
21 Novembre 2019
Che Apple sia interessata al settore medicale non è certo una novità di oggi: per questo motivo la società di Cupertino è impegnata nell’implementazione di diverse soluzioni che consentano agli utenti di monitorare il proprio stato di salute, così come già fanno molti altri brand presenti sul mercato dei dispositivi indossabili.
Il brevetto US 2018/0153418 A1 pubblicato ieri dall’USPTO americano - e depositato da Apple nel giugno 2016 - si muove proprio in questa direzione. Viene infatti descritto il funzionamento di un non meglio identificato wearable (ma la soluzione potrebbe essere applicata anche su un futuro Apple Watch) capace di misurare la pressione sanguigna di chi lo indossa.
La soluzione potrebbe essere provvista di un display touch e della connessione Bluetooth (il brevetto semplicemente spiega che potrebbero essere presenti, ma vengono mostrate diverse soluzioni). Una serie di sensori rileva la pressione sistolica e diastolica mediante il movimento di piccoli ricettori (cuscinetti in grado di gonfiarsi e sgonfiarsi) a contatto con il polso della persona, fornendo una misurazione accurata durante l’intero arco della giornata.
Per il momento si tratta di un brevetto depositato e non ancora concesso, ma non è da escludere che presto potremmo trovare questo tipo di soluzione all’interno di un futuro Apple Watch o di un dispositivo ad hoc. Rientrando nel campo medico, affinché la tecnologia possa essere effettivamente adottata sarà necessaria l’approvazione da parte dell’ente regolatore FDA - US Food and Drug Administration.
Commenti
Anzi sono 65 le novità
Altro video di watchOS 5
Misuratori di pressione da polso ne esistono già e non sono affidabili come quelli da braccio quindi o apple trova un sistema di misurazione veramente innovativo o è solo uno degli innumerevoli brevetti ipotetici per difendersi da eventuali patent troll.
Sei intenditore vedo, adesso capisco, si capisco.
A dire il vero ci sto dando dentro ancora, sono una potenza mostruosa.:))
Sempre meglio di te che l'ultima volta che hai fatto sesso c'era ancora il regno d'Italia.
Hai toppato... nel tuo caso si chiama pressione arterisclerotica... putroppo per te l'età è l'età e nessuno te la può togliere (come l'arteriosclerosi)
Tu hai esperienza in mérito per dare consigli su un prodotto che non hai provato?
Cosa centra iphone?
E risaputo che tu sei un intenditore di vibratori e "pennini"
io aspetto il dispositivo che, da una goccia di sangue che ti preleva quando nemmeno te ne accorgi, ti fa tutti gli esami possibili...sarebbe fantastico! Ci arriveremo...
spendere un sacco di soldi, il dispositivo a quistato che ti dice non stai bene e, infine, realizzare che non si hanno i soldi per curarsi perché li si é spesi tutti per il dispositivo...ah, che, tra l'altro, sta sbagliando la "diagnosi"! ;)
A quando uno smartwatch con funzione vibratore? A differenza di questa pørc@ta finto medicale che puo spingere persone a curarsi malattie inesistenti, quell'altra sarebbe almeno innocua e per qualcuno/a pure piacevole.
Se lo prendi per cæzzêggiäre ok, ma se soffri davvero di pressione alta lascia perdere, non fidarti...
La definizione giusta e "pressione arteriosa" non "sanguigna"
Questo vuol dire che i prezzi dei prossimi iPhone saranno veramente alti.
È bene sapere l'effetto che fa sugli acquirenti
Si ho visto :)
Top
Prego
Nello stesso canale ci sono anche 100 novità di iOS 12
Si ero io, grazie mille video fatto molto bene e chiaro :)
:))))
Eri tu che chiedevi le novità di watchOS 5?
Eccole, sono una 50ina
https://youtu .be/yDlP4h8eBWg
https://uploads.disquscdn.c...
Basta fare come per i prodotti impermeabili, specificando che non si tratta di presidio medico, e che quindi non ci si deve fidare troppo e che in ogni caso loro declinano ogni responsabilità.
Anche l'ironia esiste da un bel pò :D
Il problema è che viene percepito come una nuova invenzione di apple , dalla massa gnurant...
Sarà mio sicuramente
Saluti
Non ci riesci a non postare in una notizia Apple! Davvero fatti controllare, hai un disturbo serio
Sempre i soliti commenti sui brevetti, troppa ignoranza in questo blog per pubblicare certe notizie! Quando capirete che non si brevetta la funzione ma si brevetta il suo funzionamento, la stessa cosa si può fare i infiniti modi diversi e ognuno di questi viene brevettato !
Ma che dici te
Caspita non ci aveva mai pensato nessuno
E poi sarebbero gli altri a copiare e fare brevetti fasulli
Ps naturalmente essendo prodotto Apple avrà un costo notevole non dimentichiamo questo particolare eh
Solito brevetto inutile made in Apple
Ma vendono veramente sta... cosa?
A me interessa solo che abbia il display retina!
Che sfiganera.
Jawbone e' fallita??? Mi casca la mascella...
Un misuratore di PA.
Mi sono visto tutto il Roland Garros su Tennis Channel HD americano.
Beh 3 spot su 5 sono inerenti la salute e molti sono aggeggi medici e su TUTTI alla fine compare una pagina zeppa scritta in minuscolo dove non si prendono nessuna responsabilita' se la cosa non funziona e che e' sempre meglio rivolgersi ad un medico. Funziona cosi' in USA.
Intanto lo vendono e poi ci penseranno nel caso.
Ma che dici? Io non avevo mai visto un coso che si arrotola al polso e ti misura la pressione! Ma da quando esiste???
Miticissimo!
Brevettano qualcosa che già è in vendita da anni?
Non credo sia possibile
Mitico picardo
E in futuro brevetterà questo:
https://uploads.disquscdn.c...
- Precisare la natura dell'emergenza medica, prego!
Il punto è che non diranno MAI che sono presidi medici, ergo siamo alle solite, fare credere qualcosa senza esprimere quello che è realmente (vedi per esempio lo schermo Retina, tanto per intenderci, loro non hanno mai detto che fosse una tecnologia, eppure quante persone credevano che lo fosse? Questo è il concetto, lasciar intendere senza affermare).
P.S. E non vale per TUTTE le aziende, però Apple regna sotto questo aspetto
Mi domando chi glielo faccia fare ad Apple (o a Samsung, se del caso) di impelagarsi a a produrre device medicali o pseudo tali rischiando magari class action epocali
Cosa è sto coso?
Il punto è che gli sfigmomanometri da polso non sono affidabili
Azzarola zitto che poi si svegliano
Bona eh...
ahahahahahahaha ahhahahahahahah ahahahahaha ahahahahhahahahahhh, qualcuno vada a dir loro che misuratori da polso ce ne sono a vagonate?