
12 Giugno 2018
17 Maggio 2018 34
Primo trimestre 2018 positivo per la divisione italiana di TIM, con crescite di pochi punti percentuali ma comunque superiori alle aspettative del mercato. La divisione mobile domestica cresce del 4,7 per cento rispetto all'anno precedente; in positivo anche la divisione linea fissa, che registra un aumento del fatturato del 2,7 per cento rispetto all'anno precedente.
Guardando all'intero gruppo, tuttavia, c'è una lieve flessione sia del fatturato sia dei guadagni. Se la divisione domestic passa da 3,647 miliardi di euro dell'anno scorso a 3,709 miliardi, quella del Brasile scende da 1,181 miliardi a 1,037 miliardi. Nel complesso, quindi, il fatturato passa da 4,819 a 4,742 miliardi di euro, per una contrazione pari all'1,6 per cento.
TIM segnala inoltre che gli utili lordi (EBITDA, "Earnings Before Interests, Taxes, Depreciation and Amortization") sono scesi del 4,9 per cento rispetto all'anno precedente - da 1,990 miliardi di euro a 1,893; tra le cause figura anche l'accantonamento preventivo dei 74,3 milioni di multa per la gestione della scalata di Vivendi. TIM ha già fatto ricorso per ottenere un annullamento.
TIM presenterà più nel dettaglio i risultati fiscali attraverso un webcast audio, che si terrà oggi alle 14:00. Per chi fosse interessato, è possibile seguirlo in diretta da QUESTA pagina.
Commenti
Sicuramente. Ti dirò il mio caso... In ufficio, a causa di disturbo sconosciuti (tra i quali c'erano gli allarmi volumetrici interno) passando da 2.4 a 5ghz ho migliorato il sensore....
Comem
Negativo. Gestisco migliaia di ap sul territorio. La 5ghz da 40 mhz in su copre meno mq ... è la forma d'onda di propagazione ad essere determinante.
Esatto ma essendo in frequenze più libere potrebbe, paradossalmente, avere una copertura maggiore
La rete 5ghz ha una copertura di area inferiore ma fornisce più banda
Si riferiva al telefono fisso, che adesso dipendendo dal modem non funziona se al modem non arriva corrente
E allora è la rete wireless, la fibra sixuramsicu non c'entra niente.
Forse il nuovo modem e impostato su un canale più disturbato, forse hai cambiato posizione, forse la rete a 5Ghz è più disturbata di quella da 2,4Ghz...
In ogni caso la fibra non c'entra assolutamente niente, anzi, in teoria con un ping più basso dovrebbe comportarsi meglio in caso di scarso segnale wireless, ma non ci metterei la firma
Non credo che un p10 plus o iphone x siano dispositivi vecchi
Ma non diciamo fesserie. Il modem e l'unico dispositivo connesso alla fibra fisicamente (tolto l'ultimo miglio).
I dispositivi si connettono via wireless, se ti va lento è perché utilizzi un vecchio standard
ma sul serio mi avete moderato un commeto percè ho scritto ca77ari?
Sisi,hai ragione
Ah no è vero
Si,con punte di 55 mega
Perché prima con l'ADSL se staccavi la corrente continuavi a navigare?!
una 100 mega distanza di 1 km dal cabinotto a casa tua, vai veramente un 49MB??
"crescite superiori alle aspettative"
Intendevano gli esuberi?
Ci sono venuti entrambi:
quelli con la felpa rossa, ben 3 tecnici in 3 distinti appuntamenti (mi hanno spiegato che sono dipendenti diretti TIM) e quelli Sittel.
La terza volta che son venuti mi hanno telefonato ed appena ho risposto ho sentito "ao, speriamo che nun risponde così ce n'annamo ar bar".
Appena sono entrati in casa dissi loro "di qui non esce nessuno fino a che non funziona internet, al bar c'annate in pausa pranzo"
Forse ti confondi con il telefono di casa che va con il modem in VoIP, se togli corrente ad un modem adsl navighi solo con il pensiero. ;)
Tim,l unica cosa che ho notato che con la fibra se ti allontani molto dal modem perde velocità,mentre prima con adsl la velocità era la stessa anche a 30 metri dal modem e poi se manca la luce non hai internet perchè non è collegato con la presa del telefono ,ma con l energia di casa
Sempre con tim o con altro operatore?
Dipende dalla zona e dalla lontananza dall armadio .questi i risultati in provincia di lecce a una distanza di circa 1 km dall armadio,io ho attivato una 100 mega https://uploads.disquscdn.c...
Lol :D
Comunque Telecom o Tim non è solo il tecnico che viene a casa, anzi quello spesso non è neanche Telecom xd
Ottimo
Fino ad adesso non ne ho avuti, ed è circa un anno che sono con la fibra TIM. Sei coperto allora se hai l'armadio sotto casa
Armadio sotto casa, danno velocità 1000mega, problemi di malfunzionamento?
La fibra va bene, a patto che ti becchi l'armadio vicino e che non sia saturo! Io ho avuto la fortuna di avere la 200Mega, e con questa arrivo grosso modo a 20Mega Byte in download e 2 Mega Byte in Upload effettivi. Però il mio armadio è saturo e ho un pò di perdita!
Inoltre calcola che TIM dà come offerta minima garantita una 30Mega quindi ti ripeto vedi bene l'armadio dov'è situato, anche perchè con gli altri operatori ti troveresti nella stessa situazione a meno che la tua zona non sia coperta da Open Fiber!
io ho appena letto sul corriere della sera
"Tim, sono 4.500 gli esuberi. Cassa integrazione per 29 mila lavoratori"
Bene ho appena fatto richiesta di passare a Tim Ten Go 30gb a €10,82, qualcuno mi sa dire come va la fibra di tim a casa?
... fra l'altro dicendomi " a noi ce piace lavorare bbene"
Giudicate voi... https://uploads.disquscdn.c...
Se “lavorano” tutti come quelli che sono venuti da me per installare la linea (tirare un filo) possono benissimo andare a... (per me).
Cialtroni nullafacenti che ho minacciato di chiuderli a chiave in casa se non me la installavano (alla terza volta).
ma mettono 29000 persone in cassa integrazione
stavo scrivendo la stessa cosa. cassa integrazione per circa 20000 dipendenti, 10000 circa solo a Roma
Come su chi? sui dipendenti, su chi vuoi che sia stata richiesta? xD
Su chi?
Si emh visto che si parla di TIM farei notare la notizia dell'ultima ora, che è stata richiesta la cassa integrazione straordinaria