Wear OS Phone: nuovo layout, chiamate da smartwatch e risposte rapide

15 Maggio 2018 9

Google ha rilasciato un nuovo aggiornamento per Wear OS Phone, l'app "Telefono" per gli smartwatch con sistema operativo Wear OS in versione Android Oreo 8.0 o versioni successive.

Particolarmente "succose" le novità integrate in questo nuovo update, già disponibile per il download sul Play Store di Android. Tra queste troviamo la possibilità di effettuare le chiamate direttamente dallo smartwatch sfruttando gli orologi dotati di microfono e vivavoce (prima era solo possibile digitare il numero di telefono per far partire la chiamata dallo smartphone), un nuovo layout che rinnova completamente l'interfaccia utente da tre schede con un'unica scorrevole, nuovi colori per la UI e contatti in ordine alfabetico.

Ultima, ma non per ordine di importanza, la nuova funzionalità "Risposte rapide" che consente di inviare velocemente una serie di SMS con testo predefinito quando non si ha tempo di effettuare una chiamata.

Negli smartwatch non dotati di microfono e vivavoce, infine, sarà ancora possibile digitare un numero telefono e far partire la chiamata direttamente dallo smartphone associato. La nuova versione 2.02.008 è già disponibile per il download sul Play Store di Android.

Il miglior Galaxy del 2020? Samsung Galaxy S20 Plus, in offerta oggi da Mobzilla a 625 euro oppure da Unieuro a 739 euro.

9

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Giovanni Braga

Seguo, sassone problema

Nicolò Tacchetto (Niky Nike)

Sul Ticwatch E non mi segna l'aggiornamento, ma se lo cerco manualmente sullo store mi segnala l'aggiornamento, me lo fa scaricare ma poi mi da un "errore di installazione"… qualcuno sa il motivo? :(

virtual

Peccato, ci speravo!

Nicolò Tacchetto (Niky Nike)

Ah no scusami, avevo capito male io allora XD

virtual

Ma dall'app Contatti? Ovvero tu premi il tasto laterale, scegli Contatti, clicchi su uno e poi sul numero telefonico e lì ti fa scegliere?
A me no! Una volta fatti quei passaggi sta lì in attesa della voce. Puoi confermarmelo?

Nelle risposte alle notifiche, invece, funziona come dici tu.

vLAD

a me da errore installazione non riuscita

Nicolò Tacchetto (Niky Nike)

A me sul Ticwatch E fa scegliere se usare l'imput vocale o la tastiera

Whommy

Una delle funzioni di base graficamente rovinate con AW 2.0
Su AW priva versione appariva a tutto schermo l'immagine del contatto, con un alone rosso o verde ai lati per accettare o rifiutare la chiamata, con tanto di animazione visivamene appagante.

Adesso a livello di UI google sta raggiungendo i livelli degli smartwatch da 12€ di marca cino-sconosciuta

virtual

Mi chiedo invece perché non sia ancora possibile (l'ho già segnalato come feedback nell'app Wear sullo smartphone) inviare un SMS, Telegram o WhatsApp tramite l'app Contatti sull'orologio utilizzando la tastiera integrata. Quando si clicca su un account appare direttamente l'input vocale e non la possibilità di usare la tastiera (che sul TicWatch per me è usabile per brevi testi).

Abbiamo messo alla prova la Flip camera di Zenfone 7 Pro e questo è il risultato | Video

Recensione Samsung Galaxy Note 20: S-Pen, schermo piatto e qualche "ma"

Recensione Asus Zenfone 7 Pro: Flip Camera con OIS e prestazioni al top!

Recensione Samsung Galaxy Tab S7 Plus: il miglior Tablet ad un prezzo per pochi