc)...e per altri due contratti (sempre Milano centro) sto aspettando che mi richiamino da mesi su mesi. Ovviamente tutti e tre vecchi contratti di oltre 15 anni di vita.
Per il mobile, il discorso é chiaro: con TIM ho tot prestazioni (ormai assodate e testate in tutti i modi), perché dovrei passare a FW mobile?! per risparmiare 5-6 €/mese e perdere la prioritá nella cella TIM oltre che avere dl ul decisamente inferiori?! Non mi importa avere 5 o 10 GB in più ma avere prestazioni inferiori...
Tutto a mio pare sia chiaro.
Chiamali e fatti dare i parametri. Ma mi sembra che serva il loro modem.
Ho wind e come assistenza fa pena. Amici miei avevano fastweb e hanno disdetto perché stanchi dell'assistenza penosa (a detta loro) di fastweb. Come vedi dipende tutto d come ti trovi. Se va male va male con chiunque.
Beh.. ovvio che si propone come alternativa, è l'ultima arrivata... e comunque ad oggi si propone come alternativa solo a chi era un cliente wind/3 o di qualche operatore virtuale perchè chi cerca un servizio di qualità non passerà certo a iliad (quantomeno non lo fa adesso..)
NB: Questa non è una critica anzi.. meno male che ci sono perchè probabilmente riusciranno a invertire la tendenza al rialzo delle tariffe di questo ultimo periodo.
Quello che dicevo io è che la strategia di marketing ad oggi è la solita all in one e non certo una customerizzazione dell'offerta in base alle necessità del cliente (che era quello che chiedevi tu..). Il motivo di questo è anche chiaro: ad oggi il prezzo delle tariffe telefoniche non è strettamente derivato dai costi che l'operatore sostiene ma da quello che il cliente è disposto a pagare per un determinato servizio, avere quindi una tariffa "aggressiva" ti fa guadagnare clienti molto più velocemente dell'avere una buona rete/servizio perchè la tariffa è direttamente paragonabile mentre paragonare la qualità del servizio è molto più complicato e soggettivo.
Mi permetto di contraddirti: tariffe buone con reti di non altissima qualità ci sono anche con Wind, ad esempio. Iliad spicca rispetto a Wind proprio per la gestione differente di ciò che offre (unica offerta, si propone alternativa rispetto ai soliti, chiarezza, ecc.).
Resta il fatto che per avere un giudizio più ampio ci tocca aspettare la fine del primo milione di clienti e vedere come si comporterà.
Tu non apprezzi il marketing di Iliad... Tu apprezzi la sua tariffa.. Anche Iliad non fa quello che vorresti tu, fa come tutti gli altri (cioè un pacchetto all in one) solo che lo fa ad un prezzo più basso..
Il motivo del prezzo più basso è presto detto: rete più scadente e non di proprietà (quindi costi più bassi) e la necessità di entrare in un mercato già saturo e di doversi fare la propria nicchia.
Non è vero.
Purtroppo
Ah cavolo, peccato, a me invece compare questa schermata.
Comunque se hai la stessa linea fai bene a chiamare perchè non escludo che si tratti di qualche errore di sistema: a me il portale Fastweb funziona un volta sì e dieci no.
https://uploads.disquscdn.c...
Sto cercando di contattarli per farmi mandare una copia pdf del contratto con tutti i servizi e clausole varie, ma sembra un'impresa titanica: continuano a fornirmi solo il "riassunto" senza clausole/vincoli.
Il fatto è che al tempo dell'attivazione mi stava bene 20€/mese in promozione per una 100Mb con la "promessa" che nel frattempo avrebbero portato la linea FTTH, ora invece anche gli eventuali 35€/mese per la solita 100Mb mi stanno un po' stretti considerando che ogni altro operatore (escluso TIM ovviamente) offre 1Gb su linea OpenFiber.
Ma invece chi mi sa dire perchè non riesco a impostare il mio modem tp-link con sti tizi? C'è qualche blocco di cui non sono a conoscenza?
grazie, funziona funziona...ma mi fa solo contattare operatore...comunque lo farò grazie
Io ci sono arrivto tramite l'area clienti: Abbonamento->Gestisci abbonamento->Cambio piano.
Comunque questo è il link diretto, però non so se funziona o vieni reindirizzato alla pagina di login...
https://fastweb.it/myfastpage/abbonamento/modifica-abbonamento/
blà blà blà blà blà blà
https://uploads.disquscdn.c...
Telefono incluso ...
Pionieri della trasparenza quando hanno AUMENTATO sia fisso che mobile il costo dell'8,6% come i suoi amici lådroni e trüffatori. Rimane Iliad
Ciao, c'è un link? Io non riesco tramite sito, riesco solo a farmi contattare da operatore per "migliorare la mia offerta".
grazie
LaVeraAnzianità
Gli operatori sanno benissimo le nostre abitudini di consumo.
Per un utente che consuma tutti i 30 giga ce ne sono 10 che non ne consumano manco 1.
Lo fanno apposta ovviamente
come scrivo sotto già fatto vai tranquillo non costa nulla ;)
io ho fw sul fisso dal 2001 e negli anni son passato di offerta in offerta, prima chiamando gli operatori ora tramite web, senza mai incorrere in alcuna penale.
controlla bene di non perdere opzioni attive sul tuo vecchio contratto, sul sito è tutto abbastanza chiaro.
personalmente mai avuto problemi nei passaggi.
Io sono un consumatore di GB anziché di minuti, e con la Wind mi finisco quasi sempre i 30gb che ho è di fatti mi trovo bene in Wind perché mi da la possibilità di continuare a navigare finiti i Gb, ok a velocità ridotta, ma almeno posso accedere ai servizi essenziali.
Chiedo info: ho la JET (ultrafibra + chiamate con scatto alla risposta non incluso) attivata al tempo della fatturazione ogni 4 settimane e ora pago sui 38€/mese; dal sito mi da la possibbilità di cambiare piano con il nuovo internet+telefono a 36€/mese con pure lo scatto alla rispsota incluso.
Ora la domanda è: sarà davvero un passaggio a costo 0? Non è che poi mi ritrovo delle strane penali per non aver mantenuto la mia offerta iniziale (attiva da marzo 2017) X mesi?
Peccato solo che quel che risparmi col fisso, poi lo spendi con l'operatore mobile per colpa del roaming europeo che fa pagare solo a te e per uno che esce dall'Italia almeno una volta al mese dev'essere un bel salasso ;)
fai prima chiamare è parlare con un operatore ;)
Peccato perché le offerte precedenti erano interessanti, stavo meditando il cambio ma ora non ci siamo proprio
Io avevo chiesto il cambio della mia offerta sul fisso una fatta 3\4 anni fa tra le prime sulla fibra e pagavo 45€ al mese e da 2 mesi a questa parte pago per la stessa cosa 32,53, non male direi :P
Mah sulla carta si (un po come il volo impossibile del calabrone) però la prova empirica mi dimostra il contrario. E mi è capitato con due cellulari gemelli di avere segnale migliore con fastweb rispetto Tim. Potrebbe essere che la banda riservata sia ancora superiore a quella utilizzata dagli utenti e che quella Tim sia più satura.
ok grazie al momento non lo fa fare
ci ho appena provato comunque e non va, dice che il sito ha problemi tecnici, va una schifezza in effetti al momento...
I migliori rimodulatori in Italia
allora puoi chiedere il cambio con una di questi senza problemi
Ti ho messo downvote :P
beh non ci voglio tornare alla mia visto che pago di piu a causa del casino del cambio dei giorni di fatturazione che fecero, e inoltre queste sono anche meglio