Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

HTC U12+: anteprima e prime impressioni | Video

24 Maggio 2018 323

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Annunciato ieri, siamo pronti a mostrarvi la nostra anteprima di HTC U12+. Quest'anno HTC ci ha infatti sorpreso per celerità nel portare anche in Italia il suo nuovo top di gamma e abbiamo voluto condividere subito con voi un primo video di impressioni sul prodotto. Nessun giudizio nessun test ma solo una demo del prodotto e qualche considerazione sul design, display e i tasti laterali del volume che, personalmente, non mi hanno convinto molto anche se forse è solo una questione di abitudine.

La scheda tecnica ufficiale di HTC U12+ è notevole e troviamo l'ampio display Super LCD 6 da 6" con risoluzione QHD+ (2880 x 1440) e rapporto 18:9. Lo schermo è protetto da un vetro Gorilla Glass e supporta la gamma cromatica DCI-P3 e sRGB, oltre ad offrire piena compatibilità con lo standard HDR10.

HTC sceglie di mantenere inalterati alcuni elementi distintivi del suo design e di conseguenza non troviamo un notch o bordi particolarmente sottili, con particolare riferimento a quello inferiore e quello superiore. Il panello 18:9 permette di ridurli rispetto al passato, tuttavia la società taiwanese non si è imbarcata nella scelta di un design totalmente borderless.

Sotto la scocca troviamo un SoC Qualcomm Snapdragon 845 con GPU Adreno 630, 6GB di memoria RAM LPDDR4X, 64GB di memoria interna espandibile sino a 2TB, connettività LTE sino a 1.2Gbps (presente anche una variante Dual SIM), Bluetooth 5.0, GPS, AGPS, Glonass, BeiDou e Galileo, WiFi a/b/g/n/ac, USB Type-C 3.1 con supporto DisplayPort, certificazione IP68, sensore di impronte digitali posteriore e una batteria da 3500 mAh con ricarica rapida Qualcomm Quick Charge 3.0. Il tutto è basato su Android 8.0 Oreo con interfaccia HTC Sense.

Il comparto audio è affidato ai doppi speaker Boomsound HiFi che presentano una particolare separazione tra tweeter e woofer, al fine di offrire una qualità audio estremamente elevata. Presente la certificazione HiRes, il supporto a Qualcomm aptX HD e LDAC a 32 bit. La confezione di vendita, inoltre, include un paio di auricolari HTC Usonic con cancellazione attiva del rumore. Manca il jack audio da 3.5 mm.



Il comparto fotografico di HTC U12+ è composto da un modulo principale Dual Cam, in grado di totalizzare più di 100 punti su DxOMark, dotato di un'unità da 12 MegaPixel UltraPixel 4 (pixel da 1,4 µm e rapporto ottiche f/1,75) stabilizzata otticamente, assistita da una seconda fotocamera teleobiettivo da 16 MegaPixel (pixel da 1,0 µm e rapporto ottiche f/2,6) che consente di effettuare lo zoom 2x senza perdita di dettaglio e di spingersi sino a 10x.

Tra le caratteristiche principali, HTC evidenzia la possibilità di effettuare video in 4K a 60 fps e slow motion 1080p a 240 fps. A questo si aggiunge un miglioramento della tecnologia Zoom Sonico che permette di amplificare il suono proveniente dall'area zoomata del 60% in più (rispetto alla precedente implementazione) e migliora la focalizzazione sonora del 33%. La registrazione audio si avvale anche della presenza di 4 microfoni che permettono di catturare il suono proveniente da tutte le direzioni.

Il comparto foto, invece, sfrutta il sistema di messa a fuoco laser e lo combina con il PDAF per ottenere quello che HTC chiama UltraSpeed Autofocus 2. Troviamo anche il supporto all'HDR Boost 2, controlli manuali con esposizione sino a 32 secondi, il supporto agli adesivi AR e la modalità ritratto.

HTC U12+ vs LG G7

Anteriormente troviamo una doppia fotocamera da 8 MegaPixel (pixel da 1,12 µm e rapporto ottiche f/2,0) con supporto alla modalità ritratto, HDR Boost, angolo di visione da 84°, adesivi AR, riconoscimento del volto per lo sblocco e la possibilità di utilizzare lo schermo come flash anteriore.

Ricordiamo che è possibile preordinare HTC U12+ a partire da oggi nel sito ufficiale nelle tre colorazioni Tralsucent Blue e Titanium Black. La colorazione Flame Red arriverà in un secondo momento. Nel mercato europeo (e quindi italiano) arriverà esclusivamente la versione con 64GB di storage, commercializzata a 799 euro. Gli utenti iscritti ad HTC Club potranno beneficiare di una riduzione di prezzo pari al 10 per cento.

VIDEO

HTC U12 Plus è disponibile online da eBay a 318 euro.
(aggiornamento del 31 gennaio 2024, ore 14:50)

323

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Gianni Alberto Passante

Puoi anche non essere d'accordo ma la gente quando guarda i telefoni da comprare guarda subito lo schermo e come fa le foto. Il 99% delle persone non sa che processore monta o quanta ram abbia il proprio smartphone. Ma come fa le foto e come è lo schermo lo guardano tutti. Così è.

xbukowskyx

si visto anche io

Dig Bick

Dovrebbero mettere solo 8gb, "dando gi sono le migro sd". Ehehehe

Tiwi

visto quello di op6 su altro canale, alla fine non è male

Mario I/O

Hai ragione pure tu. Da filmmaker quale sono mi fa ancora più male.

Top Cat

Con i canidi.

Max

Lo schermo del G7 è di un altra categoria

Max

Prime impressioni del live batteria sconcertanti...

Desmond Hume

Htc ha sempre avuto questa tendenza a fare minkiate con i display. Ricordo di differenze macroscopiche in telefoni dello stesso modello per via dei fornitori diversi.

Thomas Schietti

Si, si sta sempre più avvicinando all'interfaccia stock di Google. Vero che andrebbero corrette certe cose e mese altre, esteticamente però mi piace assai

Danny #

No, il marketing di HTC non era male. Ciò che l'ha danneggiata è il design da m7 in poi e i problemi con la fotocamera.
Quel design non piace alle donne, cioè al 50% del mercato. Chiamalo poco...

Alessandro Montix

il fatto è che non è mai bastato che HTC facesse il miglior telefono nel complesso, per essere promosso un telefono HTC doveva essere il migliore in TUTTI i settori. Basta vedere che si parla male di m7 per la fotocamera da 4mpx quando era avanti ANNI in tutti gli altri settori, nessuno escluso. iPhone gli teneva testa in schermo e fluidità, per il resto anche Apple non reggeva il confronto.
Continuiamo a far finta che il marketing non fosse l'unico VERO problema di htc

MacheteKowalski

Ok dopo questa le ho lette tutte.

Mick&LOzzo

Ma proprio no.

10 nits = 31,416 lux. Devi moltiplicare per

Gianni Alberto Passante

Certamente, neivolumi di vendita sono cose che influenzano molto meno di schermo fotocamera ed estetica

Gianni Alberto Passante

Tu non stai bene. Ma come ti permetti cretino

Danny #

Di iPhone sì ma praticamente quasi tutti i display sono da sempre inferiori ad iPhone.
Solo nell'ultimo periodo le distanze si sono colmate e cmq il display di iPhone è sempre molto gradevole, morbido rispetto ad altri.

Alla ricerca del tempo perduto

i display degli HTC erano inferiori a quelli di iphone
e ti parlo da ex possessore di M7

Danny #

Mah, il display era buono e assolutamente in linea per l'epoca.
È il display di u11+ il problema.

Alla ricerca del tempo perduto

e il display

Massimo

funziona bene, ma ha necessariamente bisogno di una grossa rinfrescata. Graficamente è ancora molto molto molto simile (se non uguale) alla vecchia sense presente su m7/m8

Danny #

Puoi aggiungere anche il design, poco gradito soprattutto a un pubblico femminile.

Dado401

Con questi pochi parametri, ammesso te li si vogliano dare per buoni, hai descritto nel complesso (negativamente) questi terminali?

Lupo1

Non ho detto che quelli meno luminosi non si vedono, ma quelli con molti nits sotto il sole sono più nitidi è oggettiva la cosa...

Flagship

In che senso?

xbukowskyx

Per favore fate un live batteria di One plus 6 e mix 2s. In tantissimi lo vorrebbero . Grazie in anticipo

Max

Un Samsung si può considerare se scende sotto i 300€

Max

Perché lo dice la chimica

Max

Se vuoi buttare via soldi si

Max

Chiunque capisca che il prodotto Samsung è una barzelletta

Max

Con U11+ hanno toppato alla grande con la luminosità... speriamo qui abbiano corretto il tiro

Max

Se hanno messo un buon lcd (a differenza di U11+) la mancanza di un pannello OLED sarà un punto di forza

Max

Teoricamente l’Android perfetto in questa prima metà del 2018, proposto ad un listino alto ma non ridicolo come Samsung. Mi incuriosisce molto

Fant_Andrea

A ragà che vi devo dire, io non ho da difendere niente, l' ho solo avuto qualche settimana perché volevo provarlo. Sarò anormale io, ma riuscivo a vederlo agevolmente.

Fant_Andrea

Nom si tratta di andare contro le leggi della fisica, è che se uno è esageratamente luminoso e gli altri no, non vuole dire che uno si vede e gli altri no.

franky29

Tanto nessuno si vede sotto luce diretta

Alessio B.

Discorso valido 4/5 anni fa, oggi non ha più senso

Alessio B.

Triste ma vero..

ssnnss

Molto simile a Sony Xperia XZ2.

Per i miei gusti meglio il giapponese

Tech_maniaco_

Bene, adesso so che smartphone comprare.... È non è di certo questo htc

Danny #

Tutti ormai.

Danny #

m7 aveva una fotocamera pessima.
m8 aveva una fotocamera migliore ma insufficiente per i gusti degli utenti.
m9 ha avuto problemi infiniti.
10 e 11 nessuno li ha mai visti in negozio.
Diciamo che basta questo per farla crollare parecchio.

momentarybliss

Stavolta HTC deve aver cambiato strategia perché in rete poche ore dopo l'annuncio era pieno di hands on in video

M3r71n0

Niccolo però un richiamo te lo devo fare. Se volevi ricordare oltre che la bellezza, anche la storicità del widget meteo della sense, dovevi ricordare WM, non i primi android :-( https://uploads.disquscdn.c...

Sam

Mi piace
Ottimo anche perché spero in un calo di prezzo dello U11+

Sam

Solo il jack, ma è Un difetto piccolo 3.5 mm....
Scherzi a parte per me fondamentale, per il resto sono d'accordo con te
Quando sento utente medio e notch mi si materializza il P20 lite

Alessandro Cardullo

Bello ma forse forse il g7...

Will737NG

Ah ecco -.-

The frame

Sony

Name

Ma se guardi i suoi video te lo meriti il mal di testa! Perchè essere masochisti a questi livelli?!

Android

Recensione Honor Pad 9: un buon tablet, venduto con un'ottima offerta di lancio!

Articolo

Netflix: tutti i film e le serie TV in arrivo ad aprile 2024

Recensione

Recensione MSI MPG 271QRX, immagini di alta qualità a 360 Hz

Mobile

Swisscom acquisisce Vodafone Italia per 8 miliardi: verrà integrata con Fastweb