Iliad: breve guida per disattivare la Segreteria e il "Mi richiami"

06 Giugno 2018 603

Iliad è il nuovo operatore mobile, arrivato da pochi giorni in Italia, che punta su tariffe vantaggiose e prive di servizi a pagamento supplementari, forniti di default e gratuitamente all'interno dell'unica offerta attualmente disponibile. Tra questi troviamo anche la segreteria telefonica e il "Mi richiami", due funzionalità spesso non ritenute utili da molti utenti.

Nel caso in cui vogliate disattivare alcuni dei servizi attivati automaticamente sulla SIM Iliad, dovrete per forza ricorrere alla digitazione manuale degli appositi codici, visto che, per il momento, la sezione dedicata presente nell'area personale non consente una gestione completa degli stessi.

Per quanto riguarda la segreteria e il servizio "Mi richiami", essi possono essere disattivati assieme scrivendo sul tastierino telefonico il codice "##002#" e riattivati, successivamente, digitando "**62*+393518995012#". In entrambi i casi, per procedere con la richiesta, sarà necessario cliccare sul pulsante di avvio chiamata.

Questo metodo, semplice ma non ottimale, è da ritenersi una soluzione provvisoria visto che, secondo quanto affermato dal servizio clienti Iliad, prossimamente verranno inserite nuove opzioni all'interno dell'area personale che garantiranno un maggiore controllo di ciascun servizio disponibile.

Il top gamma più piccolo e pontente sul mercato? Samsung Galaxy S10e è in offerta oggi su a 419 euro oppure da Unieuro a 568 euro.

603

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
JuanSoloWing

etiennebonnin easy

Venice man

Ma vi lamentate per questo..senza ricordare che una volta vi mettevano le 5 Euro come spese di ricarica..il cartello delle disoneste Tim e altre poche che avevano il monopolio..e grazie anche alla lotta che ha appoggiato Beppe Grillo l'hanno tolta..e ancora non ringraziate e ancora chi lo critica..

ALM

Mi sa che in alcune aree stanno ancora lavorando, nella mia zona Capaci(PA) per alcuni giorni si collegava in 4G ed ho toccato punte di 82Mbps in download e 38Mbps in upload, ma anche quando aggancia la sola H+ non fa meno di 12-14 in DL e 1-2 in UP.

mic-chrome

Installa l'app. apposita di configurazione dopo andrà bene.

Roberto Fontana

IL PROBLEMA È CHE L'ASSISTENZA ILIAD NON DICE FINO A QUANDO NON ESISTERÀ CONNETTIVITÀ 3G, per cui chiunque utilizzi vecchi telefoni o si trovi in aree in cui non è disponibile il 4G deve appoggiarsi ad altri gestori per connettersi alla rete. La configurazione dei telefoni è banale, basta leggere le istruzioni e va fatta comunque visto che non arriva in automatico. Per il resto sono d'accordo che il 4G funziona anche qui a Torino, 10 Mbps in download e 1,9 Mbps stamattina qui in centro città...

Super Mario

Il problema è di configurazione del telefono, gli iphone vanno aggiornato all'ultimo iOS mentre gli android vanno configurati tramite l'applicazione apposita iliad o mettendo manualmente l'APN settando sia il nome che l'indirizzo apn scrivendo iliad tutto in minuscolo

OnePlus 6

Ma se ieri era a Torino e poi in provincia è andava bene..

Roberto Fontana

CONNETTIVITA' RETE DATI TOTALMENTE ASSENTE SU TUTTA L'AREA DI TORINO DA
OLTRE UNA SETTIMANA. Non abbiamo ancora nemmeno scaricato una mail qui.
OCCHIO!

Jon Snow

Bufu

Crisim

Mah, io non sono un fanboy, sei tu che sei un troll e pure un hater. Non so nemmeno perché ti sto dando da mangiare...

Jon Snow

Se attivi i famosi servizi a pagamento o fai chiamate, ad esempio, ad un servizio assistenza a pagamento, te li scalcolano dalla carta. Quindi cosa cambia?
ci mancavano i fanboyni di iliad. Che bufu

Crisim

Come da descrizione del servizio stesso vengono addebitati 5.99 € mensilmente, nient'altro. Tanto troverai una scusa per spalare m***a comunque.

Jon Snow

secondo te non voglio avere credito sulla sim e invece vorrei avere dei servizi collegati alla mia carta di credito? Che genio lol

Crisim

se compri la scheda con carta di credito si attiva automaticamente l'addebito mensile di 5,99 €. non ti va bene nemmeno quello?

Jon Snow

invece è un problema. Se non voglio tenere credito sulla sim, diventa un problema.

superfrenc

Non c'è nessun problema da risolvere.

Etienne Bonnin

LowRangeMan Guarda anche gli "asterischi" a fondo pagina "Tim ricorda" ;). Questo dimostra che in fin dei conti Iliad (nonostante l'ambiguità iniziale della promozione) è decisamente più trasparente di TIM.

Etienne Bonnin

Qui non lasciano inserire link ma google è nostro amico ... TIM Ricarica su misura. Valida nei negozi tim, PuntoLIS, Bar, Tabaccherie, Ricevitorie Lotto e Ricevitorie Sisal-Superenalotto, Edicole, Autogrill, Aree di Servizio, Phone Center ed Internet Point

Antonio

Diversamente non so.
Mezza parola.

Etienne Bonnin

Non e' possibile online ma diversamente dicono di si.

Antonio

Credo di no.. https://uploads.disquscdn.c...

Etienne Bonnin

Tim pare di si, ha la "ricarica su misura".

Etienne Bonnin

Questo problema non si pone. I servizi a sovrapprezzo sono attivabili/disattivabili direttamente dal sito.

LowRangeMan

Dal sito TIM

"Da oggi con TIM ti senti a casa in tutta Europa!

Dal 15 Giugno 2017 puoi continuare a chiamare, navigare e inviare SMS utilizzando la tua offerta nazionale, senza costi aggiuntivi, anche per il traffico sviluppato in roaming nei Paesi dell’Unione Europea.

Per tutti, in tutta Europa

Da oggi tutti i clienti TIM ricaricabili e con abbonamento possono continuare ad utilizzare la propria offerta nazionale nei Paesi dell’Unione Europea.

Per tutte le offerte nazionali e i piani base

Giga, minuti e SMS inclusi nelle opzioni possono essere utilizzati all’estero come in Italia
le condizioni dei piani tariffari base vengono applicate anche all’estero nei Paesi dell’Unione Europea."

Etienne Bonnin

Riassumendo quindi dato che dal 2018 il costo all'ingrosso del GB è pari a 6euro per un abbonamento da 10 Euro al mese iva inclusa si hanno a disposizione in europa: [costo abbonamento iva esclusa] * 2 / 6 quindi 8,20 * 2 / 6 = 2,73Gb. Nel caso di iliad sono ovviamente meno, Iliad ne da 2 di Gb che sono già superiori a quello che potrebbe offrire per legge.

Etienne Bonnin

Qui non lasciano pubblicare nessun tipo di link quindi riporto quanto scritto sul sito di TIM riguardo al roaming-eu:

L’utilizzo delle offerte nazionali nei Paesi dell’Unione Europea, senza alcun sovrapprezzo, è consentito nell’ambito di viaggi occasionali nel rispetto delle politiche di utilizzo corretto dei servizi di roaming e del legame stabile con l’Italia da dimostrare su eventuale richiesta di TIM, ai sensi del Regolamento Europeo 2016/2286, al fine di prevenire abusi e utilizzi anomali.
Relativamente alle politiche di utilizzo corretto, il traffico generato sul territorio nazionale dovrà essere prevalente rispetto al traffico roaming effettuato dai Paesi UE e la presenza sul territorio nazionale prevalente rispetto alla presenza in altri Stati Membri dell'Unione. TIM potrà verificare il rispetto di tali parametri mediante un monitoraggio di almeno 4 mesi.
Inoltre, laddove previsto, il superamento delle soglie massime di traffico utilizzabile in UE, determinerà l’applicazione di sovraprezzi definiti sulla base di quanto previsto dalla Regolamentazione Europea. Dettagli circa le politiche di uso corretto e le modalità di applicazione dell’eventuale sovrapprezzo, sono disponibili sul sito tim nelle informative riguardanti le singole offerte.
Inoltre, per effetto del Regolamento UE n. 2120/2015, dal 15/06/2017 l’opzione TIM in Viaggio Full, eventualmente attiva sulla linea del Cliente, continua ad essere utilizzabile esclusivamente nei Paesi Extra UE. Per il traffico sviluppato nei Paesi dell’Unione Europea si applicano, pertanto, le condizioni economiche nazionali dell’offerta scelta dal cliente oppure del proprio piano base, in assenza di eventuali altre opzioni specifiche solo roaming attivate dal cliente.
Per i servizi di emergenza è disponibile il numero gratuito 112.

Per maggiori informazioni sui servizi di Roaming è possibile contattare il Servizio Clienti 119.

Adam

Davvero? Mi mandi un link della tariffa nel quale si legge che hai i 30 GB anche all'estero. Faccio fatica a crederci!

Etienne Bonnin

Io ho semplicemente spiegato il motivo per il quale iliad da' solo 2gb. Se poi tim non rispetta la legge europea e' un altro discorso che non mi interessa.

Mark

allora la gente non capisce un ca..o davvero

LowRangeMan

Assolutamente no. Se vado all'estero con TIM ho i miei 30 GB che ho in italia, compresa tim music gratuita.

Zlatan10

Dove lavoro Tim e Vodafone non prendono.
Gli altri 3 punti non mi interessa un fico secco.
Risparmio 8 euro al mese rispetto a 3.

Steve

boia se l'è vero, menomale che erano mance che avevo conservato sullo scaffale ( 80 euro in pezzi da 50 centesimi, ma adesso basta passaggi eh .. son finiti )

Paddino

A dir la verità, secondo una classifica di Mastercard del 2017, Milano era la 14esima città più visitata da stranieri al mondo, Roma era 17esima.

Paddino

Ma sei serio?

Etienne Bonnin

Il traffico dati estero e' limitato dalle leggi ue vale per tutti. Per quanto riguarda la velocita' sicuramente in media vodafone e' superiore. Tim dubito fortemente per mia esperienza.

Jon Snow

In realtà è un dato noto a tutti ma ok LOL

Jon Snow

ah ma allora sei un comico! Anche molto bravo oserei dire.

Jon Snow

impara l'italiano

Albi Veruari

Infatti ho preso Milano come esempio perchè è una grande città rispetto al mio paesino e fa comunque meno turisti. Se volevo fare il gradasso prendevo Firenze, a 30 minuti da qui.

Joey Tempest

ce l'ho io la soluzione!!!! Fatta appostaperte!!!! Non stare con iliad !! Problema risolto !!! Sò magggico !

Alberto Cardellino

vai in impostazione di rete e selezioni come rete wind

Joey Tempest

Sei un po' paranoico. Fatti meno seghe mentali.

Joey Tempest

Che cavolo centra, ne spendo sempre 5,99 e il resto è li per il mese dopo. Osservazione senza senso?

Joey Tempest

scusa ma qui da me non prende una mazza, però la tre arriva bene; vuol dire che si connette a wind? Non lo capisco perchè esce sempre iliad. Eventualmente come faccio a forzarlo a connettersi a tre?

Mark

Ahahhahaha e comunque è Roma la città con più turismo, non Milano chi? Quando Milano avrà più turismo di Roma sarà l'apocalisse, e sarà meglio così

Jon Snow

non stai risolvendo il problema, lo stai eludendo

Lele

Non tolgono niente a nessuno, non ti levano un euro... se hai problemi ad avere 4 euro sulla ricaricabile... fatti una tariffa da 10 euro così stai a posto

Il Commentatore

Dopo scalcolerebbe è tutto molto molto più chiaro.

Jon Snow

e venne iliad che rinnovò l'offerta che prese i soldi dalla ricaricabile che andai a ricaricare dalla carta di credito che al mercato mio padre comprò

Jon Snow

hanno strarotto i maroni con sta trasparenza, hanno fatto una presentazione che sembra un incrocio tra saw l'enigmista e black mirror e poi non sono in grado di fornire un servizio di ricarica personalizzato?

Scontrino elettronico dal 1° gennaio per tutti, cosa cambia

DJI Mavic Mini ufficiale: pesa solo 249 grammi, prezzi da 399 euro

Recensione PowerBeats Pro: gli Apple AirPods per gli sportivi

Surface: tutte le novità presentate da Microsoft