
02 Gennaio 2020
Lenovo Z5 è stato presentato ufficialmente da poche ore in Cina, dopo settimane di indiscrezioni e tanta attesa per uno smartphone che, secondo le premesse dell'azienda, avrebbe dovuto rivoluzionare il design del display, grazie ad un rapporto schermo-scocca vicino al 100%, unito ad una scheda tecnica dalle previsioni interessanti.
Purtroppo la realtà dei fatti è risultata ben diversa, Lenovo Z5 non è infatti riuscito a rinunciare all'immancabile tacca sulla parte alta del display ed anche per quanto riguarda le specifiche tecniche ci troviamo di fronte ad un dispositivo di fascia media, pur contraddistinto da un ottimo rapporto qualità/prezzo.
Caratteristiche tecniche:
Analizzando la superficie del display, il rapporto schermo-scocca non supera il 90%, risultando inferiore rispetto a quanto pronosticato dai rendering iniziali. La fotocamera frontale non si trova nella parte bassa della cornice, ma all'interno della tacca in alto, ed è dotata di funzione di sblocco tramite riconoscimento del viso.
La scocca posteriore è realizzata interamente in alluminio serie 6, mentre tra le funzionalità multimediali, è presente un algoritmo di Intelligenza Artificiale in grado di migliorare gli scatti fotografici.
Lenovo Z5 sarà disponibile dal prossimo 12 giugno in Cina, nelle colorazioni Aurora Blue, Black e Indigo Blue a partire da 1299 yuan (circa 173 euro al cambio diretto) per la versione di colore nero con 64GB di memoria interna, 1399 yuan (circa 186 euro) per le altre due colorazioni sempre con lo stessa memoria, e 1799 yuan (circa 240 euro) per la versione con 128GB di storage. Nessuna informazione per quanto riguarda una possibile commercializzazione in altri mercati.
Commenti
ahah. Forse sono stato troppo ottimista
Siamo nel 2020 e Apple ha ancora il notch delle stesse dimensioni dell'iPhone x
Stesso "problema"
Vedremo se implementeranno le Api2 (anche se non credo). Ma la camera stock zui faceva il suo degno lavoro di post-image, anche se la GCam è tutto un altro pianeta..
entrambe le cose :D
Ehm i 4tb ?
Ma i 4 TB ?
Facile a dirsi a posteriori ma era solo una puntualizzazione, é evidente che 4 TB in uno smartphone é un prodotto dell'immagine.
Effettivamente la porzione mostrata se fosse coerente mostrerebbe il notch
In questa infatti si vede solo l’angolo
Posso capire il discorso schermo, sensori, ecc ma credere che i 4Tb fossero stati di memoria interna è da beoti.
Saluti
si come i 4tb di spazio, l'assenza del notch e autonomia in standby di un mese.. ormai nulla di ciò che esce dalla bocca di quel ceo è credibile
Ti giuro che è un problema! Da smanettone sto aspettando una scusa per cambiarlo, tipo "ma non ha questo, la batteria dura poco.." - ho voglia anche di provare altri telefoni diciamo. Ma non ha problemi, la batteria dopo 22 mesi arriva a sera con il 20% (sera intesa le 23 circa).... la AEX 8.1 lo ha fatto rivivere, insomma. Bho, mi sono fregato da solo :D
Secondo gsmarena lo screen-to-body è dell'83,6%, che pagliacci
Dopo la fraudolenta campagna di marketing che hanno adottato meritano di non venderne uno.
Questa l'ha pubblicata il vicepresidente di Lenovo... https://uploads.disquscdn.c...
Quella foto mi sembra che sia un render e non una anticipazione ufficiale
Hahahah che brutta copia di iPhoneX
Il problema non è lo smartphone, tutto sommato non è neanche male a quel prezzo, anzi. È assolutamente indecente invece la campagna pubblicitaria e le promesse che ci sono state dietro. Le 4 tecnologie rivoluzionarie per contenere le cornici? I 4 TB di archiviazione (che avevamo predetto sarebbero stati in Cloud ma mi aspettavo una divisione 1 TB su telefono come smartisan + 3 TB in Cloud)? I 40 giorni si standby? In più sono stati diffusi render per nulla realistici, e il rapporto schermo superficie è stato calcolato male. Sarebbe stato un grande telefono se presentato onestamente, invece devo dire che Lenovo mi ha molto deluso.
Chissà che non mi incazza eh....
Canato can...
Era prevedibile, in fondo. :-)
Maledetti...
Infatti numeri e dichiarazioni pre-release si dimostrano per wuello che sono: fumo.
Con quelle specifiche, praticamente è regalato.
Forse la batteria è un po' sottodimensionata, considerando che è un 6.2".
Quello è il prezzo cinese raramente lo avremo a quel prezzo. Sempre che arriverà da noi. Resta il fatto che non è la prima volta che fanno promesse che non mantengono
Non somiglia nemmeno alle immagini che avevano diffuso. Ora dovranno spiegarci come calcolano il rapporto schermo-scocca. Vergognoso.
Davvero? https://uploads.disquscdn.c...
Confermo, con un rapporto schermo-scocca del 95% è praticamente impossibile. Questo smartphone non si avvicina nemmeno a quel rapporto.
ma che andassero a fancul0
Che importa, rimane comunque una vergogna
Ok grazie
il display è IPS o OLED?
Al massimo F.A. nnniorante
c'è credo alla grande c'è lo da quasi un anno
Si, ho escluso il notch perchè alla fine si tratta di giudizio soggettivo.
Infatti per il prezzo è un gran bel telefono ed è molto simile,se non del tutto,al redmi note 5 per quanto concerne la scheda tecnica(type-c a suo favore a discapito della batteria).Peccato per il notch che esteticamente non mi ha mai convinto
Credo sia stata una geniale campagna di Marketing totalmente gratuita. Complimenti sinceri.
Hanno attirato l'attenzione perQulandoci in tutti i modi possibili, per poi invece presentare un ottimo dispositivo a prezzi accessibili. Se non sbaglio è simile al tanto osannato (anche da me) Redmi Note 5, ma con lunghezza inferiore di 6 mm. Quindi, abbiate fede, appena vi passerà la delusione per la perQulata, vi renderete conto che a 180 euro è un signor smartphone.
Ancora memorie emmc!
No
Si
Mai avuto problemi con due generazioni di zuk,la colla lo mettono tutti!
Non so se i top di gamma Lenovo sono costruiti meglio ma gli smartphone Lenovo di fascia media, sono assemblati con i piedi: un ammasso di colla!
Ci gira la G cam? Migliora la situazione che ricordo penosa da quel punto di vista?
Credici al per sempre
Si ma il rapporto schermo-scocca NON è superiore al 95%, mica uno può sapere che questi sparano palle
Non smarronare per te è impossibile. La presunzione di voler cambiare la gente, patetico.
Ecco, vai a lavorare Bas, ehm Maxim
Sicuramente è in alto in classifica. Io avevo aspettative fino ad un certo punto in realtà. Avevano detto troppe c4zzate, ci sono già cascato in passato.
The smartphone in the high castle.
Beta ufficiale o aggiornamento futuro?