Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Oppo Realme1 ufficiale con SoC Helio P60

15 Maggio 2018 5

Oppo ha presentato ufficialmente Realme1, uno smartphone che verrà venduto in esclusiva da Amazon India, dotato di specifiche tecniche molto interessanti, soprattutto se rapportate al prezzo di vendita.

Realme1 offre un design curato e con scocca disponibile in due colorazioni, la Solar Red e la Diamond Black. Quest'ultima ha una finitura molto particolare che richiama la struttura dei diamanti. La piattaforma hardware comprende un display da 6 pollici con risoluzione FullHD+ e aspect ratio di 18:9, cornici laterali abbastanza ridotte e dimensioni generali pari a 156,5 x 75,2 x 7,8 mm.

Realme1 è mosso da un SoC Helio P60, un processore octa-core a 2 GHz affiancato da 3/6 GB di RAM, 32/128 GB di memoria interna espandibile e da co-processore dual-core dedicato esclusivamente alla gestione dell'intelligenza artificiale.


Tale tecnologia viene impiegata per migliorare le prestazioni generali, per ottimizzare l'autonomia della batteria chiudendo le app in background meno utilizzate, per il riconoscimento facciale tramite il sensore d'immagine frontale da 8MP e per l'intero comparto fotografico. Sono disponibili, infatti, varie funzionalità intelligenti come il miglioramento del volto, gli sticker AR, il riconoscimento automatico della scena e l'effetto bokeh.


Per quanto riguarda il software, troviamo l'interfaccia utente ColorOS 5.0 basata su Android in versione 8.1 Nougat, personalizzata con un tema ispirato alla tradizione indiana. Sono presenti, inoltre, una batteria integrata da 3.410 mAh e un triplo slot per contenere contemporaneamente due SIM ed una microSD. Assente, invece, il lettore per il riconoscimento delle impronte digitali.

Realme1 sarà venduto tramite Amazon nel solo mercato indiano in due varianti. Quella base con 3GB di RAM e 32GB di memoria interna a 8.990 INR (pari a circa 111 euro), quella top da 6/128 GB a 13.990 INR (al cambio, 172 euro).


5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Alessio Collocola

Oppokèmon Solar Red e Diamond Black

momentarybliss

"Designed for India" e senza lettore impronte, ci sarà un nesso?

Orlaf

Oppio

JUDVS

"ColorOS 5.0 basata su Android in versione 8.1 Nougat"

Frammentazione nella frammentazione

Alessio Alessio

con notch extra large all screen

Recensione Motorola Edge 50 Pro, molto bello ma cambia posizionamento

Smartphone vs. Fotocamera: ecco il confronto e cosa abbiamo scoperto

Smartphone compatti? Abbiamo messo a confronto i migliori! | VIDEO

Smartphone top di gamma Android: ecco qual è il migliore in ogni categoria