MSI: PC Gaming Trident A e monitor Optix | Anteprima dal Computex

06 Giugno 2018 13

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Tra i protagonisti del Computex c'è sicuramente MSI, presente all'evento di Taipei con numerose novità e soprattutto con diversi prodotti rivolti al mercato gaming. Oltre ai notebook e alle schede madri, l'azienda taiwanese propone il nuovo PC desktop Trident A, un sistema gaming compatto (12 litri) basato su piattaforma Intel Core 8a gen e processore Core i7-8700+, ossia la variante Plus dei processori Coffee Lake con in bundle un modulo di memoria Optane.

MSI Trident A utilizza un alimentatore SFX, scheda video GeForce GTX 1080 Ti 11GB, fino a 32GB di memoria DDR4 e supporta SSD M.2 PCIe. Lo chassis, un po' più grande delle varianti già presenti sul mercato, è caratterizato da un pannello in vetro temperato, con retroilluminazione RGB personalizzabile e sistema di dissipazione proprietario Silent Storm Cooling. Nessun dettaglio sul prezzo, ma stando ad MSI dovremmo vedere il prodotto sul mercato entro fine anno o al massimo inizio 2019.

Sempre in ottica gaming arriva il monitor Oculux NXG251, un prodotto pensato espressamente per l'eSports, equipaggiato con tecnologia Mystic Light Sync ma caratterizzato soprattutto dal supporto Nvidia G-Sync, refresh fino a 240 Hz e un incredibile response time di 0,5 ms.

I monitor Optix MAG271CR/MAG241CR supportano invece la funzionalità MSI Gaming Echo che permette di sincronizzare la retroilluminazione RGB LED con i giochi. In questo caso troviamo pannelli VA con response time 1ms, refresh fino a 144Hz e supporto OSD (On Screen Display). In mostra al Computex anche Optix MAG491C, un vero e proprio gigante caratterizzato dal pannello curvo con diagonale da ben 49" in formato 32:9 con risoluzione da 3840 x 1080 pixel; il tempo di risposta è leggermente superiore (4ms), mentre il refresh rate resta pari a 144Hz.

Chiudono il cerchio le due tastiere meccaniche Vigor GK80 e GK70 GAMING, periferiche che guardano molto alle prestazioni, ma anche all'estetica e alla possibilità di personalizzazione. Entrambe le tastiere vantano un telaio in alluminio, utilizzano switch Cherry MX RGB LED, con possibilità di personalizzare ogni singolo tasto e supporto alla tecnologia MSI Mystic Light (personalizzabile via software). La differenza tra i due modelli risiede nel formato, la Vigor GK80 è una full-sized con 104/105 tasti, mentre la GK70 utilizza 87/88 tasti; trovate le specifiche complete a questo link.



13

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Francesco R. Berardocco

Dillo a chi ha fatto il video...

Agostino D'Auria

il monitor è G-sync..

Pavone Da Giardino

Sto valutando un 2in1 da abbinare ad un fisso serio che mi duri anni x editing e giochi.
Non vorrei sbattimenti nell'assemglaggio, ma avrei una domanda dai magari più esperti.
Secondo voi quanto può venire a costare un'assemblato con le spec di questo trident a ?
E lo stesso trident a in linea di massima quanto pensate che costi?

mmhoppure

quanto ti pare..

Elia Marcantognini

Nome?

mmhoppure

Dipende da quanto mi piace..cmq mi piace questo genere di case

Francesco R. Berardocco

Beh bello, presentare un PC con una Nvidia e un monitor che supporta freesync

DiRavello

si ma il tipo con la mascherina non sta affatto bene

Snowtrooper

Budget? :D

mmhoppure

bellissimo! vorrei farmi un mini atx home made..ma non riesco a decidermi sul case,,consigli?

Zebryl

VA 1ms?

Snowtrooper

Sinceramente? ...bruttino.. ma almeno non è tutta plastica cheap..

M_90®

ieri msi ha presentato una propria piattaforma che virtualizza android in grado di poter giocare ai titoli presenti sul PS, come ad esempio pub per dirne uno famoso.

Android

Recensione Razer Phone 2 e confronto con Rog Phone

Android

Recensione OnePlus 6T McLaren Edition

Hardware

Acer Predator Thronos arriva in Italia: un trono da 9.999 euro per videogiocatori

Android

OnePlus 6T McLaren Edition ufficiale: 10 GB di RAM a 709 euro | Anteprima