
10 Luglio 2018
YouTube dispone di un sistema di messaggistica integrato utilizzabile per la condivisione dei video tra gli amici oppure per conversare semplicemente come avviene in una normale chat. Tale funzionalità, fino a poco tempo fa, era disponibile esclusivamente per le app mobili Android e iOS (all'interno della scheda Attività) ma, adesso, è arrivata ufficialmente anche sul sito Web, per capirci, in quello che abitualmente viene aperto dai PC.
Grazie a questa novità sarà possibile sfruttare l'area dedicata ai messaggi a 360°, senza più barriere o limitazioni, come avveniva precedentemente. Nella parte alta del sito internet, è stata inserita un nuova icona a forma di vignetta con una freccia che vi permetterà di accedere alle chat e alle relative notifiche.
L'implementazione è perfetta e consente di messaggiare con gli amici anche durante la visione di un filmato oppure la navigazione tra le pagine YouTube, senza alcuna interruzione.
Oltre a ciò, rimanendo sempre nell'ambito Web, è stata modificata anche la finestra di condivisione che viene aperta cliccando l'apposito tasto presente sotto qualunque video di YouTube. L'estetica risulta essere più simile al panorama Android con i contatti e i social media a cui inviare il filmato, disposti in maniera orizzontale su barre a scorrimento laterale.
Questo aggiornamento è in fase di rollout per tutti gli utenti quindi, se non lo avete ancora ricevuto, dovrete pazientare ancora qualche giorno.
Recensione Ecovacs Deebot X2 Omni: si fa quadrato ma pulisce a tutto tondo | VIDEO
Microsoft Surface Laptop Studio 2 e Laptop Go 3 ufficiali: specifiche
Nuove Amazon Fire TV 4k ufficiali. Arriva Echo Hub, novità per Ring e Show
WhatsApp arriva finalmente anche su iPad: disponibile la prima beta nativa per iPadOS
Commenti
Ma che poi la parte social di YouTube è veramente oscena.
Secondo me dovrebbero ripensarlo da quel punto di vista e comunque fare un'interfaccia grafica al passo coi tempi, YouTube, anche web, è veramente orrendo.
Secondo me hanno già l'interfaccia perfetta per YouTube: Google+.
Hanno incluso anche un messaggio che spiega a cosa dovrebbe servire?
Sono osceni veramente...
Google che sviluppa un nuovo sistema di messaggistica... questa mi mancava.