DJI Ronin-S, gimbal per reflex e mirrorless con stabilizzatore a 3 assi

30 Maggio 2018 6

DJI ha ufficialmente lanciato Ronin-S, un gimbal ideato per essere utilizzato con una sola mano e provvisto di stabilizzatore motorizzato a 3 assi. Ronin-S può supportare fotocamere reflex o mirrorless con un peso fino a 3,6 kg. Il gimbal è stato costruito in modo che il motore posteriore si trovi inclinato di 45°. Questa accortezza permette di non coprire lo schermo posteriore delle fotocamere.


Un joystick consente di controllare i movimenti e gestire alcune funzioni delle fotocamere, generalmente circoscritte allo scattare foto e avvio/interruzione della registrazione di video. La lista di prodotti compatibili è presente a questo indirizzo. I motori consentono al gimbal di muoversi a 360 gradi con una rotazione continua e di inclinarsi da -95 a +185 gradi. Lo stabilizzatore sfrutta la connettività Bluetooth 4.0 e USB Type-C per connettersi a dispositivi mobili e PC.


Con la nuova modalità Sport, inoltre, Ronin-S incrementa la reattività in modo da reagire anche a movimenti rapidi. La batteria integrata da 2.400 mAh garantisce fino a 12 ore di funzionamento. Ronin-S è disponibile in pre-ordine sul sito ufficiale al prezzo di 749 euro.


6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Ivano Bonetti

Come funziona con lumix gh4 ?

LaVeraVerità

Non esiste. Devi arrivare almeno a 350/400.

Massimo Fonetico

Sisi per la mia reflex intendo! Una cinesata senza pretese intendo, niente di così professionale!

Squak9000

‘sta roba tiene su reflex... non gopro...

Massimo Fonetico

749€

Top Cat

RONIN è un bel colpo di marketing!
Good job!

FreeBuds Studio e Gentle Monster Eyewear II: Huawei a tutto audio | Anteprima VIDEO

Recensione nuove Amazon Fire TV Stick 2020 e Lite: un gadget indispensabile

Recensione Amazon Fire TV Cube: utile, versatile ma quanti limiti

Amazon sorprende: Telecamera drone, Fire TV, nuovi Echo, Ring Car e Eero 6