Crackdown 3, Microsoft: "i problemi ai preordini su Amazon non dipendono da noi"

31 Maggio 2018 43

Aggiornamento 31/05

Aaron Greenberg, responsabile Xbox, ha scritto su Twitter che il problema con i preordini di Crackdown 3 dipende da Amazon Spagna e non da Microsoft, e che è in fase di risoluzione.

Adam Isgreen, direttore creativo per Crackdown stesso, ha rincarato, sempre su Twitter, confermando che il gioco non è stato cancellato. Nessuno dei due dirigenti, però, ha smentito esplicitamente eventuali ritardi.

Post originale - 30/05

Crackdown 3 potrebbe subire un ennesimo posticipo: la divisione spagnola di Amazon sembra aver cancellato i pre-order, e alcune indiscrezioni parlano di una possibile uscita nel 2019. Le notizie sull'attesa esclusiva per Xbox One e Windows 10 non sono mai state molto frequenti, il titolo è praticamente avvolto nel mistero e spesso si è temuto anche il peggio.

Crackdown 3 è stato annunciato la prima volta all'E3 2014 e sarebbe dovuto debuttare nel 2016. Successivamente però l'uscita era stata posticipata al 2017, precisamente al 7 novembre in contemporanea con Xbox One X, ma lo scorso mese di agosto era arrivata la notizia di un ulteriore rinvio. Crackdown 3 doveva quindi uscire nei mesi primaverili di quest'anno ma ad oggi effettivamente Microsoft non ha ancora rilasciato comunicazioni ufficiali.

A gennaio, la divisione spagnola di Amazon aveva però indicato come possibile data di uscita il 29 giugno, ma di recente un utente ha segnalato su Reddit che il noto sito di e-commerce ha cancellato il suo preorder, azione che solitamente si verifica quando la finestra di lancio subisce una notevole variazione.

Sulla questione interviene anche Jez Corden di Windows Central dichiarando che, secondo le sue informazioni, Crackdown 3 è stato nuovamente rinviato e l'uscita potrebbe avvenire nel 2019.

Ovviamente Microsoft non ha rilasciato dichiarazioni, di conseguenza il tutto deve essere considerato come un semplice rumor. Nonostante ciò, il silenzio che circonda Crackdown 3 non lascia ben sperare.


43

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Luca

Presentare un gioco massimo 12 mesi prima dalla data d'uscita significherebbe avere E3 e conferenze varie piuttosto 'vuote' e senza grosse sorprese, perché mediamente un gioco ha bisogno di 2/3 anni per lo sviluppo e neanche Sony ha così tanti first party in grado di lavorare seguendo questi ritmi...avremmo E3 ricchi di giochi alternati ad E3 poveri di titoli.
Invece fare annunci e rilasciare trailer con largo anticipo serve principalmente a generare interesse e creare hype che garantirebbero di sicuro più visibilità al titolo.
Se ci fai caso funziona alla stessa maniera dei film che vengono annunciati anni prima del rilascio con teaser, teaser trailer, trailer ufficiali ecc...
Ovviamente l'annuncio non deve essere esageratamente anticipato e devo dire che Sony in questa gen si sta comportando piuttosto bene: a parte Dreams e The last guardian, tutte le altre esclusive Sony stanno rispettando i tempi (Spiderman è stato annunciato all'E3 2016, ha subito un rinvio ma uscirà quest'anno).
Ti quoto su Microsoft: purtroppo nonostante abbiano le risorse necessarie per finanziare nuove IP triple A in grado di competere con quelle Sony, sono concentrati esclusivamente sui servizi e sui giochi online malgrado le lamentele dei fan che chiedono esclusive single player.
Saranno troppo concentrati sulla next gen forse...

Leon

sono un boxaro ma non un fanb0y, ho avuto la prima xbox e la 360 ma sulla generazione attuale devo darti ragione.
Mancano giochi esclusivi di un certo livello e la parte su crackdown 3 è proprio andata così, tante storielle sul cloud e poi nada.
E poi io odio quando presentano un gioco con tipo 2 anni di anticipo e poi addirittura lo rimandano!
Anche per dire spiderman per ps4, presentare un gioco con tanto anticipo lo vedo male, o come accaduto sempre con la serie Gran turismo..
Secondo me un gioco andrebbe presentato al massimo a 12 mesi dall'uscita e sicuri che dopo 12 mesi sia davvero nei negozi.
Purtroppo in microsoft secondo me hanno lavorato male in questa generazione.
Io da gamer spero che si riprendano e annuncino giochi seri all'E3, almeno per iniziare a spianare la strada per la prossima generazione, perchè allo stato attuale non vedo nulla per cui prendere una xbox, se non pochi giochi.. e mi sta bene fare sequel di giochi importanti, ma bisogna anche allargare la scelta e proporre titoli "freschi".

Vive

Ma non avevano detto che forse lo avrebbero rinviato nuovamente?

macosx

Già, l'unico gioco che mi teneva ancora in bilico se scegliere PS4 e one
Insieme a fable (la trinità di microsoft salvo i primi 2 capitoli di halo, non mi sono mai piaciuti).
Uno è stato cancellato dell'altro hanno fatto fuori proprio il team di sviluppo. E il solo QB non regge l'acquisto di una console che non ha esclusive (per me decisamente più importanti dei soliti FPS e di ca*te battle royale)

SONICCO

Secondo me di questo titolo se ne stanno fregando tutti, microsoft e gamers annessi.
L'attenzione secondo me è concentrata sullo sviluppo di Fable e il relativo annuncio all'E3..
Conoscendoli e vista la tendenza su cui vogliono puntare è il titolo multiplayer su cui stanno puntando alla grande.

Snowtrooper

..Un'altra "cagata pazzesca" di gioco..

EMARCEUS

Fossi in metà dei "top commentateurs" in questo thread cancellerei il profilo dall'imbarazzo.

OnePlus 6

Non fa una piega quello che hai detto

Fabyo

Sarà pur vero, ma è comico che nella stessa giornata siano uscite più notizie scarica-barile che riguardano microsoft.

Luca

State of decay 2 (esclusiva xbox ricordiamolo) con frame rate più basso su xone x rispetto al modello classico...
Boh sembra che ci godano a prendere per il cul0 la propria utenza

Simone31

A questo punto potevano anche negare categoricamente il rinvio se è solo un problema di Amazon Spagna.

Squak9000

Ma tipo se... se lo vanno direttamente a prendere in fabbrica?

Squak9000

Giochi a 20fps dove li mettiamo?

EMARCEUS

edit

EMARCEUS

No Frank, qui non si parla di te.

Luca

Xbox one la console più sfig4ta mai esistita

Nier

sono patetici : trascorrono più tempo qua a criticare che davanti alla tv a divertirsi. Vorrei vedere quanti titoli hanno completato

gabrimazzo

che si prendano il tempo che serve, a me importa che continuino a supportare e migliorare Gamepass, la vera rivoluzione di questa generazione. E che continuino a migliorare il supporto ad X, piccolo goiello tecnologico.

gabrimazzo

lasciali parlare....sono comici

Nier

è incredibile : ci sono solo commenti sterili di haters che giudicano senza conoscere il prodotto. SIETE PATETICI

Nier

parla solo x te:
io invece sono molto curioso x CRACKDOWN.
Quelli come te non vivono questo mondo con leggerezza e allegria, di videogiocatore non hai praticamente niente, solo critiche sterili. E sei in pessima compagnia

manuel

scempio

LoWR1D3R

Ahahaha tanta attesa per un titolo che farà al 1000% cac@re. Evvai Microsoft!

CaptainQwark®

Ma non era sony quella che annunciava roba di cui non si sapeva la data d’uscita? Ma il vero colmo sarebbe se dopo tutto questo tempo si rivelasse un capitolo mediocre come il secondo...

Pip

Secondo me va a finire come scalebound...
Avrei preso una Xbox solo per quel gioco, mi ispirava parecchio

CriptHunter

Poi dicono che Sony annuncia i giochi anni prima. Almeno poi li fa uscire a differenza di altri.

momentarybliss

Certo che all'E3 annunciare il rinvio di Crackdown 3 sarebbe una bella zappata sui piedi

CriptHunter

Fanno prima a cancellarlo, sempre se non è già stato fatto. E anche se uscisse, con uno sviluppo così travagliato non mi aspetto niente di chè.

Sparda

Crackdown annunciato all'e3 del 2013 ricordiamolo con la fantomatica potenza del cloud. Meno male che non buttano fumo.

tonyX86

Esatto perché un errore in buona fede te lo posso anche perdonare ma una serie di scelte suicide cosi reiterate come fossero un piano di sabotaggio della concorrenza! Quello assolutamente no

tonyX86

Stessa mia esperienza la uso solo durante le feste quando torno a casa. Ho usato molto di più la ps4 pro che ho posseduto per un anno che la One presa al Day One. Peccato perché il live è fantastico

grezzo

Io lo sto aspettando con piacere, soprattutto se sarà ottimo come il primo capitolo. Speriamo migliorino con il terzo, visto che il secondo capitolo è stato altamente mediocre e deludente. La cancellazione sarebbe una presa in giro come per Scalebound. Servono più esclusive per One!.

Shalashaska

Ma sì dai, fortuna che loro annunciavano i giochi "con una data accanto" (cit.)

Lucagildo

Esatto..scalebound é stata una frecciata al cuore terribile

Lucagildo

Io Xbox one la comprai per alcune esclusive, prima tra tutte scalebound...poi si sa come è finita..mesi fa ho preso One X a 400 euro e ora che prende polvere un po’ come ps4, sto pensando di venderla e di tenere solo switch e ps4 dato che su Xbox non ho niente di valido a cui giocare, switch ci sto dietro un sacco, e i giochi multi li gioco su pc da gaming..diciamo che Xbox one x L ho comprata solo per Curiosità

Ratchet

E ditelo che è stato cancellato, fine.

scasti

Secondo me si sono resi conto che titoli come sea of thieves e state of decay tirano la prima settimana e poi basta quindi stanno stravolgendo la filosofia del gioco per introdurre una vera e propria campagna altrimenti non si spiega questo rinvio durato ormai 6 anni. La cosa che fa più male é che avrebbe dovuto essere un titolo di lancio della ONE X...

Legend94

Assolutamente, hanno davvero sbagliato tutto in questa generazione, recuperare i clienti persi la vedo una cosa molto difficile

tonyX86

Il suicidio commerciale di MS in questa generazione è qualcosa di inspiegabile e folle. Sono riusciti a perdere clienti fan e soprattutto credibilità e immagine. Con la prossima generazione sarà molto dura per loro

Aktality

Ancora? Questi non stanno bene

OnePlus 6

AHAHAHAHAHAHAH

Legend94

E basta dai, cancellatelo e fatela finita, tanto è un gioco che non aspetta nessuno a differenza di scalebound

StriderWhite

Beh tanto non sembrava nulla di che...se lo cancellano forse è un bene!

Recensione Pokémon Spada e Scudo: tra Terre Selvagge e gioco competitivo

Recensione Nintendo Switch Lite: la console che mancava | Pregi e Difetti

Asus Rog Phone 2: tutto su accessori ed esperienza gaming | Video Recensione

Nintendo Switch Lite: le nostre prime impressioni | Video Anteprima