ASUS ZenFone 3 Zoom (ZE553KL) si aggiorna ad Android Oreo

17 Maggio 2018 15

Asus ZenFone 3 Zoom, conosciuto in Italia con il nome di ZenFone Zoom S, ha iniziato a ricevere la distribuzione Android Oreo 8.0 grazie ad un nuovo aggiornamento software.

L'annuncio è stato dato direttamente sul forum ufficiale, dove il produttore taiwanese ha descritto le principali novità integrate con la nuova versione software identificabile con la build WW_V80.20.179.40. A causa di questo update - spiega la stessa azienda - l'archiviazione interna diminuirà leggermente. E' pertanto consigliato eseguire un backup di tutti i dati su scheda SD prima dell'installazione.

Changelog ufficiale:

  • Aggiornamento ad Android Oreo. La memoria interna diminuirà leggermente, si prega di eseguire il backup di tutti i datti sulla scheda SD prima dell'aggiornamento.
  • Rimosse diverse app di default. Si prega di fare riferimento al sito internet ufficiale (Minmove, Photocollage, Do It Later)
  • Cambiata la gesture per l'accesso all'app drawer con uno "Swipe Up"

Come sempre, l'aggiornamento verrà distribuito in maniera graduale su tutti i dispositivi compatibili.

Asus Zenfone Zoom S è disponibile online da Hwonline a 458 euro.
(aggiornamento del 15 agosto 2020, ore 14:42)

15

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Giuseppe Cicatelli

Salve sul sito di asus ci sono diversi firmware relativi a oreo ma da quando è uscito non l'ho ancora aggiornato,conviene? La velocità del software e la durata della batteria sono rimaste invariate o peggiorate?

kiang lee

Va benissimo non arrivano a fulmine ma arrivano.... sicuramente meglio di samsung come fluidità 100 volte meglio mai un lag fotocamera 100 volte meglio e batteria spettacolo in durata che la puoi usare anche come power banker......!!

kiang lee

Alluminio che si piega?? se fosse di plastica sarebbe un plasticone se è di alluminio si piega ,fibra di carbonio eventualmente ???..................

kiang lee

Quante minchi@te lo zoom s va benessimo i cavilli descritti come difetti non sono veritieri ma ti hanno pagato per dire minchi@te su asus zoom s????

Antonino Parisi

A dire il vero, lo zenfone zoom s ha nougat 7.1.1 ed è una bomba. Non ho Oreo e non lo voglio mettere gira troppo bene e va benissimo così...

Mauro46

Condivido appieno tutto ciò che hai detto (da possessore di zoom s)

emiliano chezzi

Grazie...melo ero immaginato...grazie della tua risposta Mattia...

Francesco Ramof

Non capisco perché Asus non tira fuori il nuovo modello dello zoom s. Sono possessore di questo smartphone formidabile per la batteria e fotocamera....ma troppo delicato come body (alluminio che si piega solo a toccarlo) e troppe cornici...uscisse il nuovo modello con stessa batteria 5000 ah, lo prenderei al volo

Mattia Cognolato

Meglio senza aver ricevuto marshmallow, perché l' update ha rovinato tutto, ce l' ha un mio amico e la batteria durava due ore, è tornato ad android 5.

emiliano chezzi

...Mattia ò lo zoom quello normale...quello che à la lenti oia...

Mattia Cognolato

Non ho capito, se hai lo zoom s, dovresti avere marshmallow, parlo dello zoom liscio

emiliano chezzi

...vero...da possessore di Asus zenfone 3 zoom...ò ancora Android 5...mah...di sicuro questo è stato il primo è ultimo Asus...

Mattia Cognolato

Dipende, Asus zenfone zoom normale non è stato mai aggiornato...

marci-s

Da possessore di zenfone 3 (520kl) ti dico che rilascia aggiornamenti mensilmente anche a più di 2 anni dall'uscita del terminale, per esempio lo zenfone 3 (versione base) ha ricevuto oreo a febbraio, prima di molti top di gamma di altre marche (vedi samsung). Sulla qualità degli aggiornamenti dipende, in generale bene, anche se a seconda degli aggiornamenti la durata della batteria cala o si alza, ad esempio con l'ultimo (uscito ieri tra l'altro) è leggermente peggiorata, ma rimane comunque buona

Yuto Arrapato

Asus ad aggiornamenti come si comporta?

Quale Motorola scegliere? Il punto sulla line up a metà 2020 | Video

Recensione Google Pixel 4a: finalmente è arrivato (o forse no)

Recensione OnePlus Nord: sotto i 400 Euro è lui il migliore

Recensione Asus Rog Phone 3: è il miglior Gaming Phone ma convince per altro