
24 Novembre 2023
E' in arrivo una nuova console firmata Intellivision Entertainment che sarà svelata il primo ottobre. I dettagli al momento quindi sono pochissimi, non si conosce neppure il nome della piattaforma che, secondo quanto dichiarato, offrirà un inedito design, promette un "nuovo approccio al gioco" ed introdurrà il concetto di "Simple, Affordable, Family & Fun".
Intellivision è quindi pronto a rientrare nel mondo delle console casalinghe: la sua prima piattaforma a 16-bit, creata da Mattel Electronics, debuttò nel lontano 1979, quando il mercato era dominato da Atari. Il sistema Intellivision, per chi non lo sapesse, è stata la prima console a permettere il download dei giochi tramite il servizio PlayCable e ad offrire titoli sportivi con licenze ufficiali.
Il Presidente dell'azienda e veterano dell'industria videoludica, Tommy Tallarico, insieme ad alcuni membri del team originale di Intellivision daranno vita ad una nuova ed inaspettata console, ma per scoprire tutti i dettagli bisognerà attendere il primo ottobre.
Segnaliamo inoltre che è possibile iscriversi sul sito ufficiale dedicato alla nuovo hardware (Link) per ricevere tutti gli aggiornamenti direttamente da Intellivision Entertainment; i primi 100.000 iscritti avranno l'opportunità di acquistare una versione in edizione limitata della console che sarà impossibile da reperire altrove.
Commenti
Peccato che praticamente senza il controller molti giochi perdano molto. E penso che vista la mancanza di cloni L intellevision non abbia mollato L osso.
Ma chi li compra?
Ma sarà una retro console (magari) oppure una console moderna sul tipo di PlayStation N = N + 1 ??
Avevo l'originale, e preferisco morire con quel ricordo... ;)
Esatto, che poi se uno vuole retro emulare per la maggior parte delle console / computer ante 90 basta un raspberry, lo metti in un bel case stile nes, pad e tastiera bluetooh e il gioco è fatto, te lo porti dove vuoi viste le dimensioni e il peso
Se poi uno vuole proprio fare una operazione nostalgia va su ebay ( o altri mercatini ) e si compra l'originale che funzionano ancora benissimo :D
Chi gestisce Nokia è un fondo finlandese
Gianbattista Vico aveva ragione.
Ma forse di questi tempi pure troppa!
vabbe', abbiamo capito che prendere una scheda madre cinese per telefonini vecchia di cinque anni e sbatterci sopra un emulatore non costa niente e la nostalgia vende sempre.
prodotti 100% cinesi con marchi comprati in America/Europa per rivendere in occidente...
ottima manovra e Nokia é un esempio lampante.
MiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiinGhia che fatti!! La storia delle console allo stato puro!
Ma che ne sanno i consolari di oggi
https://uploads.disquscdn.c...
Tireranno fuori qualche mini con i giochi più famosi, come minimo.