Lenovo Z5 in un nuovo teaser a poche ore dalla presentazione ufficiale

04 Giugno 2018 82

Lenovo Z5 sarà finalmente svelato domani: sarà davvero uno smartphone “rivoluzionario” con un rapporto schermo-scocca prossimo al 100 per cento e con specifiche tecniche all’avanguardia (vedasi autonomia e spazio a disposizione), o i teaser finora pubblicati dall’azienda cinese hanno fatto leva sull’attesa dei fan e degli addetti ai lavori per “esagerare” un po’ troppo ai fini di marketing?

Per dare una risposta a questa domanda siamo costretti ad attendere ancora poche ore, ma oggi possiamo apprezzare il dispositivo in una nuova immagine postata direttamente da Lenovo da cui emergono il materiale impiegato per la sua realizzazione - vetro e metallo - e il posizionamento della doppia cam posteriore - verticale.

Ci troviamo davanti ad un vero e proprio puzzle da assemblare per avere idea di come lo smartphone sarà effettivamente: Slashleaks ha tuttavia pubblicato alcuni render del telefono che ci permettono di avere un’idea più precisa di come sarà - ovviamente se i teaser e i rumor saranno confermati. Insomma: niente notch, fotocamera anteriore posizionata in basso, frame di metallo e tutto il resto il vetro, senza dimenticare i 45 giorni di stand-by e i 4TB a disposizione dell’utente per archiviare i dati.

Appaiono assai meno probabili - viste le anticipazioni dell’azienda stessa - le immagini riportate da Android Pure, in cui si nota uno smartphone dotato di dual cam posteriore (e di sensore delle impronte digitali sul retro) e, soprattutto, di un display con notch. Questo dettaglio sembrerebbe andare in contraddizione con i rumor degli ultimi giorni, ma finché non sarà la stessa Lenovo a presentare ufficialmente il dispositivo non ci sentiamo di escludere a priori nemmeno questa variante più “tradizionale”.



82

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Desmond Hume

E invece avevo ragione hahahaah

Biso22

ahahahah dai!!! Praticamente non c'entra assolutamente nulla! Che vergogna, altro telefono fotocopia

Palux

Purtroppo è ben diverso da quanto si paventava.

Peccato per l'hype...

Thelongrun

Che delusione...! La descrizione parla del 90% di schermo..Spero di sbagliarmi..

Thelongrun.it

Sul sito Lenovo cinese l'immagine dello Z5 è questa: https://uploads.disquscdn.c...

Nightmare

È "simile" al Mi 8 che è "simile" all'iPhone X.
Serie MIX tutta la vita, per quanto mi riguarda.

Nightmare

E il notch dove lo metti?

Damiano

In ogni caso non è il così tanto chiacchierato "vero tutto schermo", alla fine cosa cambia dagli Xiaomi?

Riccardo33

Forse adesso la nuova definizione di fullscreen sta per cornici ridotte al minimo e senza notch...

Marco -

Vediamo se riuscirá a convincermi ad abbandonare il mio fido op3. Il op6 non c'è riuscito a causa notch. Vedremo questo!

Massimo Disarò

Evvaiiiiiii. Altra fotocopia della fotocopia della fotocopia.

Jarren #ForzaNapoli

E' quello che sembra vorrebbe qualcuno, per me più di così non si può fare al momento e va già più che bene

Mattia Alesi

Eh si, 101% tipo qualche pixel te lo danno a parte stile tamagochi

Jarren #ForzaNapoli

95% screen ratio aveva detto. Full screen io, personalmente intendo 100% di display

comatrix

Ma scusa eh, se è il CEO di Lenovo con chi me la devo prendere con Sony?

Jarren #ForzaNapoli

Appunto perchè l' ha detto è inutile prendersela con Lenovo, prenditela con chi l' aveva fatto passare per un totally full screen xD. Dai è comunque borderless su tre lati con sotto un bordo minore del mi mix, resta tanta roba

comatrix

Ma anche no,posso capire fino ad un certo punto l'asimmetria se non è esagerata (vedi il Vivo Apex, almeno si nota poco, qui invece..., lasciamo perdere)

comatrix

Ah ancora una cosa:

-il 100% non lo pretendo poiché sarebbe, a mio modo di vedere, assurdo

comatrix

Non è un fullscreen nonostante tutte le tue belle parole, mi pare che il CEO l'avesse detto.
Poi il brevetto della Apple circa i 2mm di bordo inferiore sarebbe davvero una vaccata bella e buona al pari degli angoli arrotondati

Jarren #ForzaNapoli

Avevano detto 95% di schermo all'inizio, e qui mi sembra che ci siamo. Credo siano state un po le varie testate ad esaltare e far pensare fossimo alle prese con un design 100% full screen. D'altronde, già dagli screen messi 4-5 giorni fa dal CEO di Zuk era chiaro che un 2-3mm di bordo inferiore li troveremo:
https://uploads.disquscdn.c...

Se è confermato come pare quel design, siamo comunque QUASI a livelli di Vivo Nex eh..... Poi considera che:

1) Fare fotocamera alla Vivo Nex avrebbe aumentato i costi di produzione, e questo molto probabilmente arriverà massimo al prezzo del Mi8
2) Apple detiene un brevetto per il bordo inferiore totalmente borderless quindi per ora giù quei 2mm li avranno tutti. Ammesso che il brevetto non fosse esclusivo ma libero a tutti, penso che nel caso dovevano comunque pagare Apple per adottarlo, con conseguente aumento costi di produzione e torniamo al discorso di prima (senza considerare poi che non c'era spazio per la fotocamera, e insomma secondo me tra bordo inferiore a 0 e fotocamera meccanica sotto i 700€ di listino non si scendeva)

Quindi io non vedo che criticare dal punto di vista del design, se è così han fatto già il massimo attualmente fattibile senza far pagare il cell 800€ e passa. Più che altro attendo di sapere le specifiche tecniche ora.

marco

Speriamo.

comatrix

Allora non dire fullscreen, il discorso è MOLTO semplice

comatrix

Si ma non è un fullscreen, ergo la figura di emme la farebbe lo stesso se fosse così

comatrix

FULLSCREEN ahahahahahaha (se fosse così eh)

comatrix

Speriamo veramente, sarei il primo a fare i complimenti a Lenovo

Jarren #ForzaNapoli

Quella col notch è una versione lite, lo Z5 sarà quello che ha messo su Demetrio (il leaker che l' ha messo è reputato tra i più affidabili quindi al 99.99% è proprio lui)

Jarren #ForzaNapoli

D'altronde era chiaro, dopo quello che sta dicendo da due settimane il CEO non si possono presentare col notch, per un azienda come Lenovo con una certa reputazione sarebbe una figura dimmerda clamorosa. Spero ora che si mantenga massimo sul prezzo del Mi8 e che abbia un ottima autonomia, per il resto sono curioso su come si sono sviluppate le capsule piezoelettriche dopo due anni dal primo Mi Mix

guarino

CIAO, DALLE PRIME FOTO ERA CHIARO LA CORNICE SOTTO

Demetrio Marrara

Tranquilli, lo Z5 è questo: https://uploads.disquscdn.c...

sucaloro

speriamo!

Desmond Hume

il fail si preannuncia clamoroso.
doveva essere tutto schermo e spuntano fuori la cornice sotto prima e il notch poi :D

comatrix

Sai quante volte l'ho detto, guarda un po' le immagini sottostanti (e mi hanno mutato pure per dire la REALTÀ delle cose come stanno, pensa a che livelli, dopodiché ho lasciato il gruppo per ovvie ragioni)

https://uploads.disquscdn.c... https://uploads.disquscdn.c...

Baobabrosso

Non è lo Z5, ma la versione Lite, stai sereno

ErCipolla

Infatti, per me i render (da ovunque provengano) sono equivalenti alle fan-fiction: divertenti da specularci sopra, ma per nulla da considerare "canonici". Finché non vedo una foto dal vivo non credo!

matteo teo mitico

alle 16.00 perfetto

greyhound

Il notch esiste perche la gente compra cellulari col notch...ed è lo stesso motivo per cui il jack 3.5 sta sparendo

Ricky

Che schifo

sucaloro

no dai.... le altre foto pubblicate prima si riferivano ad un altro telefono?? mi riferisco alle foto del 23/05 e 28/05 ( pubblicate su hdblog) riguardo il nuovo Z5 .... questa nuova è completamente diversa a quelle proposte fino a qualche giorno fa... poi puo' avere anche il lancia razzi incorporato, però... mannaia a dinci mannaia l'oi! e jaaaa... non si fa così, ci resto male :'(

Phoenix

No, tu stai dicendo che dobbiamo ringraziare Apple se altri lo montano. è molto diverso dal dire che è Apple ad aver inventato, in senso dispregiativo, il notch. Se tutti i cinesi non vedono l'ora di copiare Apple mi chiedo che colpa ne hanno gli iphonari che comunque rimangono tali e di certo non passano alla concorrenza cinese.

sucaloro

sembra carino questo iPhone x...

josefor

quello in foto è sputato allo zenfone 5

sdavide84

Il quarto dall'allangolo in alto a sinistra, spostandosi verso destra. che smartphone è?

comatrix

Se tutti hanno una cosa diventa uno standard, ergo se un prodotto no la ha diventa una mancanza (cit HDbIog).
Quindi Samsung S9 che non ha il Notch ha una mancanza ^^

Baobabrosso

Speriamo abbia una fessura nella cornice superiore che faccia da speaker. Se ha un sistema under screen come Mi Mix è un problema. Avuto per 6 mesi e decisamente scomodo. Spero anche in un sistema dual speaker

Giorgio

Sto dicendo che se esiste dobbiamo ringraziare solo 1 azienda, non esiste una discussione in merito, è fattuale

comatrix

Null'altro da aggiungere (non è contro HDbIog, piuttosto il marketing, siamo alle solite)

https://uploads.disquscdn.c...

Phoenix

Ma si sta discutendo su chi ha "inventato" il notch o su chi decide di metterlo? Perché sono due cose diverse.

Fer

Considerando che vivo Apex arriva ad un rapporto del 90% con la fotocamera a estrazione e quindi bordo inferiore ridotto al minimo dubito che questo z5 possa fare di meglio integrando la fotocamera in stile mimix2s nel bordo inferiore... A meno che non sia un 8" allora quel rapporto del 95% si può fare

emeri

https://uploads.disquscdn.c...

Jarren #ForzaNapoli

Vediamo che roba è, cmq sensore di impronte sotto lo schermo già aveva confermato il CEO che non è presente. Cam non sappiamo cosa si sono inventati ma dai semi-render che hanno messo a occhio sembra ottimizzazione cornici stile vivo Apex....

Recensione vivo X60 Pro: cosa offre lo smartphone ufficiale degli Europei

I tre migliori compatti: iPhone 12 Mini vs Asus Zenfone 8 vs Galaxy S21 | Confronto

Recensione OnePlus Nord CE 5G, io ve lo consiglio!

Motorola Ready For, la modalità desktop che aspettavamo