Intellivision: lo storico marchio tornerà nel mercato console ad ottobre

30 Maggio 2018 12

E' in arrivo una nuova console firmata Intellivision Entertainment che sarà svelata il primo ottobre. I dettagli al momento quindi sono pochissimi, non si conosce neppure il nome della piattaforma che, secondo quanto dichiarato, offrirà un inedito design, promette un "nuovo approccio al gioco" ed introdurrà il concetto di "Simple, Affordable, Family & Fun".

Intellivision è quindi pronto a rientrare nel mondo delle console casalinghe: la sua prima piattaforma a 16-bit, creata da Mattel Electronics, debuttò nel lontano 1979, quando il mercato era dominato da Atari. Il sistema Intellivision, per chi non lo sapesse, è stata la prima console a permettere il download dei giochi tramite il servizio PlayCable e ad offrire titoli sportivi con licenze ufficiali.

Il Presidente dell'azienda e veterano dell'industria videoludica, Tommy Tallarico, insieme ad alcuni membri del team originale di Intellivision daranno vita ad una nuova ed inaspettata console, ma per scoprire tutti i dettagli bisognerà attendere il primo ottobre.

Segnaliamo inoltre che è possibile iscriversi sul sito ufficiale dedicato alla nuovo hardware (Link) per ricevere tutti gli aggiornamenti direttamente da Intellivision Entertainment; i primi 100.000 iscritti avranno l'opportunità di acquistare una versione in edizione limitata della console che sarà impossibile da reperire altrove.


12

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Miocardio

Peccato che praticamente senza il controller molti giochi perdano molto. E penso che vista la mancanza di cloni L intellevision non abbia mollato L osso.

Danny #

Ma chi li compra?

Boronius

Ma sarà una retro console (magari) oppure una console moderna sul tipo di PlayStation N = N + 1 ??

Gabriele Troscia

Avevo l'originale, e preferisco morire con quel ricordo... ;)

Giulk since 71'

Esatto, che poi se uno vuole retro emulare per la maggior parte delle console / computer ante 90 basta un raspberry, lo metti in un bel case stile nes, pad e tastiera bluetooh e il gioco è fatto, te lo porti dove vuoi viste le dimensioni e il peso

Se poi uno vuole proprio fare una operazione nostalgia va su ebay ( o altri mercatini ) e si compra l'originale che funzionano ancora benissimo :D

OnePlus 6

Chi gestisce Nokia è un fondo finlandese

Top Cat

Gianbattista Vico aveva ragione.
Ma forse di questi tempi pure troppa!

Maurizio Mugelli

vabbe', abbiamo capito che prendere una scheda madre cinese per telefonini vecchia di cinque anni e sbatterci sopra un emulatore non costa niente e la nostalgia vende sempre.

Squak9000

prodotti 100% cinesi con marchi comprati in America/Europa per rivendere in occidente...

ottima manovra e Nokia é un esempio lampante.

Paul

MiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiinGhia che fatti!! La storia delle console allo stato puro!

Giulk since 71'

Ma che ne sanno i consolari di oggi

https://uploads.disquscdn.c...

Modho

Tireranno fuori qualche mini con i giochi più famosi, come minimo.

WRC 10 arriva a settembre: tutte le novità e una breve anteprima

Recensione Ratchet & Clank: Rift Apart. La next gen da un’altra dimensione

Horizon Forbidden West: c’è molto passato in questo futuro | Editoriale

Recensione Resident Evil Village: un ritorno in grande stile