Facebook ha rimosso quasi 600 milioni di account fasulli in tre mesi

16 Maggio 2018 70

Facebook ha eliminato 583 milioni di account fasulli e 837 milioni di post spam nel primo trimestre del 2018. È il dato più importante che emerge dall'ultima iniziativa del social per incrementare la propria trasparenza, e cioè pubblicare un report periodico per valutare le prestazioni del suo sistema di censura.

Si scopre, tra l'altro, che la maggior parte degli account è stata eliminata entro qualche minuto dalla registrazione, grazie alle tecnologie automatiche sviluppate da Facebook - tecnologie che hanno anche impedito la nascita di altri "milioni" di account fasulli, stroncandoli in fase di registrazione. Il social network stima tuttavia che, nonostante tutto, circa il 3-4 per cento di tutti gli account attivi nello stesso periodo fossero ancora fasulli.


Facebook sottolinea come gli strumenti automatici siano i responsabili del grosso delle cancellazioni, specialmente in merito a contenuti pornografici o violenti. Nel primo caso, i post rimossi ammontano a 21 milioni, il 96 per cento dei quali automaticamente prima che qualcuno li segnalasse; nel secondo sono 3,5 milioni, l'86 per cento dei quali automaticamente.

Per l'incitamento all'odio, invece, l'AI è ancora in difficoltà, perciò si rende più necessario l'intervento umano. Dei 2,5 milioni di post censurati, solo il 38 per cento è stato rilevato in automatico. La rimozione dello spam è invece praticamente del tutto automatica: il 100 per cento degli 837 milioni di post è stato eliminato dall'AI.


70

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Kamgusta

Il mio divertimento più grande su facebook è proprio segnalare i furboni che usano nomi inventati, le aziende che sono registrate come persone e, ultima novità, tutte le raccolte fonde per gli animali (bau bau ha bisogno di un rene nuovo, micio micio deve fare le punturine... tutte cavolate per rubare soldi alla gente).

Signor Citrus

Si ho capito cosa hai detto.
Ma poi ti ho detto che, in altre parole, sei tu a costruire le frasi linguistiche.
Comunque la mia era una battuta verso di LowRanger.

E K

Cosa c'entra la psiche con l'imparare una lingua seguendo un sistema imposto da altri?
Rimanere sul pezzo é una dimostrazione di capacitá mentali, divagare e cambiare discorso costantemente per non ammettere di aver detto una m3rdata é magari anche dimostrazione di fantasia, ma anche di assenza di giudizio.

Signor Citrus

Gli insegnamenti di un maestro sono una guida, una traccia.
Poi sei tu, indipendente, a modellarti la psiche e a migliorarti.
Ma questo non tutti lo fanno, lo capisco che in un mondo come oggi é sempre più difficile.

E K

Spero che tu non abbia imparato a leggere e scrivere a scuola, con un maestro che ti diceva come fare...Spero che tu abbia iniziato da incisioni rupestri per poi evolverti ed arrivare a parlare la nostra stessa lingua per vie totalmente indipendenti, altrimenti non sei abbastanza intelligente rispetto a quanto vorresti far credere.

Signor Citrus

Ottimo, grazie.
Sono queste le risposte che vorrei leggere.

Signor Citrus

Appunto, l'uomo intelligente fa stupidate, esplora, curiosa, cerca, indaga, rischia.
Il fesso digita il nome del libro e va a prenderlo nello scaffale che gli viene detto dal pc.
Questa é la più grande differenza.

Vermillion

2mld, 1.4mld.

PecoreOvunque

c'è sempre twitter.

Stefano Ferri

hanno timore che i profili fake sevano per farsi i fatti degli altri ?

E K

Quelle indiane non sono assimilabili a delle Z?

E K

Potrebbero esplodere i server....vale la pena di tentare.

antonio

E K

Cosa ci azzecca l'intelligenza con l'indicizzazione dei contenuti?

Vai in biblioteca e prenditi un libro specifico senza prima cercare negli archivi (digitali o cartacei) in che settore lo trovi.
L'uomo intelligente usa questi sistemi di ricerca contenuti per non sprecare il suo tempo prezioso, l'uomo fesso invece, poiché non ha tempo prezioso ma di scarso valore, puó dedicare anni per scoprire in proprio cose di dominio pubblico (e qui, giusto per fare un esempio calzante, citerei Mad Mike e la sua inutile ricerca).

LowRangeMan

Eh ok, ma che ne so io della spiegazione. Tu hai chiesto se si può cancellare, io ti ho risposto di si.

Non stavo scherzando con Aranzulla eh, ha una guida fatta bene con tanto di link diretto per la pagina di eliminazione, che altrimenti è difficilissima da trovare!

StriderWhite

Mamma mia, sai che roba...già immagino le squadre SWAT che vengono a bussare alla mia porta perché uso un documento falso per Facebook! :D

Luca Bussola

Ma commetti comunque in reato

Top Cat

Col Tardis è meglio, credimi.

antonio

eh... allora ci vuole lui per tornare indietro nel tempo

Signor Citrus

Si, ma mi sarei accontentato anche di una generale spiegazione. Poi all'atto pratica sarei andato sulla guida.

Signor Citrus

"L'uomo non è più intelligente di un motore di ricerca. Se lo fosse, non servirebbero motori di ricerca."
Ma questa l'hai letta in internet in preda ad allucinazioni? Perché è una frase stupida, suvvia.
E non voglio neanche immaginare per un secondo che tu creda a quello che hai appena scritto.

Top Cat

Ma col Tardis, risolviamo il problema.
https://uploads.disquscdn.c...

antonio

Ciao bel gattino... sono Gina!!!

Top Cat

In India è pieno di svastiche e nessuno se ne lamenta, anzi portano fortuna.

Top Cat

Insomma, qualcosa la Gina ne deve cavar pur fuori, non credi?

Quello che nessuno dice

L'uomo non è più intelligente di un motore di ricerca, se lo fosse non servirebbero motori di ricerca.

Basta che entri nelle impostazioni e cerchi il tasto nella sezione più logicamente prossima alla funzione che cerchi

StriderWhite

Facebook mica è la polizia...

Quello che nessuno dice

Non penso sia troppo legale a questo punto

LowRangeMan

"speravo che l'uomo fosse più intelligente di un motore di ricerca"

Sai com'è, sono procedure che cambiano ogni sei mesi, non è che elimino il mio account tutti i giorni, quindi scusa se non le studio a memoria ogni volta che escono le nuove direttive...

LoL.

P.S: pigliatela meno male eh, che a forza di usare quello schifo di bing si diventa acidi :D

StriderWhite

Ehi, io non ho mai detto che chi usa FB è un demente, solo che ci sono milioni di dementi su FB! :P

csharpino

Sono un utente di HD Blog medio:
Commento tutto ciò che riguarda FB con un "Chi lo usa è un demente!!"..
Però mi faccio l'account fake perchè alla fine mi interessa usarlo.

LaVeraVerità

Purtroppo ci sono aziende del razzo come TIM che ormai sono raggiungibili per assistenza solo su FB.

LaVeraVerità

Forse non della vulcanologia ma sicuramente delle eru(e)zioni.

StefanoS8+

vietata, ma x colpa delle poppe!

Top Cat

La famosa amante della vulcanologia?

StriderWhite

Ed una svastica tatuata sulle poppe?

StriderWhite

Chissà se hanno eliminato anche il mio account dal nome "Gina Lava"...

StefanoS8+

cioè?

StriderWhite

No, di quelli purtroppo no.

ciro mito

Con l'app video della sony lo vedo benissimo , è veramente strano...

ghost

Conosci qualche servizio che crea carte di credito false? Vorrei usarlo per registrarmi a quei siti che ti danno il mese gratis...

PecoreOvunque

falsifica pure allora, tanto capisci.

ghost

Come ti hanno detto è il codec comunque se vuoi togliere ogni dubbio prova a vederlo su pc da una 2.0 e vedi quanto uso del disco fa da gestione attività, se è sotto il 100% sei sicuro che non è il disco

StriderWhite

No, ci sono cose che mi interessa seguire.

PecoreOvunque

non ti iscrivi a facebook. semplice, vivi lo stesso.

Top Cat

Falsifica la carta se hai uno scanner.

StriderWhite

Il senso è che non voglio essere trovato su Facebook da persone che mi conoscono... :P

Top Cat

E' più facile rimuovere Facciabuco.

PecoreOvunque

il senso? state messi così male? :/

StriderWhite

Beh, ci sono anche app che permettono di creare carte d'identità tarocche... :)

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città