Iliad inizia a farsi pubblicità anche in TV

04 Giugno 2018 383

La rivoluzione Iliad sta gradualmente raggiungendo più canali d'informazione possibile, il nuovo operatore è infatti deciso ad ampliare il proprio bacino di utenti in tempi relativamente brevi, non solo tramite internet, ma anche utilizzando un mezzo di comunicazione importante come la TV.

Da pochi giorni è trasmesso il primo spot ufficiale dedicato all'offerta di Iliad, leggermente diverso da quello disponibile sul canale YouTube dell'operatore, che non mostra nella parte finale il riferimento ai 30GB/mese a 5,99 euro, presente invece nella pubblicità televisiva.

Lo spot che potete vedere poco sopra, mette in risalto il concetto di vero e falso nella realtà di oggi, e la rivoluzione che Iliad cercherà di offrire ai suoi clienti, senza costi nascosti o sorprese contrattuali. Un messaggio chiaro ma che allo stesso tempo dovrebbe suscitare grande curiosità in chi guarda, visto che non viene fatto alcun accenno ad Iliad come operatore di telefonia.


383

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
John Smith

E invece no.

John Smith

6 mesi sono davvero troppi. Sarebbe 1,7% dell'utenza e le previsioni/obiettivi sono il 10% entro l'anno. Non penso che i loro analisti siano così seghe

Diabolik82

Verissimo invece. Nella pratica attualmente anche se è un vero operatore mobile diversamente dai virtuali per ora e per il prossimo anno è nella pratica uguale ad un virtuale. Ergo una cosa è la teoria un'altra la pratica almeno attualmente

yepp

Falso. Iliad è un vero operatore telefonico, a differenza di PosteMobile e CoopVoce che sono virtuali

Gabriele Lucii

anche io ho nexive... pessima

Gabriele Lucii

sono nella tua stessa situazione

Gabriele Lucii

anche a me la stessa cosa.. accettato dopo 5 giorni...

Dr. Home

Anche a me, non ha mai funzionato con le webcam perché scattana troppo a bassa risoluzione

Alessio Alessio

Dal pc

Alessandro

Ah buono. Grazie della info!

Dr. Home

Dipende dalla webcam, lo hai fatto col pc o cell?

Davide

in futuro..ad oggi è in ransharing, quindi totalmente su wind..

John Smith

Beh mancano comunque i messaggi. Per quanto siano usati poco, se internet non prende bene e voglio scrivere a qualcuno, un SMS ogni tanto lo mando. Insomma, sempre meglio averli che no.

John Smith

Mi sembra un po' eccessivo. In francia in 3 mesi hanno fatto 2,6 mln di clienti. Lì era già affermata per la linea domestica, quindi avrà contribuito anche quello. Ma anche qui in Italia la pubblicità non è stata indifferente e l'offerta è abbastanza attraente. Io direi max 1 mese e mezzo.

Alessio Alessio

si ma sono io sfigato lo so...

Ma09

Io l ho ordinata oggi...e attivo la sim a ridosso della scadenza della mia promo...hanno detto non ci sono problemi

Stefano C.

Per chi è già cliente (come me, da molti anni), questa offerta non sussiste. 20gb 14 euro, per i già clienti

Stefano C.

Ho avuto questo problema anche io. Non è andato a buon fine l'sms autoconfigurante. Devi impostare l'APN nelle impostazioni del telefono al posto di quello del vecchio operatore, ed istantaneamente ti ritrovi online

Stefano C.

Confermo, io ho preso una seconda sim per prova. l'offerta "a te dedicata" di un noto operatore, che sta pubblicizzando a destra e sinsitra 30gb a 7 euro, per me (cliente da 18 anni) è di 20gb a 14euro. Non avendo fatto portabilità, nessun vantaggio per me.
Una volta testata la rete (sarà che è vuota, ma qua va benone!), quando farò la portabilità e mi chiameranno, saprò cosa rispondere.

Nicola Ramoso

Sì è capitato anche a me, spero che si sbrighino adesso.

Markk

Esattamente, la data di accettazione l'hanno fatta 6 giorni dopo a tutti + 5 giorni lavorativi di spedizione. Servizio pessimo.

Emanuele

Comunque io ritengo che un sms "sia dovuto" e che comunque il sistema di Wind, che ti permette di navigare extra soglia a velocità ridotta, sia il sistema migliore per il cliente che cosi non avrà mai sorprese. Per quanto riguarda il limite impostato sullo smartphone bisognerebbe essere sicuri che funzioni bene(e che conteggi come l'operatore): ad esempio quello dell'ormai defunto W10M ricordo avevo difficoltà a trovare un'impostazione definitiva del limite: tra i mesi 30 o 31 giorni, poi le tariffe a 28 giorni finiva sempre che ci dovevo rimettere mano… alla fine avendo Wind me ne sono fregato di impostarlo.

Giuseppe75

io l'ho ordinata ieri sera ed oggi me l'hanno anche spedita. Pneo ci vorranno due giorni almeno per riceverla.

Giuseppe75

Fatta richiesta ieri sera di una nuova sim iliad con videocertificazione ed è andata a buon fine e stamattina me l'hanno anche spedita!

Nicolas Mariniello

Tutto questo non dipende dall'operatore, ma dall'offerta. Offerta diversa condizioni diverse. L'offerta non prevede neanche soglie giornaliere quindi il problema non si pone per la maggior parte degli utenti. Inoltre, come ho detto, non ci vuole niente ad impostare un limite nelle impostazioni del telefono.

Emanuele

Con Wind finiti i gb ti arriva un sms che ti avverte che navigherai a velocità ridotta fino al prossimo rinnovo e ti offrono dei gb da comprare. Iliad potrebbe fare esattamente la stessa cosa: ti bloccano la navigazione e ti mandano un sms con un offerta per continuare a navigare: non mi pare complicato. Invece come con la sim dati 3 mi capita spesso di sforare il gb giornaliero che ho senza che me ne accorgo proprio perché non c'è alcun modo di vederlo se non aprendo l'app od il sito... spero che almeno Iliad quando si arriva a 28-29gb un sms lo mandino.

Dark!tetto

Ma non è vero nemmeno questo, l'unica rimodulazione obbligatoria per le tariffe stipulate negli ultimi 3 anni è statoi l'aumento dopo il passaggio a 30 giorni che variava dai 69 cent a 1,5 €. Tutto il resto è stato disattivabile (Exclusive,sunday,vodafone19,retesicura), direi che è stata quella che ha rimodulato meno rispetto alle altre.

Dark!tetto

Giusto per essere corretti, all'interno UE iliad come tutti gli altri ti dà roaming incluso, i GB a differenza di vodafone sono sempre 2, con la special 20 GB in europa con Vodafone non li hai nemmeno, ma ne hai 1.9. Vero che la copertura vodafone è migliore, ma è anche vero che quella iliad migliorerà senza dubbio, il problema degli IP già è stato corretto per parte dell'utenza. Insomma sempre il solito discorso inutile e pieno di inesattezze. Capiamoci sono master dealer Vodafone e iliad è concorrenza per me, ma meglio di così non poteva partire e le cose andranno solo a migliorare.

Alessio Alessio

consiglio la consegna con corriere.. a me la videocertificazione non è andata a buon fine..

Cristian Carallo

Una settimana tra attivazione e portabilità circa

Alessandro

Qualcuno sa quanto tempo posso aspettare prima di attivare la nuova sim (portando il mio numero)? Ho ancora circa 20 giorni di vecchia promozione e vorrei sfruttarli.

Boronius

Si è vero, capitabbe anche a me

Boronius

Sto titubando, un domani potrò dire che titubai a lungo, poi mi decibbi

Boronius

Io titubai, tu titubasti, egli titubò, insomma è tutto un titubo

Boronius

Che è un periodo nero per l'Europa dominatrice, drago a 12 teste che già ho citato nelle mie Centurie e che soccomberà in tragedia

Tony Musone

E niente, allora sei preoccupante... E anche se mi darebbe solo un piccolo piccolissimo conforto, mi auguro che tu sia un adolescente.

Stai parlando di due cose diverse, tanto che anche sul sito le separano.
- UNA cosa sono le telefonate INTERNAZIONALI comprese nell'offerta. E sono quelle DALL'Italia alle numerazioni fisse di altri Paesi europei (ma non solo) e quelle DALL'Italia alle numerazioni fisse e mobili di Alaska, Canada, USA e Hawaii
- La SECONDA è il ROAMING EUROPEO che vuol dire solo una cosa, adeguarsi alla direttiva europea. Telefonate ed sms illimitati in Europa, più traffico dati a seconda del costo dell'offerta o dalle scelte dell'operatore.

Salùt.

https://uploads.disquscdn.c...

CastSimone

“verso fissi in Europa”. In Europa hai i minuti solo verso i fissi, verso i mobili paghi. Io non avendo nessuno che ha un fisso, nemmeno i miei genitori, praticamente avrei 0 minuti da sfruttare, intendevo quello.

Dario · 753 a.C. .

Non si blocca, no!

Tony Musone

Così però mi preoccupi: cosa c'entra il fisso?

p.s.
E comunque c'è un edit. Ricarica la pagina

CastSimone

Ah scusa, mea culpa. È che non conosco nessuno che utilizzi ancora il fisso in casa e quindi davo per scontato che fossero 0, perché nel mio caso sarebbero stati davvero 0 minuti. XD

Tony Musone

Non so quale sito tu abbia consultato ma io leggo:
"MINUTI ILLIMITATI
Verso fissi e mobile in Italia. Verso fissi e mobili internazionali (oltre 60 destinazioni, verso fissi in Europa e fissi e mobili in USA, Canada, Alaska, Hawai)"

E nella pagina dedicata al roaming:
"Con l’offerta iliad, in Europa hai minuti e SMS illimitati + 2 GB dedicati"
https://www.iliad.it/roaming.html

Quello che nessuno dice

Quindi non si blocca la navigazione? Beh prima bisogna finire i 30gb

CastSimone

Sul sito iliad scrive che danno 0 minuti in Europa, quindi o se ne fregano delle direttive europee o pure quello è sbagliato.

Mario Marchese

non mi prende la tim

P1L0

Visualizza numero chiamante, Scatto alla risposta, e piano tariffario inclusi sono il

delpinsky

Ordinata al day one senza riconoscimento. Arrivata stamattina e consegnata la fotocopia della carta d'identità al corriere, che credo forse passerà anche lui ad Iliad

Tony Musone

Secondo la direttiva europea RLAH sia Iliad che tutti gli altri operatori (ad esclusione di coloro che fanno domanda di esonero) concedono l'utilizzo in roaming sia degli sms che e del traffico voce compresi nell'offerta, senza limitazioni, tranne il vincolo ad un uso corretto.

L'unica cosa ad essere limitata ma solo a discrezione del gestore e in base al costo dell'offerta è il traffico dati.

Raffaele

Sì ma con quale limite ? Sempre e solo tramite winback. Se sono Tim/Vodafone come al solito devo fare la triangolazione. Devono sparire le offerte SOLO per nuovi clienti.

Sheldon Cooper

La direttiva non parla di limite minimo di 2gb.

Parla solo di limite relazionato al costo, sulle ricaricabili.

Nicola Ramoso

Ci sta che tu ci sia rimasto male e che tu abbia disdetto, resta comunque il fatto che sei passato alla società che da qualche anno è famosa per le inchiapet*tate che rifila ai clienti (censuro la parola perché qua il filtro volgarità è impostato su "suora di clausura" e non voglio rischiare) e se non erro è stata la prima ad introdurre la fatturazione a 28 giorni.
Mi sembra di vedere l'agnello che si getta nelle fauci del lupo diciamo.

Scontrino elettronico dal 1° gennaio per tutti, cosa cambia

DJI Mavic Mini ufficiale: pesa solo 249 grammi, prezzi da 399 euro

Recensione PowerBeats Pro: gli Apple AirPods per gli sportivi

Surface: tutte le novità presentate da Microsoft