Miami Street, Microsoft sviluppa un casual racer (anche) per Surface Andromeda

28 Maggio 2018 3

Miami Street è un gioco di corse casual/mobile che Microsoft Studios sta sviluppando in collaborazione con Electric Square. Potrebbe essere uno dei primi giochi sviluppati pensando al tanto chiacchierato Surface Andromeda, dispositivo mobile pieghevole con due schermi.

Le informazioni per ora sono scarse. Pare che si tratterà di un titolo free-to-play stile drag racing, ma con le curve, e controllato con la meccanica dei QTE (Quick Time Event: in pratica: premi il pulsante giusto al momento giusto); il video qui sotto vi schiarirà meglio le idee. Ci saranno nuovi contenuti, principalmente auto ed eventi di gara, rilasciati periodicamente.

Sul Microsoft Store (link in fondo all'articolo) è indicato come compatibile con PC, ma i colleghi di Windows Central hanno frugato nel pacchetto di installazione e hanno scoperto riferimenti espliciti a "Andromeda OS" - la versione di Windows 10 con shell sviluppata appositamente per il device mobile pieghevole. È una buona mossa, da parte di Microsoft, assicurarsi che il dispositivo sia compatibile con contenuti di qualità già dal primo giorno.


Il gioco è già presente sul Microsoft Store, ma gli sviluppatori precisano subito che è ancora in sviluppo - fase che richiederà ancora alcuni mesi, a quanto pare. In questo lasso di tempo, Miami Street potrebbe essere reso disponibile in qualche mercato per raccogliere feedback. Per chi volesse approfondire, ecco il link:

Il miglior Galaxy del 2020? Samsung Galaxy S20 Plus, in offerta oggi da Emarevolution a 625 euro oppure da Unieuro a 739 euro.

3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Boronius

Finalmente i miei cugini in Microsoft si sono svegliati, sono i giochi che portano al successo, vedere ad esempio gli Home Computer anni '80

Gieffe22

occasione sprecata...potevano creare un midtown madness

Samuele Capacci

Non so perché, ma questo articolo in qualche modo mi ricorda surface phone Italia.

Recensione Honor MagicBook Pro, occhio ai paragoni azzardati!

Huawei Watch Fit, GT 2 Pro, FreeBuds Pro e MateBook 14 AMD | Prezzi e Anteprima

Le 10 migliori estensioni per Chrome che utilizziamo quotidianamente

Microsoft e Google: breve storia di un'insolita alleanza