
18 Ottobre 2018
Principale protagonista al Computex di Taipei è stata sicuramente ASUS che ha annunciato diverse novità tra cui il ROG Phone, uno smartphone progettato per giocare e offrire un'esperienza unica. Questo smartphone, infatti, è il più potente Android realizzato fino ad oggi grazie ad uno Snapdragon 845 di Qualcomm overcloccato che tocca i 2.96 GHz.
Per mantenere il processore sempre efficiente, evitando eccessivi surriscaldamenti, ASUS ha utilizzato dei dissipatori di calore in rame ed una camera di vapore 3D. Per gli utilizzi più "estremi", c'è anche un accessorio, chiamato Aero Cooler, che offre un sistema di raffreddamento tramite ventilazione.
In attesa che sia disponibile sul mercato, si parla del prossimo trimestre, arrivano i primi benchmark. Su Geekbench, il ROG Phone ha raggiunto i 2555 punti in single core e 9537 in multi core. Risultati sicuramente ottimi ma che non sono molto distanti da alcuni competitors. Il Mi Mix 2S di Xiaomi, infatti, raggiunge 2468 punti in single core e 9158 in multi core.
Non sappiamo, tuttavia, se i benchmark al ROG Phone siano stati effettuati con la X Mode attivata, modalità che disabilita i 4 core meno potenti spingendo al massimo la velocità dei 4 core più potenti.
Tra le altre caratteristiche di questo smartphone ricordiamo gli 8GB di memoria RAM ed i 512GB di storage interno. Il ROG Phone, inoltre, supporta il Wi-Fi 802.11ad, dieci volte più veloce più veloce del solito "ac", e offre una doppia porta USB Type-C. Il display, infine. è un AMOLED da 6 pollici con risoluzione full HD, supporto HDR e refresh rate di 90Hz.
Recensione Samsung Galaxy Tab S9 Ultra 5G: un ulteriore passo in avanti! | VIDEO
Riprova Xiaomi 13 Pro: 7 mesi e tante foto dopo, è sempre più convincente | VIDEO
Bomba Galaxy S23 Ultra: 12/512GB a 899€, 8/256 a 799€ o con Tablet Gratis
Un mese con Samsung Galaxy Z Fold 5: tutto gira intorno al software | Recensione
Commenti
Risultati superiori quelli dell’iPhone X scusate
Eh beh...certamente questa potenza serve, non è che i giochi per smartphone girino anche su un SD821. Auguri a raffreddarlo...
L'850 è un 845 overcloakto e ottimizzato per Winflop on Arm (presumo a livello di SDK e di driver). Quindi, teoricamente,è facile che l'845 possa raggiungere le stesse frequenze anche su Android.
A me devono ancora spiegare come fa un cellulare ad essere dedicato al gaming spinto... Il titolo medio è un free to play che diventa immediatamente frustrante a meno di non iniziare a spendere soldi di qua e di la... Già solo la pubblicità invasiva fa perdere la voglia di giocare.
Su telefono i giochi sono i puzzle game, i giochi di parole.. Quelle che girano anche su un Nokia 2 downclockato e in risparmio energetico.
Se voglio un gioco portatile vero, ad oggi, devo comprare un 3DS.
Wowo, ma che sorpresa. Overclockando il chip più potente montato sugli smartphone Android si ottiene il benchmark più alto del mercato.
Devo ammettere che i matematici di Asus ci sanno davvero fare!
Il modem è lo stesso, poi Sony l'ha limitato per posizionamento di mercato
Ma mi sa di no, per esempio Xz2 ed xz2c hanno s845 ma modem diversi, il compact è discriminato.
A 600 fa il botto
Vedremo , manca poco alla presentazione :D
Si ma vogliamo il prezzo
Vivo nex
Eh si ultimamente i compatti sono scomparsi...
gpu vince questo
Ma va! È una tua impressione https://uploads.disquscdn.c...
Frontalmente mi ricorda tantissimo il Butterfly S.
Il BENCH è tutto!
Non capisco perché tutto l'hardware inerente al gaming spinto deve avere una estetica "tamarra", tranne le console di gioco classiche.
No, il modem è lo stesso X20 :D
Si, io parlavo comunque di hardware e non di destinazione d'uso
Ti capisco pur essendo all'opposto, oltre al xz1c (anche xz2c, ma un po' sproporzionato) il mercato non offre veri compatti, quindi me lo tengo stretto il più possibile, e sicuramente se mi abbandona lo riprendo identico, non ho alternative valide.
O le balls nel periodo estivo
È quello che aspetto da parecchio, ma per ora non c'è nulla che mi attiri veramente.
Ora capisco anche io il tuo, ma penso che il mi mix avrà un successore con hw pompato e diagonale generosa, prenderai quello
Capisco benissimo il tuo punto di vista. Sarà che sono abituato al mi mix da 6.4" e prendere qualcosa di più piccolo mi fa storcere il naso :(
Tra 845 ed 850 cambia solo il modem e la dissipazione fondamentalmente , almeno da ciò che ho capito io...
Se pensi che si giocava tranquillamente e bene su una psp da 4.5" e su una psvita da 5", non capisco dove sia il problema.
Se poi con il passare del tempo avete perso la vista....
Già il 90% degli smartphone che vedo ha icone enormi, a prescindere dalla diagonale , ed io che su un 4.6" ho la griglia 5x6 e mi sento di sprecare spazio, su 5.7" avevo la griglia 9x11 per non avere icone giganti .
Non so... L' involuzione nell'evoluzione .
Se fosse stato 6.5"/7" non sarebbe stato uno smartphone gaming, ma un tablet , tralasciando il fatto che , di fatto, è un phablet,
commercialmente la parola tablet scoraggia l'acquisto , sopratutto se si parla di Android .
A parer mio, va bene così , e sopratutto va bene grazie ai 512gb di memoria.
Potrebbe essere il nome commerciale dell'845 con le frequenze alzate il nome 850 destinato ai PC. Semplicemente Asus non può chiamarlo 850 perché è montato in un telefono.
Vabbè sei un tr0ll . Addio
Non è vero che lagga, sono animazioni volute
Che però poi lagga e chiude tutte le applicazioni in background. Una volta, quando Apple usava CPU notevolemente meno potenti della concorrenza, gli utenti gridavano "l'ottimizzazione è tutto!".
Come cambiano i punti di vista eh
Ipx è il miglior telefono in commercio, un motivo c'è se costa tanto e vende comunque tanto
è un drone
In realtà in bundle ci esce per davvero un accessorio esterno con ventolina integrata
L’850 è destinato a WoA
Ancora? I punteggi non sono paragonabili tra os differenti !! La CPU di a11 è superiore lato CPU rispetto ad 845, ma la differenza non è quella che viene fuori da questi benchmark .
O a far decollare il telefono!
Uno Smartdrone!
Ecco a cosa serviva questo accessorio...
https://uploads.disquscdn.c...
a raffreddare la CPU.
Avrei gradito un 6.5"/7 :D
dal punto di vista della cpu apple ha segnato un grande passo avanti, non immagino il chip a12 a 7nm con ottimizzazione ios12
Comunque inferiore ad ipx
Siamo sicuri sia un 845 e non un 850? Le frequenze sono da 850 e l'850 ha le stesse specifiche dell'845.