
12 Settembre 2018
Call of Duty Black Ops 4 avrà la sua Battle Royale, denominata BlackOut, e Treyarch non sembra proprio temere la concorrenza, sostenendo che l'esperienza offerta dalla sua modalità sarà migliore e superiore rispetto a quella di PUBG e Fortnite.
Le dichiarazioni rilasciate da Matt Scronce, game designer di Call of Duty Black Ops 4, arrivano nel corso di un'intervista con il portale australiano Finder: secondo quanto dichiarato, la software house non è in nessun modo intimorita dai due titoli che ultimamente stanno spopolando praticamente ovunque. La modalità Battle Royale di Call of Duty sarà migliore di qualunque altra.
Non avremmo mai realizzato questo se non fossimo stati convinti di poterlo sviluppare meglio di chiunque altro. Abbiamo una libreria di contenuti enorme, dieci anni di storia, il miglior gunplay, il miglior sistema di movimento quindi non siamo preoccupati della concorrenza. Onestamente, l’unica cosa che ci preoccupa è fare in modo che la modalità sia quanto più divertente possibile.
Siamo in un settore in cui c'è spazio per tutti. A volte le persone mi chiedono in che modo Battlefield e CoD riescano a coesistere nello stesso settore. Quello che stiamo facendo sarà diverso. Alcuni giocatori saranno attratti dalla nostra modalità, mentre altri andranno su altri giochi. Stiamo realizzando qualcosa che, quando lo giochiamo, garantisce tantissimo divertimento e credo che da questo si possa solo crescere.
Commenti
Secondo me il gioco sarà bello quindi lo compro senza problemi, tanto lo pago 35€
Per quanto mi riguarda sarà molto piú avvantaggiato, dato che fornisce piú modalità di gioco
Non gioco a cod dai tempi del 2. Invece di arginare il fenomeno dei Battle royale con qualcosa di nuovo, tutti a fare la stessa cosa . Bah, felice di essere un videogiocatore single player da più di 20 anni
avete ragione, è che su fortnite se non sei capace a costruire perdi miseramente, e impari a farlo bene e velocemente solo con ore e ore.. a cod bene o male qualcosa riesco sempre a fare senza frustrazioni
Penso cambierà...
Se su cellulare puoi giocare in 100.....
Haha.... su iPhone è gratuito ....
Ma ha fatturato in entrata 7 milioni di euro in una settimana
Detto essenzialmente: io non pago 70 euro per un modalità battle royale su COD
el xe bon el xe bon!
Per me i migliori sono stati quelli ambientati nel passato
Anche su cod é pieno di bambini
Non ha tutti i forti, specialmente per grafica, movimenti, anche il sistema di mira, su fornite stentano un pochetto...
Ma c'è da spararsi a giocare dal telefono... In tutti i sensi
Sul discorso dei bambini, se al posto di Fortnite metti COD, il risultato non cambia :D
Dea 1993 Diciamo, la terza partita l'ho vinta con 4 kill, più che altro la velocità con cui si costruisce che fa la differenza..
C’è pure PUBG Mobile che su pc non si vede male ed è gratis
Ma non sono da massimo 32 giocatori i server di cod? Come fa a essere meglio??
Haha....
Controllo diciamo
Bhe c'è Anche in pub la modalità squadra
Pub su cellulare è gratuito ;)
Su cellulare è gratuito )
vabbè per fortnite ci vuole poco. è un covo per bambini che giocano 560 ore e costruiscono cagate
Anche per quanto riguarda il sistema di movimento avrei da ridire, sia Titanfall che Battlefield sono diametralmente opposti eppure hanno un sistema di movimento migliore rispetto a CoD.
fosse difficile
se il battle royale sarà GRATIS e poi se ti piace il gioco lo paghi a prezzo pieno allora sarà sicuramente un successo. se la gente dovrà sganciare 70 euro sarà solo un plus e non batteranno di certo fortnite (che è gratis) e pubg che costa sui 30
non ci avevo nemmeno fatto caso :D
be ovvio è azzardato dire che cod sarà il miglior battle royale, ma attualmente a parte fortnite e pubg cosa c'è di abbastanza conosciuto e valido? niente, e pubg da quanto ho visto non è chissà cosa (a meno che non lo hanno migliorato parecchio in questi ultimi periodi, ma comunque sia le meccaniche di base non mi piacciono, mappe troppo grandi, se sei fuori dal cerchio e non trovi un mezzo, non riesci a salvarti, poi sta cosa che le armi te le devi comporre, tutto l'equip che devi trovare, ecc...
insomma secondo me pubg potrebbe superarlo senza grossi problemi.
fortnite magari è un po più difficile da battere perchè comunque funziona bene ed alle spalle ha una software house con esperienza (non come pubg), però effettivamente cod potrebbe avere un sistema di shooting migliore, animazioni migliori (anche se questo non è indispensabile).
poi per il resto sarà da vedere cosa si inventano... fortnite si è inventato le costruzioni magari cod potrebbe inventarsi altro.
però c'è un altro elemento che rende fortnite un ottimo titolo... ovvero il fatto che gira anche su hardware molto datato e sui notebook con integrata intel, cod ne dubito fortemente che sarà così leggero, oltretutto dubito anche che cod sarà gratis
Ma miglior "gunplay" in quale universo scusate?
Ma dipende anche da te e dal tipo di approccio che preferisci. Lanciati a Hacienda del Patron, Pecado o Pochinki e poi vediamo se il 99% del tempo lo passi a cercare nemici...
Ho capito benissimo, ma é in netto contrasto con lo spirito di Cod, chi vuole sparare non gioca a pugb di sicuro, il 99 del tempo lo passi a girare nelle case, un gioco insulso, poi certo, il mio é un parere personale.
Infatti lo scopo non è fare più kill.
Lo scopo è restare vivi per ultimi e quindi vincere, per assurdo pui vincere anche se rimanete in tre, due si ammazzano tra loro e tu resti l'unico sopravvissuto senza aver ucciso nessuno.
Secondo me non hai capito lo scopo di PUBG.
Sese, tutti che pensando alla nuova modalità di gioco di COD.
Ma qualcuno vuole entrare in argomenti più seri e parlare del fatto che sul sito hanno scritto "PUGB" anziché "PUBG"
Ahaha
Solo perché è un COD per me partirà svantaggiato...oramai credo si possa definire un FPS di fantascienza...
Ormai si trovano a 40 anche al day one, chi spende di più è proprio un pollo.
Giusto ma a parole sono bravi tutti C'è bisogno di fatti... cod a mio parere non ha un gameplay adatto per i battle royale, battlefield 5 potrebbe veramente portare un battle royale come si deve. Cod per quello che offre perde già in partenza purtroppo, battlefield 5 sicuramente sarà molto più completo e ben realizzato come al solito. Graficamente battlefield 5 già vince in partenza grazie al frostbite, la mappa sarà sicuramente ben realizzata grazie ai molti anni di esperienza in mappe grandi, i server da sempre più capienti potrebbero arrivare addirittura a oltre 200 giocatori in una singola mappa e il coinvolgimento che riesce a dare bf non lo dà nessun altro. Dire che la battle royale di cod sarà la migliore mi pare esagerato visto che è la loro prima esperienza. Vedremo domani cosa ci offre EA con bf5
ma PUB è a pagamento
Per me esiste solo il deathmach a squadre,ho provato anche pugb ma ho fatto 2 partite,passi tutto il tempo a cercare oggetti e si spara pochissimo,addirittura si può vincere con 2 kills,gioco veramente assurdo.
Se giochi su PC prova Radicale Heights
È ancora una alpha molto basilare ma è praticamente ciò che hai chiesto
già il fatto che sarà a pagamento sarà un punto a sfavore, sopratutto rispetto a fortnite. ma lo sarà anche contro PUB visto che quest'ultimo costa 30e, cod sicuramente i classici 70e.
oste come è il vino?
Mizzica!! Addirittura??
E ALLURA!!!
decidetevi.. se rinnova il gameplay, vi lamentate che copia, se non lo rinnova, vi lamentate che è sempre uguale.
che poi ammesso il fatto che tenere lo stesso nome cambiando genere ha poco senso (se non per un fatto di marketing), però oggi giorno qualsiasi gioco fai, allora con questo ragionamento significa copiare dagli altri.
ancora non si sa nulla, e gia dici che ha copiato? solo perchè fa un genere gia visto in altri giochi? per quanto ne sappiamo potrebbe essere un battle royale con meccaniche nuove (come fortnite ha portato le costruzioni e mappe più ristrette, per differenziarsi da PUBG).
se invece si inizia ad accusa che copia, solo perchè vogliono fare un battle royale, allora tutti i giochi hanno copiato altri giochi, visto che gli fps esistono da una vita, i gdr pure, gli action, anche, ecc...
in effetti nemmeno a me piacciono troppo le costruzioni, ma lo ammetto, è per il semplice motivo che non ho troppo tempo per giocarci, e riuscire a sfruttare bene e velocemente le costruzioni per difendersi ed andare ad attaccare richiede tempo ed esperienza.
e questo sbilancia troppo la partita tra chi ci gioca poco e chi ci gioca molto, perchè non basta avere la precisione di saper mirare velocemente il nemico, non basta avere i riflessi pronti per uccidere il nemico, devi entrare nel meccanismo delle costruzioni, e questo richiede parecchia esperienza e se inizi a giocarci oggi, che ormai è in giro da svariati mesi, entri nelle partite e non riesci a fare massimo 2-3kill, perchè poi incontri tutta gente che ci gioca da parecchio e come riceve un colpo, in mezzo secondo si è già barricato dentro una torre.
però c'è anche da dire che è caratteristica interessante
io invece penso che senza le costruzioni perderebbe praticamente senso di esistere
Ci sarà mai un CoD che non copia da altri tutti gli anni?
solita storia dell'oste e del vino
Per me la minchiata Delle costruzioni é invece una grande genialata
haha
e invece da' un tocco in piu al gioco.
se no ...sarebbe simile a PUB appunto
l'inizio della fine per i Call of Duty