IKEA: prime indiscrezioni su Symfonisk, la gamma di speaker studiata con Sonos

07 Giugno 2018 4

Prosegue la collaborazione tra IKEA e Sonos: il colosso svedese ha infatti annunciato di essere al lavoro su una nuova gamma di speaker che risponde al nome di "Symfonisk". Si tratta, per ora, solo di un prototipo, di cui sono stati presentati due esemplari non funzionanti all'IKEA Democratic Design Day in Svezia.

L'azienda ha spiegato che il sistema di speaker sarà del tutto compatibile con gli altoparlanti Sonos Wi-Fi già esistenti, oltre che con Trådfris, la linea di luci e interruttori smart home di IKEA. La gamma di speaker Symfonisk è studiata per integrarsi perfettamente con molti dei mobili IKEA grazie a una serie di supporti: così l'altoparlante potrà trasformarsi in una mensola, o essere messo sotto il pensile della cucina METOD.

Prototipo di altoparlante Ikea appeso al muro; sotto, il Sonos Play:5

Per quanto riguarda il design, è ancora presto per le supposizioni: IKEA ha precisato che lo studio degli speaker è ancora in fieri, e il loro aspetto potrebbe cambiare prima del lancio sul mercato, previsto dopo l'estate 2019. Lo stesso si può dire dei prezzi, che non sono stati ancora rivelati. L'idea di fondo però è quella di proporre un sistema di speaker integrati dal prezzo democratico, come ha spiegato Björn Block, Business Leader di IKEA Home Smart:

"La cultura di Sonos è molto simile a quella di IKEA. I nostri valori condivisi ci hanno legato fin dal primo giorno. Molte persone sognano sistemi audio integrati, ma poche possono permetterseli. Il nostro obiettivo comune è di lavorare per risparmiare spazio, liberarci dei cavi, nascondere il disordine e portare in modo più bello il suono e la musica nelle case".

A proposito di precedenti, pochi mesi fa IKEA ha lanciato una linea di speaker Bluetooth dal design minimale, la ENEBY, disponibile in due misure e adatta agli scaffali KALLAX ed EKET.


4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
ErmenegildoBranduardi

L'articolo deve essere montato.
Pulire con un panno umido. Asciugare con un panno pulito.
Dopodiché poggiare gli speaker

kayoshin

scaffale !!1!!1!

utente

Avevo letto "la gamma di speaker studiata con Santos"...

Maurizio Mugelli

...si montano da soli!

TV TCL da 98": arrivano la versione Mini LED e un modello "più economico" | VIDEO

Recensione TV Panasonic OLED MZ2000: un nuovo riferimento grazie alle microlenti

Recensione TV Samsung OLED S95C: più grande, più evoluto e costa meno

Recensione LG QNED82 75": LCD Nano Cell Quantum Dot per giocare in grande