Windows 10 Insider: build 17677 RS5 nel Fast Ring. Novità per Edge

25 Maggio 2018 16

La build di Windows 10 RS5 è disponibile da poche ore nel Fast Ring. È la 17677, e arriva un po' di sorpresa: appena qualche ora prima Dona Sarkar aveva segnalato che questa settimana gli Insider sarebbero rimasti a bocca asciutta. Quello che sembrava bug critico in realtà era un problema nel server di distribuzione, ed è stato risolto rapidamente.

Le novità principali della build riguardano l'interfaccia di Microsoft Edge:

  • Nuovo menu delle impostazioni (quello dei tre puntini), con icone per ogni voce e suddivisione in gruppi mediante i separatori.
  • Nella "Jump List" (il menu che compare cliccando col tasto destro un'icona sulla taskbar o su Start) vengono visualizzati anche i siti più visitati.
  • Possibilità di dare un nome ai gruppi di schede salvati per una successiva consultazione.
  • Nuovi pulsanti per mostrare i file scaricati nella cartella e per copiare il link originale del download.

Tra le altre novità:

  • Assistente vocale ora supporta la selezione di contenuti in Edge, Word, Outlook, e la maggior parte delle superfici contenenti testo.
  • KDNET, il tool di debug remoto del kernel di Windows 10, ora supporta IPV6.
  • Nel Task Manager non viene più riportata la RAM occupata dalle app UWP sospese, perché il sistema operativo può riprendersi quella memoria quando lo ritiene necessario.
  • Il nuovo driver per i modem LTE USB introdotto nella build 17655 è ora quello predefinito, non va più abilitato manualmente.

C'è poi la solita lista di miglioramenti e correzioni generiche, e quella di problemi noti. Questa volta ce ne sono alcuni che riguardano le operazioni quotidiane generali da tenere in considerazione: possibili crash di explorer.exe e MS Edge quando si usano schermi multipli, Remote Desktop o proiezione del display; e Jump List con elementi mancanti.

Il miglior Galaxy del 2020? Samsung Galaxy S20 Plus, in offerta oggi da Mobzilla a 635 euro oppure da ePrice a 717 euro.

16

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Simone

prova a disabilitare riavviare e riabilitare il servizio winfows update, poi se non basta con l'app assistenza rapida in accessori Windows contatta un tecnico e segui i suoi passaggi, se non va o ti suggerirà lui o chiedigli tu come fare un ripristino in place!!

Orlaf

Microsoft m3rd4.

Matteo

Sinceramente quel messaggio non mi è mai comparso... Mi accorgo che sta facendo l'aggiornamento quando spengo il pc perché c'è scritto aggiorna e arresta, e ogni tanto nel centro notifiche :D

c1p8HD

Basterebbe rendesse disponibile a tutti la versione LTSB :)

virtual

L'ho già fatto ed è stata la prima cosa (ora non ho lo screenshot disponibile perché sono via) ma non cambia nulla. A me va bene che mi notifichi ad esempio nel centro notifiche, vorrei solo far sparire quel messaggio in sovra-impressione.

Matteo

apri change active hours e imposti il periodo del giorno in cui usi il pc

virtual

Non ho trovato nulla di interessante... vedi screenshots.

https://uploads.disquscdn.c...

https://uploads.disquscdn.c...

Simone

Lo storie invece dovrebbe essere favorito in ambito aziendale!

Simone

Hai impostato qualche setting riguardo gli update?

virtual

Qualcuno sa come si può togliere questo messaggio da un PC Windows 10 Pro (v1703)? E' usato per il signage e ogni volta quel messaggio rompe le scatole.

https://uploads.disquscdn.c...

Preferirei che si aggiornasse di notte da solo, senza visualizzare un bel nulla negli orari lavorativi.

DamixDamix

Penso sia più rischioso scaricare direttamente da internet piuttosot che scaricare dallo store...

Luca Lindholm

Eh??

O.o

iclaudio

sapete come si toglie quella orribile cornice aggiuntiva che si mette sopra tutto per farti tornare indietro nel tempo e altre fuffe inutili uindovs ?

D_P

Nelle aziende nostre clienti (aziende sviluppo software, circa un paio di centinaia) direi che almeno 50% degli sviluppatori ha macchine Windows 10. Chiaramente aziende di software cambiano il parco pc più spesso perchè hanno bisogno di rimanere al passo con i tempi, magari alla segreteria di un'azienda normale fino a che il pc con seven non muore non lo cambiano.

Motoschifo

Forse OT: Interessante notare come Windows 10, nelle aziende in cui ho avuto modo di visitare io, non sia nemmeno stato ancora considerato. Eppure ormai sono già 3 anni che è sul mercato e continuamente aggiornato (ogni 6 mesi circa).

Carlo

... e solite "tracce" di Andromeda! :D

Recensione Honor MagicBook Pro, occhio ai paragoni azzardati!

Huawei Watch Fit, GT 2 Pro, FreeBuds Pro e MateBook 14 AMD | Prezzi e Anteprima

Le 10 migliori estensioni per Chrome che utilizziamo quotidianamente

Microsoft e Google: breve storia di un'insolita alleanza