Amazon supera gli 800 miliardi di dollari di valore di mercato

05 Giugno 2018 107

Amazon non si ferma più: il suo valore di mercato ha superato il muro degli 800 miliardi di dollari nelle scorse ore. Stando alle quotazioni di CNBC, ora è stabile sugli 808 miliardi netti.

È davvero notevole il balzo in avanti compiuto da Jeff Bezos e soci - neanche quattro mesi fa vi raccontavamo la sua impresa di aver raggiunto, anche se per qualche istante appena, la terza posizione nella classifica delle società con maggior valore di mercato. Ora è stabilmente seconda, e pare essersi lanciata all'inseguimento di un'Apple che, con oltre 942 miliardi, sembra la favorita nella gara per lo storico traguardo dei 1.000 miliardi.


Nel giro di un paio di mesi, Amazon ha bruciato sia Microsoft sia Alphabet - quest'ultima è addirittura scivolata in quarta posizione, dopo essere stata per molto tempo la principale inseguitrice di Apple. Tanto per mettere le cose in prospettiva, il WSJ osserva come il valore di mercato di Amazon è aumentato di 100 miliardi di dollari in appena 85 giorni di scambi in borsa.

Il medio gamma Huawei per eccellenza? Huawei P Smart Z è in offerta oggi su a 169 euro.

107

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
franky29

Come m1nkia ha fatto, boh , per me è un genio

franky29

Si ha perso gli ultimi capelli

L0RE15

diversi punti di vista, lei ha cominciato ad attaccare e per di più ora maschera insulti che nemmeno ha il coraggio di inviarmi direttamente ma usa giri di parole. Che pena.
Io rispetto l'opinione di tutti, sarebbe bene che anche gli altri rispettassero le altrui. Lei dimostra ottusitá e contesta anche i dizionari affermati: dev'essere un "professorone", oppure non le piace imparare ed ha, altresì, studiato poco. Tutto il resto mi rimbalza in quanto ho espresso la mia opinione e non ho più tempo e voglia di perdere il tempo contro deliri campati in aria. Resti della sua che io resto della mia...ma la rispetti o dimostra di essere una persona davvero piccola...

LaVeraVerità

Ripeto, è inutile che cerchi di arrampicarti sugli specchi. Puoi citare tutti i cani di questo mondo ma sta di fatto che i puntini di sospensione non si usano al posto delle virgole (peraltro sarebbe stato inappropriato anche se li avessi sostituiti con queste ultime) ma per rimandare ad un seguito di un concetto che non viene espresso esplicitamente ma viene sottinteso.
Inoltre dare del dilettante ad uno che ne fa il proprio mestiere (casomai non lo sapessi, HDblog ha una struttura redazionale vera e propria, non è una accozzaglia di ragazzini che scrivono boiate a tempo perso) è altamente offensivo, non è una categoria. Anche i cògliòni (intesi come persone dalla dubbia intelligenza e dai comportamenti irritanti) sono una categoria ma se io ti dessi del còglìone probabilmente tu ti offenderesti.

Ma non te lo sto dando...

(puntini di sospensione usati correttamente)

LaVeraVerità

Magari ne stanno cercando un quarto.

L0RE15

se non ha argomentazioni, meglio stia zitto...
(ancora i puntini di dospensione...guardi, sono menzionati pure dalla Treccani, abbia in buon gusto di cercare almeno!)

L0RE15

dilettante non é un'offesa bensì una categoria. Edistono i dfilettanti, ad esempio, anche nello sport. Non di nasce profedionisti, bensì lo diventa. E qui si vede ancora hna redazione molto acerba che, spesso, fa dri palsi "copia-involla".
Inoltre non si capisce questa avversitá alle critiche: per alcuni devono esistere solo elogi e commenti positivi a prescindere. Non va così la vita: serve anche critica ed il poter esprimere giudizi negativi. La cosa che più apprezzo sono proprio i giudizi negativi che ho sempre ricevuto che mi hanno fatto ragionare, capire e migliorare (anche se alcune volte erano ingiusti, ma ci sta nel grande "circo" che é la vita). Auguri.

LaVeraVerità

Il tuo commento non aveva caratteristiche di formalità né amichevolezza. Formalità per quanto concerne l'uso di maiuscole e punteggiatura; amichevolezza per il tono generale, insultante per il redattore dell'articolo.

LaVeraVerità

Occhio che una ventosa si è già staccata.

Mario Marchese

Ma lo storico traguardo non è già stato raggiunto da un petroliere americano?

Top Cat

E io da MW ho preso il Nokia 6.1, bellissimo.
Non riesco più a staccarmene.
A proposito fatti vedere su Telegram. Dai!

L0RE15

tanto per la cronaca, in riferimento ai puntini di sospensione: "si tratta di un segno di pausa e quindi nella lettura corrisponde a un intervallo fonetico paragonabile a quello di una virgola".
Il velo pietoso lo stendiamo su di lei...

L0RE15

proprio vero che non va mai bene niente a nessuno: se ci si rivolge dando del "lei" dicono che sul web si dece usare un tono amichevole, se si usa un linguaggio "parlato", dicono che non va bene...per fortuna il mondo (e il web) sono grandi e c'è spazio per tutti. Mi fa un po' pena ma rispetto, come sempre...(coi puntini di sospensione)...

TLC 2.0

Buon per loro..cominciassero ad imitarli anche gli imprenditori nostrani piuttosto! Vedrebbero un pò di luce

TLC 2.0

Idem per il mio nuovo Mi Mix 2, preso da Mediaworld utilizzando uno sconto con la card gold

Top Cat

MW sta passando letteralmente alle vendite on line, il settore classico ( ovviamente dipende dal tipo di prodotto ) non regge più il passo.

Sheldon Cooper

Sì, quella della geografia era chiaramente una battuta. :-)

Tony Musone

Qualche tempo fa ne parlarono anche a Report. Probabilmente i guadagni nel commercio arriveranno nel futuro, quando avranno il monopolio ;)

Aster

Infatti da esselunga una cover per iphone in offerta costa 11€ figurati a prezzo pieno.A ma da me mediaworld chiude e apre sue negozi piccoli in centro di facciata per lw vendite online.

Aster

Figurati non lo metto in dubbio ma non bisogna generalizzare.Sopratutto è il contrario di solito sono gli italiani scarsi in geografia;)

Tony Musone

Ho avuto anch'io lo stesso problema e quando la questione era importante e non riuscivo a risolvere, chiedevo di parlare con un operatore italiano ma nel mio caso è capitato più in passato. Quando capitava, alla consueta mail sulla valutazione del servizio, ho sempre scritto nelle note, che malgrado la buona volontà dell'operatore, il fatto di essere di una lingua diversa aveva creato un problema nel problema.

Invece ultimamente ho parlato con rumeni particolarmente svegli, con un italiano e una capacità di comprensione decisamente migliore dei precedenti.

p.s.
Se poi ti stavi riferendo anche agli italiani, che nella fattispecie di Amazon sono tutti sardi, mai avuto un problema che fosse uno, anzi.

Giulio B

Le vendite di prodotti (e-commerce) sono solo una minima parte dei guadagni di Amazon, la principale è la vendita di servizi, hosting . leggetevi l'articolo del sole 24 ore Altro che e-commerce: ecco i servizi che fanno guadagnare Amazon

Sheldon Cooper

La mia esperienza dice ciò.

Top Cat

Lo so. Ma è colpa degli altri negozi, in particolare di MW, che non sono abbastanza svegli da mettere in vendita smartphone E cover adeguate.
Lo capiranno mai?
(Spero presto, altrimenti chiuderanno)

Aster

Hai ceduto anche tu al fascino del male:)benvenuto nel club.

Aster

Non dire stupidagini

Sheldon Cooper

No, forse non mi sono spiegato.
Il problema non sono le risposte che mi hanno dato: la soluzione, in un modo o nell'altro, si trova sempre.
Il problema è proprio comunicare con persone che non sanno costruire una frase in italiano.

Tutto qua.

Top Cat

Da nerd a paramilitare.

Top Cat

HAI RAGIONE DA VENDERE!
(-L'informatica non è un settore trainante per l'Italia- cit. famoso politico italiano )

Top Cat

Purtroppo anche io ho dovuto usufruire dei loro servizi per via delle cover del mio bellissimo e amichevolissimo Nokia 6.1.
Servizio all'altezza della loro fama, cioè eccellente.

M3r71n0

Non gli servono. Con tutti i soldi che ha, credo paghi qualcuno per fare sport al posto suo.
XD

Federico

Non è che magari hai chiesto cose che il regolamento Amazon non permette? Perché in quel caso anche il piu volenteroso degli operatori call center non può farci nulla.

Sheldon Cooper

Non sono mai scortese.
Lavorando nel turismo ho una tendenza ad essere particolarmente accomodante, specialmente al telefono.
Poi, comunque, aggredendo qualcuno difficilmente si ottiene qualcosa.

Io non ce l'ho con la scarsa disponibilità degli operatori. E' proprio la capacità linguistica che discuto.
Comunque niente di tragico.

iclaudio

valeva ...

Federico

Non mandare email, usa direttamente il servizio telefonico.
E soprattutto cerca di essere cortese e non dare in escandescenze perchè quello dall'altra parte del filo non è il responsabile dei mali del mondo ma un operatore pagato per tentare di darti una meno.
Vedrai che se il tuo problema è risolvibile si faranno in quattro per venirne a capo.

ciko

ci vuole moderazione anche in quello ma già il fatto di avere 6 diversi indirizzi di spedizione per 6 differenti amici non è male come servizio!

iclaudio

fa come gamestop ti prende indietro i giochi dopo che lo hai giocato allo stesso prezzo ,,,tanto il faggiano che se lo ricompra scartato senza fare troppe domande lo trovano sempre :D

iclaudio

hai ragione...qui pensano a spennarle le aziende mentre in america se hai talento vieni premiato ,ma poi si applicano male alcune condizioni dove si pensa troppo al profitto personale sfruttando la gente e aprendo società in paesi dove mantengono l'anonimato ....a iniziare si inizia bene ma poi...

Federico

Ma quelli non sono clienti.
Ai clienti non è fregato niente, quelle polemiche semmai si sono trasformate in visibilità, e come c'era da attendersi ad esse è corrisposto un incremento dei fatturati.

ciko

diciamo che non ero troppo ironico. amazon se sei un buon acquirente e non rompi troppo le palle ti lascia parecchia libertà di gestione

giuseppe9000

Io lascerei in bianco, è uno ci scrive il numero ch preferisce

boosook

Davvero un bell'esperto hai consultato, si'...
Fra l'altro, un'analisi di questo tipo perde di vista anche il problema principale, che e' chiedersi perche' queste aziende nascano negli Stati Uniti e non in Europa (ovviamente, la risposta si sa, ma si fa finta di non saperlo perche' e' molto piu' facile per i nostri politici accusare le aziende cattive che non pagano le tasse piuttosto che creare le condizioni perche' possano nascere qui).

iclaudio

Body123

Io però ho letto anche opinioni discordanti di persone che si dichiarano ex lavoratori di Amazon che appunto affermano "sì, si lavora seriamente ed il lavoro è duro (non ci sono pause caffè interminabili, non c'è gente che va al bar in orario di lavoro ecc.) però la paga è buona e sicura, a fine mese arriva sempre" al contrario di tante aziende nostrane dove ogni mese devi quasi lottare per avere il tuo stipendio, per x mesi non lo vedi, poi lo rivedi, poi di nuovo no ecc. devono sbloccare i soldi dalla regione, qua, là..

iclaudio

si infatti come in italia renzi ha fatto un accordo fiscale con loro ...purtroppo sono anche gli accordi con i governi che alimentano queste situazioni

giuseppe9000

È più complicata la vicenda anche dal punto di vista logico.

Dire non pagano tasse, o peggio evadono, crea solo false convinzioni che si basano sulla presunta attività illecita.

Sai perché alle aziende vengono tassati gli utili e non il fatturato?
Perché si presuppone di dover tassare solo la maggior ricchezza prodotta
È questo non comprende anche materie prime e manodopera licenze affitti ecc

Ora queste aziende fanno fatturato ma la loro struttura è praticamente tutta immateriale è diffusa.
Ogni paese può tassare, in base al principio di prima, solo la maggior ricchezza creata nel paese, che nel loro caso è difficile da quantificare.

Questo è chiamo catena del valore. A ogni paese spetta una fetta, sul maggior valore prodotto, nel paese stesso.

Se pagano poco in Italia è sia perché c'è un abuso da parte dell'ente aziende, sulla struttura societaria e il sistema delle licenze, ma soprattutto perché è poca la ricchezza creata nel paese.

Body123

Il problema non è Amazon o Facebook o chi vi pare. Il problema sono le leggi europee che non dovrebbero permetterlo. Mi pare ovvio che un'azienda se può legalmente pagare le tasse nel paese che più gli conviene ma vendere i servizi anche ad altri paesi lo fa. E' un'azienda privata, mica una onlus che regala soldi agli stati. Devono essere le leggi degli stati/UE a non doverlo permettere.

Underteo

loro (in parte) le leggi le rispettano. se l'europa ti dice che puoi pagare buona parte delle tasse per via del mercato unico dove vuoi e l'irlanda ti fa il 4% o meno è ovvio che tutti eludono le tasse dei vari stati e le pagano all'irlanda.

Body123

Penso fosse ironico

ReArciù

per sicurezza ci scriviamo il valore sopra

Scontrino elettronico dal 1° gennaio per tutti, cosa cambia

DJI Mavic Mini ufficiale: pesa solo 249 grammi, prezzi da 399 euro

Recensione PowerBeats Pro: gli Apple AirPods per gli sportivi

Surface: tutte le novità presentate da Microsoft