
18 Mag
In articoli precedenti vi abbiamo parlato delle missioni NASA ed ESA che nei prossimi anni potrebbero fornirci numerose risposte sul comportamento del Sole, nello specifico la sonda Parker Solar Probe stabilirà un record di avvicinamento alla nostra stella madre arrivando a soli 6,11 milioni di km di distanza, sarà poi raggiunta da Solar Orbiter che si posizionerà ad una distanza più comoda, di 41,84 milioni di km dal Sole.
Come riportato qualche mese fa, L’agenzia spaziale aveva invitato le persone di tutti i Paesi ad aggiungere il proprio nome ad una lista disponibile online, che successivamente è stata caricata su una sd card a bordo della sonda Parker Solar Probe.
Oggi conosciamo i risultati di questa raccolta, sono ben 1.137.202 i nomi che viaggeranno attorno alla stella, accompagnati da una placca dedicata all'astrofisico Eugene Parker, il primo che nel 1958 elaborò una teoria sul funzionamento del vento solare. Sempre nella sd card, è contenuta una serie di fotografie del ricercatore, assieme ad una copia digitale dei suoi studi.
Lancio previsto il prossimo 7 luglio per Parker Solare Probe, mentre per Solar Orbiter della ESA dovremo attendere ancora un paio di anni. Per maggiori dettagli, vi rimandiamo alla lettura del nostro precedente approfondimento.
Recensione Honor Magicbook X16, da prendere al giusto prezzo
Fortnite, arrivano LEGO, corse in auto e Guitar Hero
Recensione Huawei Freebuds Pro 3: super rapporto qualità - prezzo! | VIDEO
Google lancia ufficialmente Gemini: la sua AI next gen arriverà anche sui Pixel 8
Commenti
Si può ancora aggiungere?
Ecco, ero tranquillo ed ora mi prende l'ansia forte per le ispezioni del garante in ufficio
C'è anche il mio ^_^
il mio ci sarà!
come dire... non fate i nomi che poi vengono bruciati :P
presente!
chissà se la diffusione di questi nomi è compatibile con il GDPR...
ecco dov'era l'sd che l'austronauta non trovava nella gopro.