LG G7 ThinQ parte bene in Corea del Sud: 70.000 preordini in sei giorni

18 Maggio 2018 88

Debutto solido per LG G7 ThinQ in Corea del Sud: secondo ETNews: 70.000 unità preordinate nei primi sei giorni di disponibilità, dall'11 al 17 maggio. Il paragone con la precedente generazione sembra a favore del modello più nuovo: sempre in Corea del Sud, LG G6 totalizzò 40.000 preordini nei primi quattro giorni. Un portavoce della società ha confermato che i preordini sono stati superiori a quelli dell'anno scorso, ma non ha quantificato con cifre precise.

Le vendite in Corea del Sud sono iniziate da poche ore. Sarà interessante osservare i dati reali di vendita al day one. L'ipotesi (e la speranza per la divisione mobile) è che continuerà il trend di crescita osservato negli ultimi anni. Il punto più basso si toccò con LG G4, che con la sua back cover in cuoio vendette appena 5.000 unità. L'anno dopo il modulare G5 arrivò a triplicare le performance del predecessore, mentre G6 toccò quota 20.000.

Ricordiamo che noi dovremo attendere ancora un paio di settimane circa. Il prezzo di listino per l'Italia è stato fissato a 849 euro per la variante con 4 GB di RAM e 64 GB di archiviazione interna. A giudicare dalla nostra recensione, il potenziale per risultati migliori c'è.

LG G7 ThinQ è disponibile su a 417 euro.
(aggiornamento del 20 novembre 2019, ore 23:36)

88

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Max

Dipende dalle pubblicità che vedi... quella che hai mostrato non è malware e non risolveresti

Arturino

A mio avviso é un terminale non centrato principalmente per quanto riguarda le dimensioni, troppo simili a quelli della serie v. Se fossero andati su un 5.7 fhd con batteria da 2900 si sarebbero ritagliati a mio avviso una fetta di mercato maggiore. Un g7 "mini" da proporre a 749 al lancio sarebbe probabilmente risultato il miglior terminale compatto, sopravanzando ai punti, grazie a schermo luminosissimo, radio, grandangolare, audio potente, eccellente ottimizzazione delle superfici, s9, p20 e risultando una buona alternativa anche al super compart xz2. Non avrebbe dato fastidio al v30 né ai prossimi v35 e v40, più grandi, con 6 gb di ram e schermo oled.

roby

È un esempio ma ogni cosa che faccio si aprono pubblicita chd prendono tutto il display ppi anchr quando scorro la tendina si mettono pure. Provo un anti malware?

Max

Guarda che ce lho anch'io. È normale nella versione gratuita delle app avere pubblicità https://uploads.disquscdn.c...

roby

Questi Ad in quasi tutte le app che apro e noto un rallentamemto anxhe se piccolo nel telefono

roby

https://uploads.disquscdn.c...

Max

Non riesci a fare uno screenshot? Detta così sembra malware

Max

G6 quando è uscito a quel prezzo era scandaloso (hardware dell’anno precedente)... V30 è uscito così in ritardo che non è mai stato conveniente.
Sul V35 è un discorso inutile: intanto non sai come sarà, inoltre ad aspettare “il prossimo “ si finisce per non comprare nulla

Max

Non se leggi i commenti qui dentro

Max

Ti ripeto che la gente come te o me che frequenta questi siti e fa considerazioni sui “solo 4 GB” è una percentuale irrisoria dei reali acquirenti dello smartphone

macosx

Lg G6 non ha venduto perché costava troppo per quello che offriva... Quando è calato di molto ha iniziato a vendere e ora i 350 euro che costa li vale onestamente.

Dark!tetto

Se lo paragoni a S9+ in tutto perde in tutto tranne il prezzo se poi parliamo lla versione SD di S9+ ancora peggio, ci mancherebbe che costa di meno.

Emiliano Frangella

Batteria è un 3300 ma dura molto con snap Dragon. Anche 7 ore di schermo...

P20pro ha la stessa risoluzione di op6...

Op6 va paragonato con s9plus per tutto...

Poi fai tu.....salve

Dark!tetto

E' questo il problema, non bastano i numeri per giocare con i grandi, il display può anche essere piùì grande del +, ma non ha ne la stessa risoluzione, ne qualità ne lavorazione (curvatura). La batteria del plus è una 3500 non una 3000 per il resto mancano tante cose e il paragone rimane forzato anche con S9 e solo per via del SD845 con il modello plus veramente non c'è paragone e ti dirò che resterebbe quello più scelto dall'utenza fuori dai blog, perchè OP è meno conosciuta di Wiko. Ma il loro target non è il popolo, ma noi infatti puntano su quello se non si è notato.

Darkat

Nel senso che quell'anno aveva tante carte buone per distinguersi dalla concorrenza. Ha sprecato una buona occasione LG con un supporto inesistente e tanti errori di marketing

Dark!tetto

Ci sta tutta che per te è così figurati. Ma 70.000 sono in corea del sud e non rispecchia ne tutta l'asia e men che meno il mercato globale. Le persone sono molto più condizionabili dalle futilità di quello che credi, vedi quanti iPhone X hanno venduto, ogni telefono vende spesso per motivi assurdi, Samsung se negli anni non avesse avuto display amoled non starebbe li, e anche questo G7 farà un figurone in vetrina con il display ultra luminoso che fa sembrare tutto talmente bello che venderà più di G6 nel giro di poco.

Emiliano Frangella

A parte che per ram... batteria e dimensioni, op6 va paragonato a s9+....
Quindi 519 contro 750

alexhdkn

G6 con 4 giga di ram non aveva problemi eh.

Duke Of Prunes

Ma infatti, io ho un LG G5 SE pagato 299€ più di un anno fa e - a parte l'autonomia - non giocando, va ancora come il primo giorno.

Emiliano Frangella

Per ME...se in asia aveva 4gb ...sicuramente non prendeva 70.000 prenotazioni...

Dark!tetto

Ah se sei convinto che G6 non ha venduto per il processore vecchio dimostri quanto non capisci nulla, quindi G7 venderà un botto perchè ha un SD845 ? Ma fammi il piacere almeno di non dire certe cose. Giusto per tua cultura personale G6 non ha venduto per l'appeal del brand, il lancio posticipato e il design bello ma poco innovativo considerando il prodotti concorrenti, invece i nerd non lo hanno scelto più per la storia di Lg dal bootloop al supporto scarso quasi inesistente e gli update latitanti e infine anche per il SoC, ma su quello a 350 € dopo 2 mesi tutti avrebbero sorvolato se solo non fosse LG.

Dark!tetto

Non lo dico io ma il mercato, lo sa pure OP sennò lo troveresti in giro per i negozi, come Huawi, Xiaomi, Meizu. E' un prodotto di nicchia e in quella nicchia vende, nessuno dice che tu non fai parte di quella nicchia e per te ha qualcosa in più, ma tu e quella nicchia non fate i grandi numeri, quelli li fanno altri e grazie a delle sciocchezze come l'impermeabilità, e la distribuzione del prodotto. Tu parla per te io parlo per me e per quello che vedo nel mio lavoro, che comprende anche valutare l'andamento statistico del mercato. E ti posso garantire che se metti accanto S9 e OP6 (549 e 519) nessuno che non sia un nerd come lo siamo noi sceglie OP, ma anche accanto a P20 normale o S8. Puoi negare quanto vuoi a il modding interessa non a pochi, a pochissimi.

Emiliano Frangella

Si ce...
Vedi che lgg6 non vendette per un processore dell'anno prima...

Emiliano Frangella

Nessuno fuori dal blog....Quindi zampognari, forse leggendo si faranno delle domande....

Anche la maggior parte non vede i 30 frame con i 60....
E quindi non si può dire??

A che lgg6 avendo un processore vecchio....
Ma come dici tu la gente non ci bada, stranamente non ha venduto...

Emiliano Frangella

Schietto e sincero...
Con le pippe e mezze seghe in testa...
L'ex cyanogen sviluppa oxygen...
Quindi sbaglio a dire delle mod ?? Con che condizione di causa??
Con le mod è una cosa in più.
Se anche tu dici che op è noiosa (e condivido), con le mod, volendo rinfreschi tutto...
E vai a fruttare al 100 un ottimo terminale.
Detto questo per me dovete cambiare cellulare. Non rompete.
Come i Nexus 4 Google erano più indicati per le mod....
Se non vi interessano, cambiate terminale e non dite che è inutile.

S2 può essere velocissimo nel eseguire l'interfaccia con i swap ecc...ok
Ma tempi di attesa e tempi bui nel aprire app ci saranno sempre...

Prima avevo op5...sempre reattivo
Adesso con s8+ 4gb e schermo 1440p Ogni tanto ha dei tempi di attesa.
Quindi matti a mettere 6gb...ok ok se lo dici tu

Solo l'estinzione ci salverà

Come ti trovi con il V30? Aspetto che scenda ancora un po il prezzo per sostituire il l mio V20.

dario

ahahah scusa sto seguendo poco i commenti in giro in sti giorni...

Dark!tetto

Tu non fai statistica lo sai questo vero ? e comunque ti ripeto al di fuori dai blog nessuno fa caso ai 4 GB di ram perchè basta a tutti per quello che ci fanno e potrebbero fare, basta sia ottimizzata decentemente. Ripeto pippe da blog, come le pippe che fai a tutti sul modding quando la fuori non importa a nessuno, senza contare che qualsiasi dispositivo con SD è tanto supportato in via non ufficiale quanto OP. Il mio S2 ha nougat e gira benissimo per farti un esempio. Ripeto pippe da blog, non che il prodotto non sia buono, ma è il solito prodotto OP a cui mancano dei dettagli che costano veramente e ci buttano più ram possibile per "bilanciare tali mancanze" . Personalmente preferisco G7 venendo da 5T anche se il 6 è tutto da vedere, ma la verità è che OP è noiosa tanto quanto se non più di Apple se non vuoi star li a mettere rom ogni 2 mesi.

Emiliano Frangella

Sd821 per me è stata una mezza furbata...
Processore vecchio....tanto sapevano che poi calava ugualmente...

Emiliano Frangella

Prova degli antivirus gratuiti.
Uno alla volta...
Falli analizzare e pulire. Poi disinstallali...
Poi prova qualcosa per pulire la cache. Tipo cclear...o simili.

Togli app scarse tipo torcia orologio o altro...

Se non risolvi fai un ripristino di fabbrica. Massimo 20 minuti e risolvi

Svasatore

Però altri sono usciti con lo snap 845.
Mi sa che é proprio lg ad essere indietro.

Pippo Gi

tra l'altro LG costretta a ritardare il lancio di G7 di mesi perché le prime scorte del SD845 vanno al S9, la storiella del ritardiamo perché vogliamo innovare meglio è una balla di LG.

Lo scorso anno sono usciti in contemporanea con l'S8 e son stati costretti a montare il SD821 al posto del SD835.

L'unica cosa che gli va bene è che per un pochettino avrà prezzi da inizio serie, ma si son mangiati tutte le vendite di due mesi del S9 e saranno costretti ad abbassare velocemente i listini per competere.

Emiliano Frangella

Il v30 appena uscito 750 mi pare. .

Emiliano Frangella

Haha

Emiliano Frangella

Ma infatti in tutti i siti-forum dicono questo.
Un terminale top da 850 euro nel 2018 doveva avere 6gb.
Poi in Asia si.... qui no??

Emiliano Frangella

Quale pippe??
Io HO un terminale con 4gb e schermo 1440p ... e vedo delle limitazioni ognitanto....

S9 costa già 200 euro di meno...
Se hanno messo 6gb su s9+ ci sarà un motivo. No??

Pippo Gi

scaffale

Tito73

Tito73

Basta con sta battuta su!

Dark!tetto

Tutto quello che succede probabilmente è proprio perchè hai installatoqualche app di Pulizia/antivirus/meteo o persino le cose tipo torcia e battery saver...

Dark!tetto

Infatti S9 non vende...ma siete così convinti che aldilà delle pippe da blog veramente un SD845 con 4GB non va bene ?

Dark!tetto

Si, ma sono quasi il doppio di quelli di G6, quindi un aumento dei preordini del 75%, non sono i millioni di apple e Samsung ovvio, ma limitato a quel mercato in questo periodo dell'anno per quel prezzo direi che è degno di nota.

Ikaro

Scusate ma che ragionamenti sono? È ovvio che qualsiasi top è potenzialmente il migliore, altrimenti non sarebbe un top

macosx

Ma perché c'è ancora gente che guarda alla scheda tecnica con più ram e processori più potenti? Ormai un processore medio di gamma va bene e svolge egregiamente tutti i lavori, così come 3gb di ram sono già sufficienti per un esperienza apprezzabile.

marcoar

Via tutta la spazzatura pulisci smartphone, antivirus e simili.
Poi inizia a disinstallare le ultime app che hai installato.
Se manco così risolvi, ahimè ripristina.

io sono nappo

son pochi.

Tormund

Ottimo telefono, ma preferisco v30 e g6 che costano nettamente meno giustamente, ma soprattutto meglio aspettare il v35 che ha le stesse caratteristiche ma senza notch e con display oled

Tormund

É circoscritto alla Corea del sud...

dario

non posso prendere in considerazione uno smartphone che mi fa rischiare un occhio nero ogni volta che genera curiosità:
- che telefono è?
- t'incu...

ReArciù

Fai prima a fare il ripristino

LG G8X ThinQ ufficiale: a IFA 2019 il Dual Screen è più maturo | Video

5G in Italia: Samsung Galaxy S10 vs Xiaomi Mi Mix 3 vs LG V50

Recensione TV LG OLED55B8PLA: il campione del rapporto qualità/prezzo

Recensione LG V40 ThinQ: un bel prodotto ma arriva tardi in Italia