Apple prepara il McEnery Convention Center in vista dell'apertura della WWDC

31 Maggio 2018 34

Mancano ormai pochi giorni al keynote di apertura della Worldwide Developers Conference ed Apple ha già iniziato ad "addobbare" per l'occasione il McEnery Convention Center di San Jose che ospiterà migliaia di sviluppatori provenienti da tutto il mondo. La location è la stessa dello scorso anno.


La grafica utilizzata è ovviamente simile a quella che abbiamo avuto già modo di vedere negli inviti al keynote che Apple ha inviato nei giorni scorsi ai media che prenderanno parte all'evento. Evento che, come di consueto, si potrà seguire anche in diretta streaming a partire dalle 19:00 del prossimo 4 giugno.


Nel corso del keynote di apertura della WWDC 2018 saranno annunciati iOS 12, macOS 10.14 (sempre che venga mantenuta questa numerazione), watchOS 5 e tvOS 12. Qualche novità potrebbe arrivare anche dal punto di vista hardware ma sono decisamente scarne le informazioni in merito.

Recenti rumor suggeriscono che Apple potrebbe aggiornare i MacBook con nuovi processori ed annunciare un iPhone SE di seconda generazione, anche se ultimamente i rumor attorno a questo prodotto si sono letteralmente affievoliti.

Ricordiamo che, come di consueto, HDblog coprirà l'evento con un live blog a cui seguiranno news ed approfondimenti su quanto verrà annunciato da Apple.

Il meglio di OnePlus? OnePlus 9 Pro, in offerta oggi da Bpm power a 556 euro oppure da Amazon Marketplace a 599 euro.

34

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
CAIO MARIOZ

Nutro buone speranze per qualcosa di inedito (dato che non sono usiciti rumors)

Top Cat

Tu capisci, la noia di fare sempre le stesse cose vero.

Thomas Schietti

La discussione continua nell'apposita notizia ;) ahahahah

Top Cat

Probabile se non sicuro.

Top Cat

E allora sono fessi, diciamocelo.

Lughi

Secondo me ha a che vedere con la realtà aumentata.

Everything in its right place.

Lo stessa frase l'ho sentita per ogni iphone da 5 anni a questa parte

Thomas Schietti

Guarda che strano, hanno fatto l'articolo dedicato nella sezione Apple. Ripeto, solito f4n sfegatato con il prosciutto sugli occhi.

https:// apple . hdblog . it/2018/05/31/telegram-ios-apple-blocco-aggiornamento-app/

Thomas Schietti

Tranquillo comunque che è già intervenuto Fabrynet con il supporto del mi piace di Caio a difendere l'azienda per cui lavorano.

Thomas Schietti

Che non c'entra nulla ? Leggi lo screen che ho messo, il fondatore si scusa con gli utenti di Apple (tra cui il sottoscritto) perché non funziona bene l'app con iOS 11.4 poiché gli aggiornamenti vengono rifiutati da Apple. Dove va messa la notizia ? Su HDMotori ? Ora per di più cerchi di cambiare completamente argomentazione perché tu ho sm3rd4t0. Va beh dai, solito f4n con il prosciutto negli occhi. Forse quando lo toglierai potremmo riparlarne.

fabrynet

Prova ad essere obiettivo tu, dato che hai postato un argomento OT sotto una notizia Apple che non c’entra nulla. Rifletti.

Alesscar3196

Ho capito cosa intendi adesso. Francamente non saprei... Economicamente potrebbe pagarsi altri 200 team in 200 settori diversi però non so se verrebbe meno la qualità a cui ci abituava. Rispetto comunque la tua opinione :)

Top Cat

C'è anche la cosa che poi non è che ripetendo lo stesso trucco il compratore è fesso e ci ricasca.
Chiaro?

Top Cat

Condivido perfettamente.
Ma sarebbe ora che facciano prodotti nuovi.
Nel senso in altri settori ma sempre collegati.
Non so se riesco a spiegarmi.

Thomas Schietti

Ma per favore. Per una volta vogliamo essere obiettivi ? I terroristi possono usare benissimo anche iMessage e molte altre App che hanno la crittografia e che non vedono i dati. Ora, non mi pare che Apple dia le chiavi per decriptare e né tanto meno le altre aziende a parte WhatsApp probabilmente. Secondo, tu stai dunque dicendomi che Apple non da il via libera ai nuovi aggiornamenti per colpa dei terroristi ? Ma per favore, lo san tutti che persino Apple si piega a 90 ai poteri forti. Si fa mostrare forte alti utenti ma poi come è successo in Cina se altre nazioni dovessero chiedere i server controllati nel loro territorio Apple pur di guadagnare lo farebbe. Siate oggettivi una buona volta. Non è che per colpa di molti ci devono rimettere tutti. Dai moh...

Everything in its right place.

S'è visto. Ha lanciato un telefono con la canotta a un prezzo folle e ha venduto un macello comunque.

KenZen

Fosse solo inutile il paragone... :D
Saluti

Alesscar3196

La penso un po' come te, ma forse in maniera diversa. (avviso che è un'opinione personale, se non la condividete non è un problema, non mi metterò a fare discussioni inutili con nessuno, preferirei un confronto costruttivo)
Mi piacciono tanto i prodotti Apple, scrivo da un macbook pro mid 2014 che uso sia su mac che su windows per poter usare programmi che purtroppo non si trovano su macOS, e uso un iPhone SE dopo un uso esclusivo di Android dal primo smartphone all'anno scorso, e mi trovo molto bene. Ciò non vuol dire che non veda dei difetti.
Dal punto di vista hardware, e parlo di laptop, non mi voglio dilungare ma penso che Apple debba un pochino ripensare la linea Pro, penso di non essere l'unico a voler vedere un prodotto veramente Professionale, che ti faccia stare tranquillo che con quella macchina ci puoi lavorare anni (il fatto di saldare tutto per me è sbagliato in una linea pro, nella linea consumer facciano quello che vogliono).
Dal punto di vista software, lato macOs, a mio parere, dovrebbe essere rivisto il supporto a bootcamp, ci sono tanti professionisti che non vogliono lasciare il proprio mac ma devono usare anche windows (ad esempio non supporta ancora l'APFS a dovere, quindi se ho il mac attaccato al display non posso passare da windows a mac senza dover aprire il mac e premere alt in accensione, prima si riusciva a fare direttamente da windows senza premere nulla). Ci sono tante altre cose che possono essere migliorare, e si, sono piccolezze, ma sono proprio quest'ultime che ti fanno spendere quei soldi in più per un prodotto Apple, che diventa un investimento e non più soldi buttati. Io ora come ora, dovessi cambiare macchina, a quei prezzi, non comprerei un mac, ma non per i soldi in se, ma perché non mi danno più la sicurezza di prima queste macchine nuove unite al lato software e non ci vedo più l'attenzione alla "sostanza". Rimangono comunque macchine veloci, non sto assolutamente dicendo che siano macchine vecchie o lente. Curioso di sapere la vostra, da qualcuno che magari ci lavora e la pensa diversamente.

fabrynet

Ma hai capito la vicenda Telegram? C’è la Russia che sta facendo pressioni e ha bannato i server di Telegram. Molte spie e terroristi usano Telegram per comunicare. La vicenda è delicata, non banalizzatela al solito odio nei confronti di Apple.

Thomas Schietti

Io parlavo per la privacy, si son sempre battuti come i "paladini" della protezione dei dati. E poi fanno questo. Gran cavolata a mio avviso.

Lorenzo Coran

non ho capito.. apple che bisogno ha di collaborare con altre aziende visto l’ecosistema avanzato che ha? ha un servizio di streaming musicale, acquisto di film e musica, servizio di cloud, servizio per videochiamate, servizio di messaggistica via internet, possiede un marchio che produce accessori per la musica e la lista è lunga.. che bisogno avrebbe di collaborare con altre aziende? xiaomi lo fa per questione di costi che non potrebbe sostenere, il paragone che hai fatto è inutile, scusa se te lo dico

Top Cat

Ma mica solo ultimamente.
I PowerPc che poi diventano Intel, 'il tuo dito può andare da qui a qui...".

Ti prende per il c*lo da sempre.

Top Cat

E che ne so?
Scelte aziendali, alcune giuste alcune sbagliate.

Thomas Schietti

https://uploads.disquscdn.c...

Sbaglio o Apple non era a difesa della privacy degli utenti e ora invece mi cade in questo modo ? Vabbé dai, come tutte guarda sempre e solo i suoi interessi. Dopo aver ceduto i server con i dati in Cina (pur di vendere) ora rifiuta gli aggiornamenti di Telegram (rimuovendo persino Telegram X dallo Store) perché la Russia vuole accedere ai dati dell'app. Coerenza e Apple non van d'accordo ultimamente.

Lorenzo Coran

perché un’azienda dovrebbe cambiare le cose che fa se le cose piacciono e vanno bene?

Max

Per quanto mi riguarda, spero abbiano capito gli errori fatti durante lo sviluppo di iOs 11. Non è tollerabile avere una versione stabile 7 mesi dopo l'uscita. Se anche quest'anno fanno gli stessi errori... niente, non cambio telefono lo stesso però che sbatti!

Top Cat

Certo che si.

Top Cat

Fa sempre le stesse cose.
Xiaomi invece no.
Aiuta aziende collegate per espandere il proprio ecosistema.

Pako

una svecchiata? che intendi?
P.S. scemo!

SONICCO

Appol può anche tirar fuori un vecchio iphone 3g con le medesime specifiche con il notch spacciandolo per nuovo o peggio "limited edition"
Venderebbe sempre più della concorrenza e le testate troverebbe sempre dei pro da premiare ed elogiare.
Lascia perdere, lei è la risposta alla stupidità nel pianeta terra.

Mike

comunque.. la grafica della locandina ha sempre dato suggerimenti sul tema principale della conferenza! Questa grafica così tridimensionale.. non sò se vuole suggerire nuovi elementi nella UI (anche se erano stati rimandati a iOS 13) o qualcos'altro, sono veramente curioso :D

Mike

sceeeemoooo

Tony Musone

Come vuoi: scemo!

Top Cat

O Appol si da una svecchiata o perderà fette di mercato.
Poi datemi pure dello scemo.

Cosa succede agli smartphone: fine di un ciclo tecnologico? Video

Una settimana con iPhone SE 2022: ha ancora senso? | Recensione

iPhone 13 Pro vs Galaxy S22 Ultra: cosa può imparare Samsung da Apple

Recensione Apple iPad Air 5 (2022) con M1, è una scheggia, punto | Video