Tiscali presenta le offerte MyOpen Mobile personalizzabili

08 Giugno 2018 67

MyOpen di Tiscali è la nuova suite di offerte personalizzabili annunciate dall'operatore cagliaritano nel corso delle ultime ore. Le opzioni - come specificato dalla stessa Tiscali attraverso un comunicato stampa - saranno prive di alcun vincolo, penali e costi nascosti.

Gli utenti avranno infatti la possibilità di modificare la propria opzione tutte le volte che vorranno, in piena autonomia e a seconda delle esigenze del momento. I costi di attivazione, inoltre, saranno gratuiti anche per i già i clienti. Le nuove offerte partono da un prezzo base pari a 3 euro/mese e arrivano a 10 euro/mese.


Di seguito un prospetto con le opzioni disponibili:

  • MyOpen 1GB, costo 3 euro al mese (10 euro contributo SIM - attivazione gratuita)
    • 100 minuti verso tutti i numeri nazionali
    • 1GB di connettività internet 2G/3G
  • My Open 3GB, costo 5 euro al mese (10 euro contributo SIM - attivazione gratuita)
    • 300 minuti verso tutti i numeri nazionali
    • 100 SMS
    • 3GB di connettività internet 2G/3G
  • My Open 10GB, costo 10 euro al mese
    • ​1000 minuti
    • 100 SMS
    • 10GB di connettività internet 2G/3G

Tutte le opzioni - conclude l'operatore - non hanno alcun vincolo di durata minima contrattuale e avranno disabilitata di default la funzionalità "abbonamenti premium" che garantisce a tutti i clienti di non attivare involontariamente un canone per i servizi in abbonamento.

Top gamma con batteria infinita e display super? Asus ROG Phone 2 è in offerta oggi su a 516 euro.

67

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
vodafone ottobre

PASSA A VODAFONE 
PER H3G ILIAD E OP.VIRTUALI LA PROMOZIONE INCLUDE MINUTI ILLIMITATI , SMS ILLIMITATI , 50 GIGA 4.5G , HOTSPOT GRATIS . A SOLI 7EURO AL MESE . 
PER OP, TIM/WIND LA PROMOZIONE INCLUDE MINUTI ILLIMITATI , 50 GIGA 4.5G HOTSPOT GRATIS A SOLI 10 EURO AL MESE .
info whatsapp +355 69 866 3004 
offertev@gmail.com 
Distinti saluti

Io alla fine ho scelto Fastweb. Tiscali ha 300 Mbit in up che mi facevano gola (Fastweb 200) ma alla fine ho preso il pacchetto combinato con il cellulare, e ne vale la pena. Anche io su Milano con Open Fiber.

Giuseppe

Scrivimi a
peppens1 gmail com

Fino alla fine

Io grazie :D

the_joker_IT

chiama prima della scadenza del primo anno e PRETENDI l'adeguamento, fidati. Funziona.

nexusprime

Vado per il terzo anno ormai. Prima con la Adsl sempre da loro mi adeguavano le tariffe non come i nuovi clienti ma insomma non potevo lamentarmi con la fibra mai

No Replay

Buon per loro.

Francesco S

Kena e Tiscali hanno qualche negozio ufficiale

No Replay

Le simbox prevedono lo scanner della tua carta d identità e del tuo codice fiscale, cosa ben diversa nell inserire un documento in una fessura per farti identificare.
Io uso carte di credito, non sono un preistorico che usa solo contanti.
Il mio ragionamento riguardava il loro modello di business che non prevede anche il canale tradizionale. E ciò lo critico fortemente e lo reputo un ostacolo alla loro crescita. L'Italia non è la Svezia e non è neanche la Francia,qui usiamo ancora i contanti, non siamo nelle prime posizioni per acquisti on line.
Vedi, gli altri operatori ti danno anche la possibilità di acquistare una sim on line o fare una portabilità on line, ma i loro store fisici e i rivenditori autorizzati vanno ancora alla grande, altrimenti avrebbero chiuso baracca da anni.

No Replay

No, non sono un rivenditore. Lavoro in tutt altro settore, però avendo cambiato diversi gestori telefonici per me e per la mia ragazza, ho constatato che uno store fisico ed un rivenditore hanno ancora la loro importanza per i clienti.
Ti faccio questo esempio.. Mesi fa ho preso una sim tiscali mobile in un rivenditore autorizzato.Il venditore ha fatto le foto con il suo cellulare dei miei documenti e le ha allegate sul sito di servizio di tiscali, operazione identica che un cliente fa sul web o con queste simbox.Quindi nessuna lungaggine burocratica.
Ripeto, i costi ai rivenditori li paga il cliente.Iliad spedisce sim a questi commercianti come le spedisce ai privati.

the_joker_IT

prima della scadenza del primo anno chiama e chiedi l'adeguamento se sarà uscito qualcosa di meglio. Se il primo ti dice picche richiama e prova con un altro. Capita che facciano i difficili ma è nel loro interesse tenersi il cliente adeguando l'offerta. Io l'ho fatto parecchie volte sempre con successo.

Tony Musone

In Francia, in poco più di 6 anni, con la sola vendita online e coi chioschi, hanno circa 14 milioni di abbonati !!! E dato che Iliad, anche in Francia, punta sulla semplicità neanche lì è servito avere rivenditori che diano spiegazioni e che gestiscano tutta la parte burocratica (che qui per la legge antiterrorismo sembrava uno scoglio difficile da superare, solo la legge sulla concorrenza dell'anno scorso ha permesso di poter usare anche in Italia i chioschi automatici) invece è molto meglio risparmiare sulla gestione di tutta l'infrastruttura per la vendita al dettaglio e sulle commissioni ai rivenditori. Infatti leggevo che oltralpe ha i costi di gestione più bassi di tutti gli altri concorrenti , già solo questo li rende competitivi!!! Tanto che nel 2016 il fatturato ammontava a 4,772 miliardi di euro, due anni prima era di 1 miliardo e mezzo!!! Quindi mi sa che il modello di business Iliad ha dimostrato di essere vincente!!!

p.s.
I punti esclamativi sono solo emulativi ;)

p.p.s.
Ma per caso sei un rivenditore o un potenziale rivenditore?

Florekx

L'assistenza su Twitter non esiste più,hanno chiuso l'account.

Raphael DeLaghetto

Io pago 19,95 tel non in voip...l assistenza tecnica e su twitter

No Replay

Ma quale risparmio????A Iliad li costano di più queste simbox tra corrente,manutenzione e danni vari compreso il vandalismo.Che ci vuole a spedire le tue sim a dei semplici rivenditori autorizzati che possono essere negozi di telefonia generale,cartolibrerie,elettronica,ecc.?Ce ne sono a decine nella mia città,rivendono marchi di operatori virtuali ed anche di quelli importanti.Mica per forza degli store ufficiali dove hai dei costi di franchising!!!Un semplice rivenditore autorizzato applicherà unicamente il suo rincaro di guadagno di pochi euro.Sul sito Iliad ti costa 10 euro il costo della sim?Bene,dal rivenditore ti costa 13 o magari anche 15 euro,poi lui riversa i 10euro ad Iliad,cosa ci perde Iliad?Nulla!!!E' il cliente che paga di più,ma almeno ha una scelta diversa e magari anche più comoda e a suo agio proprio perchè per convincersi di questa scelta il rivenditore fornirà lui tutte le informazioni possibili e risponderà anche alle domande più stupide e banali cosa che un sito internet ed una simbox non potranno mai dare,e poi può pagare anche in contanti.Se poi vuole risparmiare acquista la sim on line a 10euro con pagamento elettronico...è semplice!
Questo di Iliad è un modello di business incompleto.Quando arriveranno a 1 mln di attivazioni e dopo questa offerta lancio come si dice aumenterà a 10 euro,la loro rivoluzione se la possono ficcare in quel posto.A 10 Euro 30 Gb,perchè alla gente interessano i gb non tanto i minuti,ormai te li sbattono in faccia gli altri operatori storici senza neanche triangolare!

Ma09

Intendevo l acquisto della sim e primo mese

Tony Musone

Pensa che per molti, quella della domiciliazione bancaria (non su carta di credito), è una delle cose più comode che ci possa essere e che su alcune ricaricabili non è possibile avere.

L'addebito è alla scadenza dell'offerta, eliminando di fatto l'ansia da ricarica; prelevando il costo dell'offerta al centesimo non c'è più credito residuo che avanza sulla Sim e quindi in caso di cambio gestore non devi più pagare il pizzo per riprenderti i tuoi soldi.

In pratica è come avere un abbonamento senza pagare l'imposta di bollo. Io mi chiedo come sia possibile che tale possibilità, non sia stata ancora "proibita" ;)

Francesco S

Non puoi metterli sullo stesso piano. I minuti, i messaggi e internet hanno un costo decisamente più alto per Tiscali rispetto a quelli sostenuti da Iliad. Questo nuovo operatore non porterà alla rivoluzione (in Italia, checché se ne dica, i prezzi sono sempre stati bassi) ma alla chiusura degli operatori più deboli (i virtuali)...

Tony Musone

Quelle mille domande sono figlie delle mille variabili e mille trabocchetti della triade a cui accennavi e di cui tutti, anche i meno informati, conoscono l'esistenza ma Iliad si propone con un'offerta, soprattutto questa appena uscita, "tutto compreso", praticamente non c'è nessun extra.

L'acquisto online è a prova di idioma e almeno per adesso dei 60 mila abitanti può pure sbattersene e in questa fase puntare sulle città, laddove si concentrano due terzi della popolazione, senza contare che saltare a piè pari i rivenditori fisici corrisponde ad un bel risparmio per la Società e, in parte, di riflesso sul cliente. IMAO

No Replay

I virtuali hanno punti vendita tipo store ufficiali? Non credo, a parte postemobile.Si avvalgono di semplici rivenditori di telefonia generale o anche di cartolibrerie o negozi di sigarette elettroniche come nella mia città. Che ci vuole a spedire le tue sim a questi rivenditori autorizzati, anziché spendere soldi con queste simbox cui devi pagare corrente, manutenzione, vandalismo e danni vari? Il rivenditore si fa il suo ricarico, il cliente è consapevole, quindi riversa quello che spetta ad Iliad e si trattiene la sua percentuale di guadagno. Iliad non ci rimette nulla e non deve sostenere nessun costo, il costo in più lo sostiene il cliente. On line paghi meno direttamente sul sito Iliad, da me rivenditore paghi 5€ in più per esempio. Quindi quello di Iliad è un business del caxxo!

Kagakazus

Guarda che si può tranquillamente pagare in maniera tradizionale presso i punti sisal presenti ovunque.Basta cambiare l'opzione sulla propria pagina personale,io ho preferito l'addebito su carta di credito,una rottura in meno.

Kagakazus

Quello di Iliad è un modello di business,se mettesse punti vendita in ogni dove non potrebbe mai tenere il prezzo della tariffa dov'è adesso.Risparmiano sui costi per offrire prezzi concorrenziali.

DeeoK

Di Fastweb parlavo delle offerte senza tener conto dell'essere clienti del fisso. La ricarica da CC è effettivamente scomoda, ma al massimo si blocca il RID.
PosteMobile si appoggia a Wind che con la fusione con 3 ha migliorato la copertura. Chiaramente la questione è relativa alla zona, ma vale per tutti gli operatori. Iliad difficilmente avrà una copertura superiore a quella di Wind visto che si è presa i suoi vecchi ripetitori.

Top Cat

Aspetto sue evoluzioni, poi vedremo.

Riccardo

Vado controtendenza, ho fatto già da un anno Tiscali a mia mamma e si è sempre trovata bene. La qualità del servizio (stabilità e qualità delle chiamate, addebiti corretti, ricariche istantanee) e del servizio clienti (rispondono sempre e solo dalla loro sede in Italia) ci ha molto soddisfatti... la defferenza con Kena Mobile mi è risultata abissale, pur essendo sempre su rete Tim 3G.
Dato che si può cambiare offerta senza alcun costo, le andrò ad attivare questa promo, secondo me piuttosto interessante per chi consuma poco e non vuole spendere molto: 500min,100sms,1Gb a 4€

No Replay

Esatto. Iliad farà la rivoluzione con i patiti dell'e-commerce!

No Replay

Io non ho ceduto perché Iliad fa pagare internet finiti i Gb.
Ecco perché rimango con la Wind.Se finisco i gb, e spesso mi capita ,con la Wind posso continuare a navigare.Ok a velocità ridotta, ma almeno posso consultare lo stesso i servizi essenziali.

No Replay

Bhè, credi che ora i loro centralini siano liberi da clienti che chiedono cr3tin@te!?!?! Siamo seri!!! Molta gente le cose non le capisce neanche se gliele stampi in faccia!! Cliente che acquista on line non è sinonimo di cliente consapevole al 100%.

Oacurius

Basta chiamare il 130 reparto commerciale sezione reclami, io in 2 anni e mezzo di tiscali ho gia fatto 2 volte l'adeguamento del contratto, 25 euro al mese per sempre...

Darkat

Credo sia voluto: loro vogliono clienti che siano abbastanza consapevoli di cosa sia il nuovo gestore e di cosa aspettarsi, non avendo nemmeno le risorse al momento credo vogliano evitare come la peste gli utenti casinisti che hanno bisogno di chiamare il servizio clienti per qualsiasi cretin@ta. Forse in futuro

No Replay

Ma infatti la Triade Tim, Vodafone e WindTre sono contenti. I clienti che vogliono pagare in contanti, i clienti che prima di acquistare una sim o fare una portabilità vogliono fare mille domande al commesso dei nostri store e al rivenditore autorizzato perché un sito internet e una sim box non risponde a domande stupide e banali,e vogliono mille rassicurazioni ecc. continuiamo a tenerceli tranquillamente noi!
Altro che PayPal e prepagate!!

checo79

dipende anche dal servizio, la persona anziana che non ha la cc probabilmente non è interessata a iliad e relative offerte, ne a comprare online. i potenziali clienti iliad nello specifico visto il tipo di offera hanno metodi di pagamento alternativi al contante , non pesno che la vecchietta ottantenne che versa la pensiona sul libretto postale abbia necesseità di avere 30 gb sul suo iphone... e se dovesse avercela chiederà a un figlio nipote. Sul fatto che siamo il paese col minor uso di carte molto dipende dall' ignoranza, oltre che dalle infrastrutture , per me il contante potrebbero pure abolirlo e sarei più comodo, ovvio devono esserci ovunque i pos e le commissioni x gli esercenti nulle

No Replay

Idem

No Replay

Già

No Replay

Prova ad andare in uno store fisico o un rivenditore autorizzato, troverai clienti che prima di acquistare una sim o fare una portabilità faranno al commesso/gestore una valanga di domande, anche le più stupide e banali, e pretese di rassicurazioni che un sito internet e una simbox non daranno mai. Iliad per ora farà il botto con questa offerta tra clienti che sanno muoversi sul web e su un distributore automatico ed hanno le idee chiare,ma se ha deciso con questa politica di vendita non farà nessuna rivoluzione ai danni della triade Tim, Vodafone e WindTre.

Max_Vader

Alla larga.. Ero passato due mesi fa, ma subito ho dovuto triangolare perché il 3g a "random" cessa a di funzionare nonostante ci fosse piena ricezione

Francesco S

Sono buone offerte (in particolare da 5€). Tutti i servizi (tranne la segreteria) sono gratis e non hanno obblighi strani (come l'obbligo del cc)

Francesco S

È un 3G veloce, almeno nella mia zona non fa rimpiangere il 4g (almeno quello di Wind-Tre)

Francesco S

PosteMobile si appoggia a Wind (possono offrire tutto illimitato a 1€/mese ma se non prende niente è come non averlo). Fastweb è economico solo con i clienti del fisso e in più obbliga alla ricarica automatica con conto corrente o carta di credito (cosa da proibire, è una ricaricabile non un abbonamento).

No Replay

Allora, anche gli altri operatori permettono da tempo di acquistare sim on line nei loro siti e fare tutte le operazioni connesse. Il fatto è che gli store fisici e i rivenditori autorizzati lavorano con una valanga di clienti che hanno bisogno di rassicurazioni verbali e spiegazioni di ogni tipo, anche le più stupide, cosa che un sito e un distributore automatico non daranno mai.C'è gente che va nei negozi fisici pure per farsi controllare il credito!!! Ho assistito a queste cose diverse volte!
Questa politica di Iliad di fare tutto on line e con queste sim box non la capisco,ecco perché credo che gli altri operatori se ne sbatteranno i maroni e perderanno in minima parte clientela. Per adesso farà il botto con questa offerta cui state aderendo in massa per lo più voi ragazzi /giovani che sapete come muovervi con questi nuovi strumenti, ma poi senza quella capillarità che hanno gli altri store nel territorio non andranno da nessuna parte. Nella mia città di 60.000 abitanti trovi rivenditori di quasi tutti gli operatori mobili virtuali, oltre che dei tre grandi operatori,e non vedere Iliad è un controsenso.

Florekx

In effetti in questi forum dicono che bisogna avere fortuna a trovare l'operatore ''bravo'' mi spiace :(
Io dopo 2 anni con la loro adsl e mi hanno offerto la fibra a 24€ per un anno poi 29€ per sempre con vincolo di 2 anni,mentre per i nuovi clienti ovviamente è la stessa che hai citato tu,24€ per sempre e senza vincoli..
Per non parlare dell'assistenza tecnica che di tecnica non ha niente..

nexusprime

Ho provato a chiamare più volte e mi sono sentito dire sempre "Mi spiace signore al momento non abbiamo offerte o rimodulazioni per lei"

Florekx

Essendo sotto rete TIM poi se in un area ci sono troppe persone connesse,la banda disponibile che lascia a Tiscali è ridicola,provato sulla mia pelle.

Florekx

In alcuni forum ho letto di gente che semplicemente chiedendo all'assistenza gli hanno adeguato il contratto come quello dei nuovi clienti,in ogni caso quoto tutto riguardo all'assistenza.

mireste

Quelli di Tiscali il 29 Maggio erano tutti in ferie

Ma09

Anche nel 2018 molta gente non dispone di una carta.. Sopratutto le persone anziane.. Infatti siamo un paese con il minor uso di carte... E ci sono servizi come zalando e tanti altri che danno l. Opportunità del. Pagamento in contanti

nexusprime

Facessero qualcosa di simile anche per il fisso! Ho la Fibra con loro e sono vincolato a rimanere con loro per 3 anni.
Dopo il primo anno in offerta vado a pagare 39 euro al mese per una 100mb contro i 24.90 dei nuovi clienti senza vincolo.
Inoltre offrono anche la ultra fibra sempre allo stesso prezzo sembra.
E poi le compagnie telefoniche dovrebbero avere un numero verde raggiungibile da chiunque, che con la fibra la linea voce è digitale nella quasi totalità delle offerte,
In caso di malfunzionamento mi sono trovato a pagare 10 euro di telefonata per contattare Tiscali considerando anche l'enorme tempi di attesa prima di parlare con un operatore.

checo79

siamo nel 2018 una cc paypal una prepagata o altro la possono avere tutti, non è che si può restare al vaglia telegrafico

Markk

Offerte fuori mercato e totalmente ridicole, Iliad regna

DeeoK

Neanche tanto. Iliad al momento offre un bel po' e costa poco ma l'infrastruttura è mediocre e non è disponibile nei negozi. Oltretutto raggiunto il primo milione di clienti il prezzo passa a 10€, che è nella norma.
Anche guardando altri operatori, PosteMobile ti offre molto di più di Tiscali sempre a 10€. Pure Fastweb offre di meglio (ma viene 11 invece che 10).

Scontrino elettronico dal 1° gennaio per tutti, cosa cambia

DJI Mavic Mini ufficiale: pesa solo 249 grammi, prezzi da 399 euro

Recensione PowerBeats Pro: gli Apple AirPods per gli sportivi

Surface: tutte le novità presentate da Microsoft