Honor Magic 2: lancio a giugno con lettore impronte sotto al display | Rumor

25 Maggio 2018 37

Honor Magic potrebbe presto ricevere un successore, almeno secondo quanto riportato da alcune indiscrezioni, circolate di recente sulle pagine social di Weibo. Il primo modello, presentato sul finire del 2016, riuscì a conquistare diversi consensi in Cina, grazie al suo design molto particolare, contraddistinto da bordi curvi su tutti i lati, una personalizzazione software arricchita dalle prime novità sull'Intelligenza Artificiale ed un comparto hardware anch'esso meritevole.

Purtroppo, Magic non ha mai trovato uno sbocco per essere commercializzato anche fuori dai confini cinesi, rimanendo più un esperimento che un prodotto vero e proprio. Ora, a distanza di quasi un anno e mezzo dall'uscita, si torna a parlare di un possibile Honor Magic 2, salito recentemente agli onori della cronaca, grazie ad un presunto teaser diffuso in rete.

Dall'immagine si può intravedere la sagoma di uno smartphone con un'impronta digitale in basso al centro, a significare la possibile implementazione di un lettore d'impronte al di sotto del display, il nome in codice "Honor Berkeley AI Phone" e la data del 6 giugno.

Informazioni ricavate dal teaser da prendere con il beneficio del dubbio, vista la totale assenza di fonti certe. Non resta quindi che attendere qualche settimana, per saperne di più su questo dispositivo, soprattutto dal punto di vista del design e delle specifiche tecniche.

Honor Magic è disponibile online da Mobzilla.it a 149 euro. Il rapporto qualità prezzo è buono. Ci sono 20 modelli migliori.
(aggiornamento del 06 luglio 2020, ore 18:52)

37

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Raelianoitaliano

WE ARE ALL ONLY SCIENZE AND LOVE IN THE WORLD AND INFINITE SPACE..RAEL ORG. ELOHIMEMBASSY ORG. THE RETURN OF THE CREATORS OF THE LIFE...

Lupo1

Il fatto é che oramai lo sblocco non ha molto senso come qualche anno fa...

Kuze

Posso capire, ma è una questione di principio. Hanno preso Android a gratis, sviluppato da altri e lo hanno fatto proprio. Non credo sia corretto...

Lupo1

Sinceramente a me come a tanti altri dello sblocco del bootloader freg@ un tubo!

Massimo Mininel

E sarà la prima anche se ce ne saranno già altri in commercio ...

Kuze

Sono d'accordissimo ,non acquisterò mai più un loro prodotto... È una questione di principio, Android nasce open source e permette a chiunque (ne sia in grado) di poter sviluppare una propria Rom... In questo modo prendono "aggratis" un OS sviluppato da altri e poi lo rendono proprio bloccando il bootloader...non è per niente corretto.

Kuze

Dopo che hanno deciso di togliere la possibilità di sbloccare il bootloader ,non acquisterò mai più un loro dispositivo, indipendentemente dalle caratteristiche che ha e sconsiglierò a tutti di farlo. A molti può non dare fastidio ,ma per come la vedo io va contro la natura open source di Android ed è una cosa sblagliatissima...

Dark!tetto

paradossalmente hanno più sensi questi considerando pure le implementazioni software dedicate ai tempi.

Dark!tetto

Il fatto è che con una superfice effettivamente minore si possono dichiarare diagonali maggiori, un 6.2" 16:9 è veramente enorme, un 18:9 invece mantiene il terminale più stretto consentendo di tracciare appuno una diagonale "più lunga".

Dark!tetto

Magari, si tratta di un SoC ottimo, basta abbinarlo ad una 4.000 mAh e va benissimo. Il problema è la fascia media che dovrebbe iniziare a fare passi avanti.

MacheteKowalski

Altro commento inutile, avanti così.

Fabios112

Ahaha come sei violento.

V1TrU

Superschiaffone in faccia ti ci vorrebbe, altroché

giorgio085

non è la fine del mondo se sei ad android 8.0 e non ricevi la 9.0, prima che diventi un ferma carte passano anni... ora come ora solo se hai un device dalla 5.0 in giù molte app ti sono precluse.

Zeronegativo

not sure if serious or trolling. I device che escono con android 8 riescono a far il boot con una rom aosp, tant'è che proprio sui Huawei XDA ha fatto i primi esperimenti - con successo.

josefor

si probabilmente è come dici tu

Pistacchio

Altro ciarpame nell'indifferenziato

Fabios112

Kirin 970 = superscaffalone

Axel27

Si ma i canoni estetici sono cambiati nel corso del tempo, adesso si guarda molto allo spessore e ad aumentare la diagonale dello schermo visto che in molti mercati tipo la Cina si preferiscono le padelle (ovviamente sto parlando oggettivamente perché soggettivamente la penso esattamente come te, ma i produttori guardano a una clientela più ampia)

Giulk since 71'

Magari è la fessura per la capsula audio nel bordo estremo un po'come il mi mix no?

josefor

Qui come la mettiamo? Sembrerebbe avere una fessura per la capsula audio sul display, si tratta di notch o no? I puristi dello schermo intero ed immacolato come vedrebbero una soluzione del genere?

Deku

i bordi curvi su questo ti piacciono e sui samsung no? XD

Wukepi

Mai uauei o honor se non permettono il custom modding. Poi se c'è qualcuno a cui piace ritrovarsi con un terminale non più supportato (poco più che un fermacarte) dopo un anno o poco più, il discorso è diverso...

Allons-y

però G2 aveva bordi risicati e non mi sembrava tanto cicciotto

Leon

che gara vuoi vedere se già esiste il telefono con il lettore di impronte sotto il display?

Axel27

No perché è meglio continuare ad aumentare le dimensioni per poter diminuire spessore e distribuire meglio i componenti. Potevano tranquillamente fare un 16:9 borderless come faceva tempo prima Sharp i cui smartphone sono i veri primi borderless.

Axel27

Smartphone altamente consigliato a chi odia i bordi edge

Allons-y

Raga mi stavo domandando una cosa, ma com'è che il trend del borderless è virato sui 18:9-19:9? C'è qualche limite ingegneristico che non permette di avere tutti quei componenti nelle dimensioni di uno schermo standard 16:9?

T. P.

me l'ero persa! :(

emmeking

Apple tra un paio d'anni

emmeking

Hanno già pubblicato la notizia ieri

Fabrizio Degni

Sembra ci siano un bel po' di contro sul lungo periodo. C'è una analisi riportata da squid la ritrovo e condivido con tutti

momentarybliss

Il lettore sotto il display segnerà un spartiacque, io quest'anno non prenderei alcun top di gamma, a meno di essere costretti o per qualche offerta irrinunciabile

T. P.

O.T.: Huawei will stop providing bootloader unlocking for all new devices

MarcoCau

E' una bella gara vedere chi arriverà prima al lettore d'impronte sotto il display!

ZioThor

Ecco, questo si che è interessante, sperando lo mantengano come il vecchio diminuendo solo al minimo i bordi

Ezio

Questo era fico

La carica degli Snapdragon 765: sono gli smartphone del momento | Video

Recensione LG Velvet: il nuovo design ci piace ma serve un rinnovamento software

Recensione Huawei P30 Pro New Edition: può ancora dire la sua

Recensione Poco F2 Pro: vale davvero la pena? Confronto con Realme X50 Pro