Sony ammette di essere stata lenta ad adeguarsi alle novità del mobile

24 Maggio 2018 171

Sony ha preso atto di non aver adottato la miglior strategia possibile nel mondo mobile. La società giapponese riconosce di essere stata lenta nello sviluppo di nuovi design e questo ha portato al conseguimento di risultati - in termini di vendite - decisamente inferiori rispetto alle previsioni svolte negli ultimi anni.

Il mea culpa arriva in occasione della pubblicazione del piano strategico aziendale di medio periodo, nel quale Sony analizza lo stato attuale della situazione e le mosse che verranno messe in atto nel prossimo futuro. I dati della divisione mobile hanno finalmente portato la casa giapponese a confrontarsi con una realtà che la vede ricoprire un ruolo sempre più marginale nel mondo della telefonia mobile, nonostante l'indiscussa qualità delle sue soluzioni.

Tra gli obiettivi da perseguire a breve termine emerge un interessante focus sul mercato europeo. Questo sarà accompagnato dalla definizione di nuove partnership strategiche sia con i principali operatori che tramite i canali della grande distribuzione; speriamo che i prossimi prodotti Sony siano maggiormente reperibili anche presso i rivenditori fisici. Anche il 5G resta uno dei punti fermi della strategia futura della casa giapponese.

Speriamo che la presa di coscienza da parte di Sony porti a degli importanti rinnovamenti sui prossimi prodotti. Probabilmente dovremmo attendere il 2019 per vedere qualche novità concreta.


171

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Michele Avati

Possiedi xz1, dopo aver venduto oneplus 5t sono passato a Sony, non c'è paragone

Michele Avati

La camera cosa? Credo che tua stia delirando, attualmente la camera di xz1, xzP e xz2 è una delle migliori che c'è, ho avuto oneplus 5t e provato la camera di s7, s8 e Huawei p20, gli scatti vengono meglio sul mio attuale Sony xz1

Antsm90

Che non è uno smartphone...

Tetsuya Akira

Più che altro dopo. Lo z3 compact un telefono davvero bello ed interessante, hanno fatto di tutto per fare telefoni dal designe orrendo. Bastava rirpendere lo z3 compact, metterci un amoled, ridurre un po' le cornici, migliorare gli speaker che facevano pena, migliorare la camera che ora una fetecchia infernale, metterci un sock aggiornato e non ce n'era per nessuno. Ovviamente il tutto sostituendo il centro assistenza vergognoso che hanno in Puglia con gente di livello

Thomas Schietti

Dove c'è già tua madre?

eric

....un altro INUTILE di quelli che capiscono di fotografia, pixel, ecc ecc meno di un mulo id__io__ta....
ti metto nel cestino dello sterco tra i bannati prima di subito!! ;))

Tiwi

più che lenta..lentissima

No Replay

Marketing, distribuzione e prezzi aggressivi. Fattori che Sony non ha mai investito.

No Replay

Si.Mentre facevo un pagamento allo sportello mi arriva una chiamata e dopo averla finita l'impiegato mi chiede di fargli vedere il telefono. Alla fine abbiamo perso più tempo dietro il telefono che nell'operazione bancaria.

No Replay

Si.

No Replay

Va bene. Vediamo se cambiando design Sony aumenta le vendite. Convinti voi!

Thomas Schietti

Tranquillo sono astemio e non drogato. A differenza tua. Ti consiglio un buon psichiatria, i mongoli vanno curati cosi

Patri

i fanboy sony, quei pochi rimasti, ancora non lo hanno notato.

Patri

beh ad oggi si hanno cambiato il loro design(Basta ti fai na ricerca, non ci vuol molto), modernizzandolo rispetto agli anni precedenti.
cosa che sony non ha minimamente fatto. La solita mattonella con piu o meno le solite proporzioni dal 2012 fino alla serie xz
Te continui a parlare del nulla, non lo dico io che sono rimasti indietro lo dice SONY stessa quindi non hai nulla da controbattere.
E' sony che lo ammette ahahhaahah. Poi essendo un possessore di sony è ovvio che preferisci quella marca.
La cosa che hai descritto tu capita con qualsiasi telefono che la gente non ha mai visto. E' normale quindi, successo anche a me con lo xiaomi mix2, mi6, mate10, v30 (quello non venduto in italia) e molti altri. Non mi sembra una scusante.
Ecco prezzo aggressivo hai detto bene. Cosa che sony non fa. Quindi bischeri il doppio!

zzzz

immagino in quanti si aspettassero un video a luci rosse :-)

danymally

io ho un XZ Premium, da febbraio, dopo l'aggiornamento per spectre e meltdown, il telefono ha cominciato ad andare malissimo, ho pure richiesto una sostituzione con un telefono NUOVO DI PACCA, stessi problemi inutili.
Video che si bloccano durante la ripresa, l'audio delle notifiche sparisce senza motivo, anche se viene messo in vibrazione e pi dinuovo in modalità volume massimo non si sente nemmeno il tono di raggiungimento del volume massimo.
al riavvio tutto ok.
Le chiamate non vengono effettuate senza apparente motivo, oppure, l'utente dall'altra parte non mi sente, o io non sento lui.

Ho già scritto a Sony, dandomi delle "soluzioni", come, utilizzare il telefono in modalità provvisoria (senza nessuna app, in modo da vedere se ci sono dei problemi con qualche app, ma, solo la parte telefonica non ha molto senso).

I primi quattro mesi tutto ok, rilevato il problema, resettato, ok per un altro mese.
Richiesta sostituzione, passato un'altro mese il telefono è punto ed a capo.

Ho rimosso quasi tutte le app sospette... da cliente di vecchia data, sony mi ha deluso molto...

KoAle

xz1>>>>>>xz2 in termini di design per me.

Shane Falco

Il problema principale degli xperia è il marketing e la distribuzione, poi anche il design, la mancanza delle gesture. I modelli 2018 mi hanno deluso parecchio lato design.

Shane Falco

è vero che xa2 è fermo alle patch di marzo?

ormonello

Il problema è che se a riprodursi sono questi che fine farà il povero Giappone??

ormonello

Mio padre l'aveva... verde col tetto bianco...

ormonello

A mio parere il migliore di sempre z5... immaginalo borderless... senza stupidi vetri curvi... sarebbe quasi un apex ma più bello... Un sogno

ormonello

Addirittura un impiegato di banca??? Incredibile!

Godzilla

Idem, preso da poco, spettacolare, manca solo una night mode per le foto e forse è un pelo troppo spesso, però il design mi piace tantissimo.

eric

...bevi di meno e non fumare roba strana...:)

M3r71n0

XD XD XD

Antonio Guacci

Dai meandri della mia memoria: mi ricordavo di averla vista quando studiavo design industriale. :D

M3r71n0

XD XD XD
Ndò caspita l'Hai pescata questa?
XD XD XD

Antonio Guacci

Oh, ma sei fissato con 'sta Megane! XD
...Che poi non aveva neppure il lunotto posteriore spiovente all'inverso come questa giapponesina: era semplicemente verticale! :D

Tie': Citroën Ami, classe 1961 (indovina come Citroën battezzò quel capolavoro di lunotto posteriore? NOTCHback! XD):
https://uploads.disquscdn.c...

GiuEliNo

Non deve neanche essere bello. Alla massa basta poter sfoggiare, come veri fighi, il telefono di cui fanno tanto spesso lo spot in televisione.

M3r71n0

Mmmm. Unione tra Megan e Heian??? XD XD XD https://uploads.disquscdn.c...

~benzo

ahahah sicuramente è una mia fissazione avere cose diverse dagli altri, ma seriamente per me bastava diminuire solamente le cornici superiore ed inferiore e lasciare questo design, non quelle cose ciccione fatte uscire da Sony di recente oppure sti design bordrless scomodi e non maneggevoli.

Mister chuck revenge

Hai coraggio da vendere

Lupo1

E quale allora visto che i telefoni sono validi...

Lupo1

Meglio un bukkake...

Thomas Schietti

Fanno schifo entrambe

Lupo1

4 anni...

Lupo1

Non è mai troppo tardi cit.

Top Cat

Per le vibrisse di una marmotta!

Marco

ho un xz1 compact (dopo aver avuto iphone e samsung di fascia alta) e questo è di gran lunga lo smartphone con cui mi sto trovando meglio sotto ogni punto di vista!!

eric

...ma anche no....soprattutto lato fotografico lo Z3c non era all'altezza di Z5c ..... lo sostituii per questo motivo ed ancora ne ho uno che uso con grande soddisfazione!!

eric

...cornicioni come su iPhone non ne vedo sugli ultimi xperia!!
per le foto.....bhè....impara a scattare e prova gli ultimi XZ2 !!!
io li ho tutti gli xperia e come puoi vedere le foto in condizioni molto difficili (luce scarsa) fanno ottime foto....se manca il manico meglio usare altro ;)
la prima è fatta con XZ2 c le altre l'ho messo scritto
https://uploads.disquscdn.c...

Dig Bick

Neanche quotato

Kaiou76

Appunto, non vendono perchè non sono Apple e devono cambiare strategia....

Dea1993

tasti soft touch li considero scomodi e inutili (scomodi sia quando lo tieni in landscape, sia quando è verticale, sopratutto con schermi grandi, i tasti sono troppo in basso per essere raggiunti bene), oltretutto alcuni non sono neanche retroilluminati, oppure la retroilluminazione è debole o dura troppo poco e non riesci mai a trovarli, gli speaker stereo frontali li ha sempre avuti, il lettore di impronte non ci poteva stare visto che li c'era il secondo speaker e comunque di fianco è comodo

virtual

Infatti nell'adeguarsi a toglierlo sono stati rapidissimi, strano che si lamentino. Che sia perché non ha ancora il notch?

Antonio Guacci

Nono, proprio Heian (F5)
https://uploads.disquscdn.c...
https://uploads.disquscdn.c...

ryuseiken

A me è arrivato black 2 giorni fa :)

Paul

Il Famoso Salone del Mobile...

Top Cat

Quello lo disse in un momento di depressione.
Povero Galileo.

Recensione OnePlus Nord N10: difficile da comprendere

Recensione Sony Xperia 5 II: il miglior top compatto Android

Recensione Realme 7 Pro: c'è di più oltre ai 65 Watt di ricarica

Recensione Samsung Galaxy Z Fold2: quello che non vi hanno detto, un mese dopo