
01 Agosto 2018
Scaldate i motori: Codemasters ha annunciato che F1 2018 arriverà su Playstation 4, Xbox One e PC il 24 agosto durante il weekend del Gran Premio del Belgio presso l'iconico circuito di Spa-Francorchamps.
I dettagli sul nuovo episodio del noto racing game sono ancora molto pochi, tuttavia Paul Jeal di Codemasters ha voluto rassicurare tutti i fan della serie che F1 2018 introdurrà alcune gradite novità ed amplierà quanto apprezzato nei titoli precedenti.
Il racing game targato Codemaster promette una modalità Carriera più vasta, capace di coinvolgere totalmente i piloti virtuali con il ritorno nel franchise di una caratteristica molto richiesta dai fan. Confermata inoltre l'aggiunta di un parco auto storiche molto più grande.
Siamo rimasti molto soddisfatti dall'accoglienza ricevuta con l'acclamato gioco di F1 2017 e siamo estremamente orgogliosi di poter costruire un punto di partenza così forte con la F1 2018. Negli ultimi anni ci siamo impegnati molto con la nostra fan base per capire cosa è importante per loro e non vediamo l'ora di svelare maggiori dettagli sulle funzionalità che i nostri fan potranno apprezzare nel nuoto titolo.
La modalità carriera è stata ulteriormente ampliata per immergere i giocatori ancora più in profondità nel mondo della F1 con il ritorno di una caratteristica molto richiesta. Stiamo anche aggiungendo altre auto classiche sulla base dei feedback ricevuti dalla community e oltre a queste aggiunte ci sono molte altre novità da rivelare prima del lancio del gioco.
Commenti
Lo compro perche amo la formula 1, ma il gioco non mi piace, è una monotonia immensa, l'IA segue sempre il medesimo binario, non vedo sorpassi al limite, non rischiano, non fanno nemmeno un e dico UN incidente, niente proprio, i guasti solo all'IA in 10 anni di carriera 0 guasti a me, mai una foratura, cioè sembra più gran turismo che Formula 1, un gioco da rivedere, anche con maestro con la sauber ho vinto il mondiale senza mai un guasto legato all'inaffidabilità, essere nel 2018 e fare ancora un gioco del genere è vergognoso senza parlare dei danni che fanno ridere, un mercato piloti, una carriera monotona.. e chi più ne ha..
Secondo me l'ideale sarebbe farlo uscire tipo a metà/fine giugno. ll gioco penso sia gia pronto adesso, ma il fatto che esca ad agosto sia piu legato ad un fatto di publishing. Avendo un po di esperienza con la musica, da quando hai il prodotto finito, devi richiedere una data di pubblicazione sugli store vari nel mondo (amazon, steam, ps store ecc...) e di solito i tempi sono di 40/60 giorni almeno. Inoltre anche la stampa e la copia delle milioni di copie fisiche credo richieda molto tempo.
Ma il problema è poi scriverlo per portarlo su un gioco! Non è che ci si mette 2 giorni eh!
Lo devono far uscire a Giugno, non a fine Agosto. Come ho già scritto, se si aspetta di conoscere tutto, forse fanno in tempo a farlo uscire per il GP Abu Dhabi.
Come ho già scritto, sono tutti problemi che, grazie alle patch, non sussistono.
Con F1 2017, uscito fine Agosto, c'erano problemi di durata della PU, patchate successivamente per cui, come puoi immaginare, non ha senso far uscire il gioco così tanto più tardi.
Si, mi immaginavo che il record della pista sarebbe stato battuto di così tanto, perché già nei test era stato migliorato abbondantemente, in più c'era l'asfalto nuovo ad aiutare il tutto, per cui...
Tutto ciò che hai scritto, con l'uscita del gioco a Giugno, sarebbe benissimo a conoscenza.
si ok, ma siamo a metà maggio ora e quante gare hanno corso? 6? in cui nessuna macchina si è rivelata come ai test (come ogni anno)...e come ti dicevo : l'affidabilità? stanno venendo fuori adesso i difetti...i tempi sul giro? prima sapevi che anche solo nel GP di Barcellona abbassavano i tempi in qualifica di 2-3 secondo rispetto all'anno scorso? si poteva immaginare,ma no, non si sapeva! quanto influiva l'Halo effettivamente? no...sono solo alcuni esempi, si potrebbe andare avanti per ore, fatto sta che non si può lanciare un gioco del genere subito dopo l'inizio del campionato.
D'accordissimo sulla grafica ufficiale! grave mancanza!
Non pretendo l'inizio del campionato ma già adesso si potrebbe fare uscire per poterselo godere di più
Aspettiamo i benchmark di Riccardo con la Vega 64
Tutte cose che puoi costatare prima di Giugno... Tranne le mescole Hard (che da come ricordo, non sono state neanche utilizzate l'anno scorso), le altre mescole le utilizzi tutte prima di Giugno...
L'affidabilità la aggiusti nel tempo...
Su F1 2017, le PU all'inizio si consumavano troppo rispetto al dovuto (poi hanno rilasciato delle patch) ed il gioco era uscito ad Agosto, per cui come puoi vedere non c'entra nulla...
Niente switch, mannaggia
Se fossimo nel 1995 e non esistesse una connesisone in ogni casa flat ti potrei dar ragione.
Mai sentito parlare di aggiornamenti?
di settimana in settimana si fanno degli aggiornamenti di pochi kb che cambiano le potenzialità di ogni team , come accade nella reatà oltre tutto.
Ma sai che mi sono confuso? Parlavo di Milestone. Scusa.
Pero ce anche la parte affidabilità... Che devono vedere se i motori reggono 7 gp o no ecc ?... Magari gioco gia é pront... ( Anche io vorrei che uscisse prima comunque )
Lo vedi nelle prime gare di campionato. Per Giugno, hai praticamente visto tutti i tipi di circuito che potresti trovare durante il campionato... Dal cittadino strettissimo tipo Montecarlo (che sarà il prossimo GP, prima di Giugno), al circuito, al circuito pieno di rettilinei (Baku), ecc ecc...
Poi è un gioco che ha bisogno di patch e aggiustamenti continui, per cui non ha senso tirarlo fuori verso l'ultima parte della stagione, anche perché perde molto appeal.
come ti ha commentato anche Trixter, non si conoscono i valori veri delle macchine finchè non girano..le gomme quanto durano e quanto/quali vantaggi danno una o l'altra...o il consumo di un motore piuttosto che un altro, l'affidabilità ecc ecc...
Quel "2018" che fa tanto sega megadrive...
Devono prima vedere le forze in gioco nel mondiale per bilanciare le prestazioni delle vetture, le novità tecniche estetiche, sponsor e tutto, farlo uscire in concomitanza con l'inizio del campionato non si può. Non è il massimo ma è cosi da sempre.
Dal prossimo GP tifo solo Leclerc, basta
Quello che vorrei da F1 2018 :
- Carriera "Cooperativa" sarebbe fighissimo.
- Migliore gestione della VSC
Ma sopratutto la GRAFICA UFFICIALE! , è il videogioco ufficiale, perche non usare le schermate che usa la FOM? Per i giri veloci, le classifiche a sinistra, i vari riferimenti cronometrici! La piu grande mancanza
Verissimo.
Dopo averli comprati tutti (tranne il 2012), quest'anno passo.
Innanzitutto per l' halo che rovinerà la visuale POD, senza poi contare il fatto che da sempre si portano dietro sempre lo stesso problema: quando hai un avversario dietro, anche molto più forte, ci mette una vita per passarti.
Quando il campionato è bello che finito, è la cosa più incomprensibile dell'universo
Che bello non vedo l’ora di cercare il torrent..
Cioè??
Almeno inizio agosto uffi
Ma secondo te possono mettere prestazioni delle macchine a caso ? Prima devono vedere tutti i tipi di circuiti.. e poi dare valore alle macchine... Coma fanno sapere se redbull ha piu velocità di percorrenza della ferrari o no per esempioo.
Praticamente viene aggiornato man mano che cambiano prestazioni delle vetture reali... All' inizio per esempio mclMcLa aveva potenza power unite (20 su 100) esempio... Alla fine campionato era salita a 40 su 100 e cambiank anche carriera incorso
citare i Finley è puro dolore.
tanto li tolgono già a montecarlo gli specchietti.
non sarà il massimo, ma probabilmente ha già salvato una vita, in formula2 .
Se non prendono Ricciardo, devono spararsi...
Loro sono partner ufficiali della Formula 1. Le livree anche se venissero svelate a Marzo/Febbraio, difficilmente non riusciresti ad implementarle per Maggio/Giugno. In più, avrebbero tutti gli strumenti del caso che i modder non posseggono (penso disegni in cad e vettoriali delle livree).
Secondo te, un team di sviluppatori pagati per fare quello come lavoro, non ci riuscirebbero?
Le F1 sono tutte delle macchine in via di sviluppo. Se la Codemaster aspetta il calmarsi delle acque, il gioco fa in tempo ad uscire, forse, per il GP di Abu Dhabi.
Alla fine ciò che cambia maggiormente sono i particolari (ad esempio, un elemento a caso, sono gli specchietti della Ferrari ). Quanto tempo può richiedere per implementare una cosa simile nel gioco, una settimana?
Più loro che mio
l'halo e' il nuovo notch
io sono stato molto vicino al suicidio quando hanno presentato l'halo, poi mi sono fatto aiutare da siri
Secondo me ci sarà un'opzione per nascondere o rendere trasparente l'halo nella visuale on board
bhe di certo non è possibile fare diverso..le vetture vengono mostrate a febbraio-marzo, non si sanno le caratteristiche delle macchine fino a metà stagione quasi, le livree a volte tardano...più di così?... non puoi farlo uscire prima e poi patcharlo 50 volte perchè cambia tutto in corso d'opera...
Pensa quando comincerà ad averne per davvero...
Ma il parallelismo tra gioco e campionato attuale com'è gestita? Stile FIFA?
Secondo me non lo prenderanno mai
Sta bono che trampo lo prende la Ferrari... O forse lui prende la Ferrari
Quali titoli ha già pubblicato? Non ho Switch quindi non lo so
I problemi della vita...
Giocati tutti dall'edizione 2009. Con l'halo ho detto no sia al campionato che al videogioco. A malincuore
Beh, Codemasters ha già pubblicato su Switch con risultati pessimi (sia a livello di realizzazione che a livello di vendite), quindi...
Perché non è adatto per essere giocato su un tostapane.
Perché non fare anche una versione per Switch?
Io so che gioca solo a formula 1, poi non so se ha altro. So solo che quando mi siedo dentro quell’affare, con il volante della Ferrari davanti ho un’erezione
Beh, se ha una postazione della m4donna, dubito non abbia Assetto corsa (o altri simulatori)...
Comunque guarda qualche video su YouTube per farti una idea. All'incirca sarà così.