
23 Novembre 2018
OnePlus 6 e Huawei P20 Pro, due tra i top gamma più chiaccherati del momento, entrano ufficialmente a far parte della lunga lista di dispositivi supportati dal team della nota Recovery TWRP, grazie al supporto costante e continuo degli sviluppatori che lavorano attorno al progetto.
Da oggi anche questi dispositivi potranno sostituire la recovery ufficiale per apportare modifiche al software, come flashare nuove custom ROM, gestire i permessi di root o creare backup di sistema. Oltre a questi, troviamo anche altri cinque modelli aggiunti di recente, tra cui Xiaomi Mi Max 2 e Nubia M2. L'operazione è ovviamente consigliata solo a chi già possiede un minimo di esperienza con il modding.
A seguire la lista dei nuovi device compatibili:
Infine, ricordiamo che potete procedere all'installazione della TWRP scaricando l’app dedicata su Play Store (richiede i permessi di root) o tramite il sito ufficiale.
Official TWRP App | Android | Google Play Store, Gratis
Recensione Samsung Galaxy S23 Plus: 3 motivi per sceglierlo e 3 per non farlo
Recensione Xiaomi 13 Lite: ha senso con i Redmi Note 12 sul mercato? | Video
Nokia G22 vs Fairphone 4: smartphone sostenibili e riparabili con tante differenze
Recensione Xiaomi 13 Pro: TOP in tutto, anche nel prezzo! | Video
Commenti
Dal kernel modificato come ho fatto sul 6 prima che arrivasse la twrp
E come lo installi magisk senza permessi?
Flashi un kernel modificato e installi magisk
Si, ok.. ma senza non é cosa semplice! Anche perché oggi come fai senza? Una volta bastava sbloccare il bootloader e rootare da PC.. ma oggi? Non mi risulta..
Il root non è legato alla twrp, così come i Kernel modificati
Ho dovuto fare wipe totale perché non partiva più. Ma alla fine tutto bene.
Consiglio: ho deciso di tornare ad Android, per quasi 2 anni ho avuto un iphone6s. Ottimo telefono e mai un problema, tranne lato connettività. Vorrei passare a redmi note 5, solo che mi è venuta la tentazione del oneplus 5 e ne ho trovato uno usato 8/128 a 350 euro. Adesso, senza tener conto del prezzo, quale mi consigliate?
Non è che ti da benefici. Più che altro è necessaria per il modding, soprattutto root
Gli asus della serie 3 non li caga nessuno...
Il ceo di Xiaomi ha confermato che esiste ed arriverà a luglio. Per il resto beh.. è ancora tutto fumoso, i rumor parlano di 2 versioni, una con lo snapdragon 636 e l'altra con il 660.. l'unica cosa sicura è la mega batteria. Ma poi con xiaomi per certi terminali il discorso si fa complicato.
Ma lo faranno mai? Già il Mi8 sta a 6.20", e sì che lui è il piccolino della famiglia top. Con Mi Note e Mi Max sfondiamo rispettivamente i 7" e 8"?
Mate 10 pro?
Beh, root in primis con magisk e la possibilità di eseguire backup, ripristino, installazioni di kernel e rom! Se non sei pratico non é proprio il telefono più semplice, a causa Delle nuove partizioni a/b. Però é divertente..
Domanda da non esperto in tema di modding. Facendo la twrp che benefici avrei?
Hanno regalato alcuni oneplus agli sviluppatori!
In che senso?
Allo stato attuale, che vantaggi si hanno facendo la recovery al mio oneplus6? Grazie per le risposte
Azz Sbuca per il MiMax2 così? Spero che per il futuro MiMax3 non ci mettano così tanto!
Era anche ora
Quello che aspettavo su Oneplus6.
Ma che ne sa la genteeee ;)!!!!!!!
Ancora niente LG G5se
Perfetto