HTC: investimenti nelle nuove tecnologie per la crescita di lungo periodo

06 Giugno 2018 9

HTC ha promesso maggiori investimenti nelle nuove tecnologie per creare opportunità di crescita di lungo periodo. Lo ha confermato Cher Wang, Presidente dell'azienda taiwanese nella relazione annuale rivolta agli investitori e pubblicata nella giornata di ieri. HTC guarda quindi con interesse i trend tecnologici del momento, ovvero la Realtà Aumentata e Virtuale, l'intelligenza artificiale, l'IoT e il 5G, senza trascurare le blockchain - il progetto Exodus lo aveva chiaramente lasciato intendere.

Le nuove tendenze potrebbero servire anche a rilanciare lo storico business della Casa taiwanese. La Wang afferma, infatti, che gli smartphone dovrebbero prepararsi all'era del 5G. HTC è stata pronta a cavalcare l'onda delle novità tecnologiche con una lunga scia di prodotti world first - per restare in tema di reti dati, si pensi che il primo smartphone Windows Mobile 3G e il primo smartphone Android 4G sono stati prodotti proprio da HTC - erano rispettivamente il MTeoR (2005) e il Titan (2010).

HTC ha finalizzato a gennaio scorso la vendita di parte della divisione mobile a Google e ciò le permette di disporre di risorse da impiegare per garantire una sopravvivenza nel lungo periodo anche tramite i sopra citati investimenti. Nell'immediato, tuttavia, il produttore deve fare i conti con una sequela di risultati finanziari negativi, che non si è interrotta nemmeno all'inizio del 2018: a febbraio l'azienda ha registrato il risultato peggiore degli ultimi 13 anni, anche se proprio la vendita a Google le ha consentito di chiudere in attivo il bilancio, dopo 11 trimestri in perdita.

HTC nel breve periodo punta su Vive Pro, nuova iterazione del visore VR distribuito in questo trimestre, e su HTC U12+, il suo più recente top gamma. L'azienda sta inoltre cercando di migliorare la presenza nel mercato italiano grazie alla recente partnership conclusa con Concorde che si occuperà di distribuire gli smartphone HTC.


9

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Alessandro Montix

anche 1,1 miliardi sborsati da Google non sono pochi... sicuramente è in cattive acque, ma con le scelte e gli investimenti giusti potrebbe anche risollevarsi lentamente secondo me

Merdslie

Serve una notizia per dire ciò?
Ah beh forse essendo htc non andava dato per scontato...

Shane Falco

dovrebbe investire sugli aggiornamenti secondo me...

Benedetto

Recensione HTC u12+ cercasi!

mttm

Beh c'è vicina, sembra abbia un calo del 46% rispetto a maggio 2017 :/ non è poco

~benzo

Prese santino? :D https://uploads.disquscdn.c...

Vive

fallita dal 2012.

mttm

5G.. Quando arriverà in Italia? Va beh che io manco uso il 4G figuriamoci

Marco SoC

Oramai è fallita htc

Sony

Recensione Sony Xperia 10 Plus: il display 21:9 non basta

HDMotori.it

Ford Focus 2019 ST-Line 1.5 EcoBlue: recensione e prova su strada | Video

Alta definizione

Recensione TV Sony KD-65AF9: OLED e Android TV ai massimi livelli

Samsung

Recensione Samsung Galaxy S10e: ecco perchè lo preferisco ad altri