Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Facebook: avvistata la condivisione dei post su WhatsApp

22 Maggio 2018 24

Facebook e WhatsApp sono due realtà sempre più vicine, e gli ultimi avvistamenti sembrano confermare la crescente integrazione tra le due piattaforme. Il riferimento va ad un tweet condiviso da Matt Navarra, un ex di The Next Web, in cui viene mostrato uno screenshot che raffigura una nuova voce all'interno del menù di condivisione di Facebook.

L'autore dello screen è lo sviluppatore indiano Pritom Mazumdar e l'immagine mostra la possibilità di condividere un contenuto Facebook direttamente su WhatsApp senza lasciare l'app dedicata al social network blu. Questa funzione è comparsa anche altre volte in passato, quindi è probabile che il team di sviluppo di Facebook stia ulteriormente sperimentando l'integrazione tra le due app su scala più vasta.

Al momento la sua diffusione sembra essere estremamente limitata, quindi è probabile che ci vorranno ancora settimane (se non peggio) prima di poterla ritrovare in forma stabile. D'altronde non è neanche scontato che questo accada, visto che Facebook potrebbe comunque decidere di ridimensionare l'integrazione tra le piattaforme e limitarla fortemente, almeno sino a quando tutti i discorsi relativi ai temi della privacy non verranno archiviati.

Per ora è impossibile parlare di tempistiche: tutto quello che sappiamo è che Facebook sembra intenzionata ad esplorare questa strada. Quale sarà l'esito non è dato saperlo.


24

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Alessandro

Sarebbe fantastico... Così mia madre non ogni volta che deve inviare qualche video/post/immagine da facebook su whatsapp non mi stressa più

Tech_maniaco_

Non ho mai visto di buon occhio l'acquisto di whatsapp da parte di Facebook e tutt'ora non ne sono felice, tuttavia un aspetto positivo c'è : questo tasto di condivisione.

GianTT

Ma finalmente, tantissime app integrano questa banalissima funzione di sharing con Whatsapp, solo Facebook ancora non lo aveva fatto

Ale

Previsto un aumento del 450% in scambio bidirezionale delle immagini "buongiorno caffè", con animali, catene sulla "verita che non ci dicono" e dei link per comprare rayban a soli 19,99 (ma affrettatevi che è uno stock limitato!)

Roberto

mi metto in fila pure io... spero che nessuno faccia lo stesso... non si sa mai chi ti arriva da dietro... XD

Anto.b93

Onestamente non capisco tutto questo astio, invece di fare copia-incolla link, si potrà direttamente condividere nell'app

Antonio

Che lunga coda! Stasera non ne esco più!

apps accaunt

pensare che quell idiota di zuckeberg sia stramegabilionario mi manda ai matti...giuro sul serio, un homo minus del genere che abbia tutto sto potere/successo lo trovo inconcepibile

Gianluka92

"Whatsapp è diventata proprietà di Zuckerberg, ma resterà sempre un'entità indipendente". Cit.

Max Blt

E una cagata pazzesca ! W Telegram

yessa772

C'è posto?

yessa772

Meglio whatsapp

manu1234

No per quella devi andare nell'articolo dei Bitcoin

~benzo

conga!

~benzo

pe pe peppe pe

asd555

Telegram.

Tizio a caso

È questa la fila per pagare la bolletta della luce?

Mastruffolo

Altro che trenino a capodanno

Sergio

mi unisco

polakko

e io dietro di te

Sgress

Mi metto in fila

Alessio Alessio

mi aggrego

Gabriele

non sei l'unico

Daniele Davide

questa cosa non mi piace per nulla!

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città