
09 Giugno 2018
Google ha rilasciato la terza Developer Preview di Android P, la più recente versione del sistema operativo annunciata ufficialmente lo scorso maggio al Google I/O 2018.
Il firmware è già disponibile per il download tramite Factory ROM sul sito internet ufficiale Android Developers e tramite OTA per tutti gli utenti in possesso di uno smartphone Google Pixel di prima o seconda generazione facenti parte dell'Android Beta Program.
Tra le novità di questa nuova versione, identificabile con la build PPP3.180510.008, troviamo il supporto alle API (28) ed SDK finali di Android P attraverso cui gli sviluppatori possono testare ed ottimizzare le funzionalità delle proprie app specifiche per il nuovo sistema operativo.
La ROM, come anticipato, può essere installata su Pixel 2, Pixel 2 XL, Pixel, Pixel XL.
Commenti
E perché vivi all'estero e fai pubblicità ad un olandese? https://uploads.disquscdn.c...
Illuminando? È un po' esagerata come "elevatura"
nah, volevo vedere quando iniziava a contraddirsi, quindi ho raggiunto il mio scopo, usando i suoi modi gentili ma non troppo.
se fosse un consiglio e non una sorta di imposizione gentile, dopo un po' quest'ultima tende alla molestia. non sei così illuminato da poter consigliare la collettività, o se fosse il caso, stai sprecando del tempo che potresti usare illuminando menti migliori delle nostre e più influenti.
Detto da uno che non ha mai accettato un consiglio
Purtroppo parli con uno che mangia i sassi a colazione e non ha mai accettato neanche uno dei mille consigli dati da tutti.
Oppure potrei consigliare la collettività con delle idee per migliorarsi.
Di solito chi è in grado di vedere un consiglio ha concrete possibilità di migliorarsi.
tu hai tirato in ballo la questione di non usare i termini inglesi perchè su sito italiano scritto da italiani in italiano, leak, hype, device e notch, vengono usati come termini anche dagli autori, quindi ti direi che dato che la linea editoriale è in contrasto col tuo pensiero sulla lingua italiana, sarebbe meglio per te cambiare blog, trovandone uno in cui i tuoi parametri di autarchia linguistica vengano rispettati.
sulla questione esempi reali, esistono ovunque persone con poca conoscenza di una lingua, quindi se non ti piace la community(potrei usare comunità ma in questo caso con community si va a intendere una sottocategoria di comunità legate all'ambito di qualcosa di tecnologico) di hdblog, basta andare in altri lidi, dove i tuoi canoni di autarchia vengano rispettati.
Sei tu che hai tirato fuori la storia dell'inglese e la tecnologia.
Io mi riferisco a esempi, ahimè reali, quali usare leakkata, hype, device, notch, e cose così, cioè casi dove è a dir poco evidente che manca la conoscenza di entrambe le lingue.
quindi dovrebbero farlo anche chi scrive gli articoli? trovami un solo sito che non usa termini inglesi e poi potrai avere ragione. sei su un sito che si chiama hdblog e non diario giornaliero dell'alta definizione. poi se hanno scarse conoscenze di entrambe le lingue apparte non commentare, come vuoi imporre tu, non potrebbero fare altro, solo che in quel caso ricadrebbero nel ruolo di servetti che tanto detesti.
Hai fuorviato dalla domanda posta.
Se è vero che la tecnologia ha bisogno dell'inglese, a tutti i costi, visto che non riesci nemmeno a scrivere in italiano, perché non scrivere interamente il commento in inglese?
Da quel che vedo, chi commistiona le due lingue ha davvero scarse conoscenze di una e dell'altra.
Baseball, bad than dis
perchè la lingua italiana in termini lessicali è una di quelle che prende più prestiti linguistici delle altre, causato anche dalla frammentazione dei dialetti, quindi i prestiti linguistici sono contemplatissimi nella lingua italiana, poi parli di padroni e non e pretendi che gli altri ti seguano? inoltre le persone capaci di fare switching (termine tecnico) fra le lingue presentano un q.i. più alto della media. curiosità, a chi hai fregato l'immagine profilo? se non ti piacerà la forma della mia scrittura in anticipo ti dico che questa piattaforma è intesa per essere fruita con commenti veloci e semplici.
Non mi toccate hype. Sì vede che non sai cosa vuol dire attesa di un videogioco. Baldanza
Bravo, obbedisci alla tua setta d'invasati
nsomma, a me pare sempre in prebeta sto software anche sui pixel, almeno per il primo per me è stato così
Esatto. Quando dico "leakkata" perché non conosco "trapelata", quando dico "hype" perché non conosco trepidazione, fervore, baldanza...Eh questo è grave.
Voglio offrirti uno spunto di riflessione. Sono d'accordo che la nostra lingua va preservata ed espressa in modo corretto, ma questo implica necessariamente dover rinunciare a termini di altre lingue universalmente accettati. Specie in un settore come questo l'inglese è sempre più presente e non riuscire a comunicare al passo con i tempi è una vergogna altrettanto grande. Io sono del parere che ci si può benissimo adeguare alle altre lingue, ma senza trascurare la propria, nel senso che se dico weekend e so che si dice fine settimana non è così grave, ma se i termini stranieri prendono totalmente il posto di quelle italiane eliminandone pure la comprensione allora diventa un problema.
Quindi perché scrivere commenti in italiano?
l'informatica di qui a 30/40 anni è sempre stata di dominio linguistico inglese, quindi i termini tecnici sono intraducibili come possono essere termini filosofici tedeschi, nella fisica ad esempio esiste la parola entaglment che è intraducibile con una sola parola, quindi viene lasciata così.
Mazza, peggio di così...
Youre right maxim
Comunque sta nuova navbar non la digerisco. Che si deve fare un doppio slide per andare all'app drawer non ha senso. E fate delle dannate gestures come sul oneplus 6!
Non vedo più le icone di notifica nella barra di stato...che fastidio...non si possono avere questi bug anche se è una beta! E non ho disattivato nulla!
Bravo, obbedisci al tuo padroncino.
Sì certo. Non che non sapevi che vuol dire...
ooooooooook
Carta Hype aggiunta con successo ma ancora non supporta GPay, dunque non è utilizzabile... Poco importa nel mio caso dato che l'app Hype supporta i pagamenti via NFC di suo (comodissimi).
Però già che mi è comparsa l'app e che funziona senza errori è una gran cosa!
Chiamami pure come vuoi. Il fulcro non debbo essere assolutamente io.
Deve essere e restare la non vergogna dell'italiano.
Che carta è? Facci sapere poi come va il test :)
ma non puoi mettere come nome un nome italiano? Massimo Castelli non ti va bene?
Ecco bravo, offenditi e chiudi il colloquio.
La scorciatoia per evitare di cercare spunti di riflessione e crescita.
Un nuovo simbolo grafico nella schermata di blocco quando arriva una messaggio;
Reattività e fluidità migliorate notevolmente
Ok ora è palese
Modalità Grammar Nazi Attiva
Grazie del tempo perso e buona giornata
Vedo che la traduzione ha bisogno di essere studiata. Ed ecco perché non ci si improvvisa interpreti.
Non si traduce parola per parola ma si tiene conto della cultura, dei modi di esprimersi e delle varianti linguistiche dell'italiano, non dell'inglese.
Ci mancherebbe. Gli utenti autorevoli vanno lodati.
Scherzavo
Si scusa, colpa mia. Hai ragione. Ma non ce la facevo più. Scrive sempre trollate e prima o poi ti viene da rispondere
Ovviamente era un commento scherzoso eh, non lo farò più. Comunque grazie delle belle parole, non me lo aspettavo.
I tuoi sono commenti maturi per essere un bimbo di 2 anni e fare il troll. Ti togliessero quella tastiera farebbero una cosa giusta i tuoi genitori.
Prendiamo il caso di factory image..in italiano sarebbe "immagine di fabbrica"..suona parecchio male..quindi perchè non usare termini inglesi che rendono meglio il concetto?..inoltre..se non ti sta bene come scrivono gli "scrittori italiani" del sito nessuno ti obbliga a leggerlo
Piuttosto che non leggere nella mia lingua in un sito italiano scritto in italiano da scrittori italiani...
No dai, commenti puerili da te no.
Lo capisco dai vari miei detrattori, ma tu sei un utente molto rispettato nella comunità e che dà significativi contributi.
Non sconfinare nel infantile però.
Non solo, anche "nokia 7 più" è da correggere. Anche i telefoni google devono essere chiamati "elementi di immagine" perché pixel è una locuzione inglese.
Factory è fabbrica, è un falso amico... Forse sono scontato e scherzavi? Non riesco a capirlo, nel dubbio scusami xD
Ma veramente? non hai niente di meglio da fare?
Immagine fattoria, così insomma... https://uploads.disquscdn.c...
Commento maturo.
Bene, allora rendiamo l'intero commento in inglese, almeno diamo un significato più pieno, no?