
15 Luglio 2019
I chip che si vedono sotto il retro in vetro trasparente di Xiaomi Mi 8 Explorer Edition non sono quelli che fanno funzionare il dispositivo. I primi dubbi erano sorti subito dopo la presentazione, e nonostante comunicazioni poco chiare, la versione dei fatti più recente e accreditata è: i chip ci sono, ma non sono funzionanti. Se si rimuovessero, lo smartphone continuerebbe a funzionare esattamente come prima.
Tuttavia, la conferma definitiva di che cosa siano esattamente si avrà solo quando gli esperti riceveranno le prime unità per i rituali teardown. La dichiarazione di Xiaomi si impegna molto nell'usare parole vaghe e facili da fraintendere (ed è anche in cinese). Non che ai fini del discorso cambi molto, ma a questo punto subentra la curiosità: sono riproduzioni in plastica? Sono chip veri ma vecchi e/o difettosi? Non male quest'ultima idea: una nuova frontiera del riciclo dei rifiuti elettronici.
Tutte le valutazioni riportate finora sono state fatte osservando i render in fase di presentazione. I chip sembravano troppo ben ordinati sulla motherboard, e nessuno era coperto da dissipatori di calore, come accade di solito. Una foto dal vivo dello smartphone, emersa nelle ore successive, ha reso ancora più evidente che qualcosa non torna.
Chi ha mai visto le foto di una scheda madre di smartphone sa che l'aspetto reale differisce molto, in genere. Per esempio, questa è di Xiaomi Mi Mix 2S, tanto per rimanere "in casa".
Commenti
HTC u 11plus?
Microsoft ha messo master chief che cavalca uno scorpione nelle sue console...
Sarebbe una cosa stupida, appesantire uno smartphone con rifiuti elettronici.
Ma chi ha scritto questo articolo? La faziosità, e la faciloneria, di certuni blogger di questo sito è pari quella del mio barbiere quando parla, da tifoso cieco, di calcio. Attendere qualche giorno, prima di sparare notizie riprese da fonti pseudo-giornalistiche, no eh?!
La professionalità in questo Blog, troppo spesso, non è di casa.
https://uploads.disquscdn.c...
Ci sono novità...
Stando a quanto dichiarato ufficialmente dalla compagnia cinese, ciò che vediamo al di sotto del vetro trasparente… è proprio la componentistica del flagship! Xiaomi ha riferito che la struttura interna è state ridisegnata – ed i componenti “decorati” – al fine di ottenere un pattern gradevole alla vista.
Inoltre – anche se non è stato riferito esplicitamente – è possibile che alcuni componenti più delicati – come ad esempio il processore – oltre all’aggiunta della suddetta decorazione, siano ricoperti di un ulteriore strato protettivo (magari contro i raggi del sole).
Sarà una nuova tecnologia aliena? :D
Quante pipp€ mentali per nulla… sti ca*zi se non sono i chip veri, l'effetto comunque è molto bello e l'importante è quello!
Vediamo una prova su campo per capire come si comporta. L'ultimo snap consuma pochissimo e magari il sw è super ottimizzato!
Io, personalmente, con il Mi6 arrivo a sera sempre con 25-30%. Anche il Mi5 andava benissimo da questo punto di vista. Meglio di altri marchi a mio parere!
Vediamo che accade all'hands-on!!! ;)
sharp non vende quanto xiaomi nel mondo
Nah proprio questo non è uguale
Confermo, i cinesi sono proprio tristi
Tu eri quello simpatico a scuola
Che trash
Grande sono dsccordo con te lo xiaomi e un telefono esagerato ed ancora non paghi il nome come gli altri.......poi ricordatevi che tutta la componentistica che avete nei vostri iphone samsung eccc li fanno loro
Tu sei un grande
Mate 10 pro lho provato e poi reso trovo la emui vecchia vecchia vecchia
Hanno messo una batteria ridicola su questa versione
Lo sotto c'è comunque la scheda madre. Non potevano metterci la batteria.
Perché i veri componenti spesso sono sotto ad una bella placca dissipante, quindi non vedresti nulla.
Se non ci fosse la placca, sono comunque disposti in maniera molto meno bella di quella falsa scheda madre
Non siete mai soddisfatti! Ma che palle!
Io ho Xiaomi a partire dal Mi2S. Hardware di qualità e software ben ottimizzato. Mai problemi...contrariamente ai Samsung che mi davano sempre noie!
Pagare un marchio non significa avere un prodotto di qualità. Tanto l'elettronica viene tutta fatta in Cina e a Taiwan.
Si deve saper scegliere. I cinesi produconi anche cose valide. Non facciamo sempre di tutta l'erba un fascio!
quindi rinunciano a spazio prezioso per sta cafonata? Fantastico.
Ma perché? Non bastava fare la Backcover trasparente e far vedere qualunque cosa ci sia
Preso da GSM Arena "81.3% screen-to-body ratio"
Meno di Iphone X e di tanti altri, altro che 88,5%
la loro venerazione di apple è ammirevole :D
hahaha quindi è solo una trovata "estetica"'?
falso, non conosci Sharp
con il mi mix sono stati i primi ad utilizzare il full display, successivamente gli altri hanno copiato ed il prezzo è stato sempre contenuto...
Ho paura per i prezzi con cui sarà venduto. Vedremo oltretutto la differenza Italia / China è sopratutto Import.
e ci mancherebbe, costano meno perché copiando risparmi miliardi in R&S, per non parlare del supporto e dell'assistenza
P-O-E-S-I-A
appena sarà disponibile con garanzia italia, costerà un botto, addio prezzi cinesi
Batteria ad L fatta da 2 classiche batterie rettangolari, molto più corretto dire che ha 2 batterie, ma nonostante tutto l'iphone X ha una batteria più piccola di questo Xiaomi 2700 vs 3000.
E c'è gente che li difende pure!
certamente spazio per chip inusati ce ne è.... ma per ficcarci una 4000...4500mah non sia mai che trovavano spazio!!
Eeeh, la versione con i pescetti rossi dietro al vetro a quando?
Noooooo, chi l'avrebbe mai pensato che dei "chip" con frasi da biscotto della fortuna cinese non fossero dei veri chip?
metterci la fotocamera centrata e simmetrica
Più che altro lo spazio per questa stramberia lo potevano usare per mettere una batteria piu capiente come sul mi8 normale....poi a sentir loro tolgono componenti (tipo jack x le cuffie) perchè lo spazio interno è sempre più esiguo
Mamma mia che schif0
2 eulo 2 eulo compla compla!
Imbarazzante…
praticamente un giocattolo!...
Musk ha scritto su una scheda della Roadster che hanno lanciato "Made on Earth by Humans", quindi perché no ¯\_(
https://uploads.disquscdn.c...
anche perchè sennò leggerebbero samsung sur cippe !
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH EPICO
sopratutto riferito ad una torx...
Capito Grazie
Proprio la stessa cosa
Sia con l'autoradio della macchina privata che con quella del lavoro e con le cuffie per gli allenamenti perde continuamente la connessione a volte attivando il Bluetooth va in freeze il telefono .. Riavviando funziona per qualche minuto e poi ricomincia. Huawei mi ha detto di fare reset alle impostazioni di fabbrica (con tutte le rotture che ne consegue), ovviamente non è cambiato niente...
beh che sia un tocco artefatta la cosa si capisce. Non so quante aziende scrivano sui propri chip: "always believe that something wonderful is about to happen" (in basso a dx nella foto) :P