
24 Luglio 2018
Open Fiber porterà la fibra ottica in modalità FTTH a Rho grazie alla convenzione siglata ieri con il Comune della città lombarda. L’investimento sarà di circa 6 milioni di euro e consentirà a 22 mila unità immobiliari di essere collegate alla infrastruttura a banda ultra larga per navigare ad una velocità di connessione fino a 1Gbps. Nel complesso, gli investimenti di Open Fiber nell’area metropolitana di Milano hanno raggiunto quota 70 milioni di euro.
“Con l’Amministrazione Comunale di Rho c’è un’ottima sinergia”, spiega Antonio Chiesa, Regional Manager Lombardia di Open Fiber, “e siamo soddisfatti di aprire i cantieri anche qui. Ove possibile, Open Fiber utilizzerà cavidotti e infrastrutture di rete già esistenti, e comunque le attività di scavo saranno effettuate privilegiando modalità innovative e a basso impatto ambientale per ridurre al minimo i disagi per i cittadini. I lavori inizieranno a giugno e proseguiranno al massimo per 18 mesi. Ci auguriamo di instaurare un rapporto di proficua collaborazione anche con gli amministratori di condominio, affinché il piano non subisca rallentamenti”.
L’infrastruttura consentirà alla città di Rho di trasformarsi in una vera e propria Smart City e contribuirà alla digitalizzazione dei servizi comunali.
Commenti
Io abito a Rho, la mia 100Mbps di Tim arriva a massimoi 22...
...fra parentesi, a Rho c'è già la 200mps (tim), e con Fastweb vado a 45Mbps... Da residente in area bianca con 20mb arrivata da poco, rode abbastanza.
Nelle aree grige nel 3029
vabbè dai nelle aree bianche nel 2029
Beati gli abitanti di Rho, invidia