
12 Ottobre 2018
Xiaomi Black Shark può essere considerato un concorrente diretto del recente Razer Phone, uno smartphone che punta a conquistare il cuore dei giocatori più incalliti, senza volersi esporre troppo, pur esplorando un settore alternativo per il mercato smartphone, come quello dei gaming phone.
Commercializzato soltanto in Cina da qualche settimana, Black Shark introduce alcune peculiarità interessanti per questo settore, oltre alle ultime soluzioni hardware, che lo mettono in prima linea tra i dispositivi mobile più performanti al momento disponibili.
Alimentato da un SoC Qualcomm Snapdradon 845 ed equipaggiato con 8 GB di memoria RAM ed un sistema di raffreddamento a liquido in grado di mantenere il dispositivo sempre fresco, le premesse per accontentare il popolo dei videogiocatori ci sono tutte. Il display è bello ampio, 5,99" in formato 18:9 e risoluzione 2.160 x 1080, perfetto per giocare, il design è ovviamente studiato attorno a linee molto aggressive e forme che offrono un grip superiore, le misure non sono però adatte a tutti, 161,6 × 75,4x 9,25 mm e 190 grammi di peso lo rendono un bel mattoncino da tenere in mano.
Un dispositivo dunque molto particolare, che ha subito attirato l'attenzione degli utenti più smaliziati del nostro forum, che in qualche modo si sono lasciati tentare dall'acquisto, condividendo con noi alcune impressioni su questo terminale, sconosciuto ai più ma sicuramente interessante da analizzare.
Il thread ufficiale è stato aperto da poche ore sul forum, e da una prima disamina, Black Shark è risultato molto originale nelle forme e nel design senza scadere troppo nel banale, con alcuni accorgimenti che vi lasciamo scoprire all'interno della discussione.
Ecco le prime impressioni:
La cosa che mi ha assolutamente colpito in positivo è il design, frontalmente bello con angoli smussati e tasto frontale, frame stile nubia con riflessi sul verde, posteriore elaborato... c’è chi lo definirà “tamarro”, secondo me invece è ben coniugato risultando originale ma senza scadere nel banale. Il logo posteriore che si illumina è assurdamente bellissimo, anche per le notifiche.
L’ergonomia è passabile, chiaro rispetto ad altri smartphone di queste dimensioni schermo si tiene pure meglio (vuoi per il design e la forma) ma rimane comunque poco gestibile. Il peso è ben equilibrato, non indifferente ma neanche sconvolgente. Autonomia assolutamente promossa, dura molto di più rispetto ad un Sony XZ2 Compact.
L’audio è altissimo e la qualità oserei dire ottima, il software è un interfaccia alternativa, abbastanza “stock”, con tema a colori prevalenti nero verdi. Manca l’italiano, il play store e i servizi google si installano tramite un semplice installer Xiaomi che si trova subito sull’app store nativo di questo telefono, una volta finito si può configurare e usare tutti i servizi google senza problemi. Oltre al “logo led” posteriore è presente un classico led anteriore nella parte in alto a destra, il tasto home fa anche da sensore impronte, preciso e veloce
Xiaomi Black Shark offrirebbe dunque ottimi spunti, pur essendo un top di gamma votato al gaming. Le foto scattate che troverete nel thread sono state giudicate di buona qualità, ovviamente uno o due gradini sotto rispetto ad altri top di gamma come P20 Pro o Galaxy S9. Chi volesse rivolgere ulteriore domande o curiosità su questo dispositivo, può farlo nel link a seguire.
Commenti
non lo so, ma su fortnite beta ne fa 30 =) (tutto max)
Daje, sei un grande, invece di argomentare, spari così. Idolo, gente che la pensa diversamente è patetica, si critica qualcosa e magicamente siamo tutti patetici haha Che per la cronaca, non ho offeso né lui ne altro, ma solo gli errori e la disinformazione che fa per la fretta di caricare video. E sapete bene a cosa comporta. Chiusa la questione di quando 2 giorni fa ormai? Wow.
peccato che il tenore del tuo commento è semplicemente PATETICO
Ma giocheranno così?
https://uploads.disquscdn.c...
:(
Non mi vuoi qui ;(
Piaciuto? Visto che non è difficile dire la propria opinione? Haha
2 cose, 1 vedo solo le recensioni che mi interessano ovviamente, è quello che appunto ha le cose prima anche rompendo i day one.
2, non credo proprio di essere un hater ne ho offeso o detto robe fasulle, se so nel dettaglio quello che fa è perché lo si segue da anni, ma se vuoi te lo riassumo:
Gaming phone GAMING PHONE GAMINGGGG PHONEEEE.. 3 giochi in prova, 50 minuti in tutto, prove tanto come per gli altri, in 7 giorni (forse). Che si prendesse più tempo perché le sue recensioni sono acqua ultimamente. Avrà le robe prima come ho detto sopra ma sono di un superficiali a volte in maniera imbarazzante, e dice pure robe sbagliate a volte. Se non hai abbastanza tempo da dedicare smetti di correre, e ti prendi il tuo tempo.
quanti fps con crash royale?
Fammi capire, tutta 'sta pappardella per sparlare di un recensore di cui, a quanto pare, ti vedi tutte le recensioni?! Azz... Voi hater fate proprio una brutta vita.
Attenzione: Ho detto che razer nerd phone mi piace, che goblin nerd phone non mi piace, quindi se a me come a te, piace uno smart per sfigati, non capisco perché te la prendi.. Qundi sifgato di m3rda fai un commento come si deve, ciaociao
Non hai capito il mio commento o mi vuoi trollare?
che commento
Si, li progetta lei
Ammazza che zozzeria
Perché Apple li fa da sé ?
Se sei vecchio ,azz c'è frega
Perché mai? Un'estetica che a me piace ,originale ,buona dissipazione,ottima autonomia ,prestazioni al top . Per me è promosso
Praticamente la totalità dei prodotti Xiaomi funziona così...
No, la frontiera del ridicolo.
Mah... Smartphone Gaming: La nuova frontiera della follia?
Si é per due che si continua ad additarlo come xiaomi, mentre non lo é
xiaomi ingloba startup ovunque
Penso invece che l'allusione sia molto divertente
Questa è bella pure ma ne ho solo letto qualcosa non ho visto il video in questione.
Penso che tu abbia sbagliato blog
Mah sai cosa? A parte che già quando dice "L'HO PROVATO PER UNA 1 U N A SETTIMANA FULL" è piuttosto dubbia come cosa..visto tutto il concatenarsi di roba che prova messa assieme e incastrata giorno dopo giorno tra auto/droni/videocamere/smartphone ecc senza contare il SUO lavoro principale. Ma a parte questo dicevo, si vede che ha giocato a real racing 3 per tipo 26 minuti, meno di mezz'ora.. ok 4 minuti al giorno. In più ha provato in via eccezionale anche un modern combat e un altro titolo. Totale credo fosse stato di 56 minuti..non è tanto per i minuti in sé ma se questo che è CHIAMATO GAMING PHONE (Senza poi manco una cosa f1g4 come lo schermo a 120hz del Razer Phone), me lo testi coi soliti giochi perché (dice lui) in una settimana è già tanta 1 ora di Gaming, allora che senso ha sta recensione? Cioè..che gira al massimo e che si aprono super veloci sono sicuro visto l'HW.. E se muti quando dice il nome dello smartphone sembra una recensione di qualsiasi telefono. E dall'altra parte invece per magari ogni smartphone modesto c'è gente che fa video testando emulatori e quant'altro. Cioè è un po'tutto a caso. Provi 3 giochi (1 solito più 2 super classici) e li testi per manco un'ora, forse lui crede che una volta viste tutte le funzioni sia sufficiente.E non deve certo mettersi a fare davvero i test fps con gli emulatori o i super bench maa..Sti test li fa pure con gli altri. E poi non ha tempo dice e che è già tanto 1 ora a settimana..a che serve la mega rece di 21 minuti? A dire che il manettino monco solo a sinistra non gli piace..(ok ma qualcosa in più sulla sua integrazione poteva dire..) O che lo scrolling è fluido? Sono sempre sicurissimo visto l'HW! E sempre sul discorso che non ha tempo, a che m1nchia gli serve a fare quel super pc leddoso che si è montato? Per dire eh. A fare una rece di quanto NON lo usa? O lo usa lo stagista per montargli i video? Cioè è l'esempio perfetto di voler stare con 1 piede in non 2 ma in 15 di scarpe. E mica ce l'ho con lui eh, noi ci ridiamo su ma c'è anche molta gente che si lamenta sotto i suoi video per le sue gaffe o per la disinformazione che fa a volte, il tutto dettato dalla fretta.
Deluso dalla prova di un Gaming Phone GAMING PHONE IN SUPER ANTEPRIMA provato come un top di gamma normale. Pure ieri con la rece del Lg G7 ha mostrato le modalità Game e che fa screenshot e non video come i Samsung..quindi fa di loro 2 Gaming phone? No..Ma la prova era la stessa. Real racing bla bla bla..
Che poi a dirla tutta a meno che non abbiano feature che meritano, non credo si possa parlare di Gaming Phone veri e propri. Solo moda spesso.
Haha Scusa il papiro.
Haha Dai! Veramente? Vabbe e quel video dove si vedeva che aveva fatto salire quel signore anziano che era un "corriere" fino all'ultimo piano e essendo al telefono l'ha proprio snobbato senza manco ringraziarlo sto povero vecchietto e viste TUTTE le critiche, ha tolto il video e l'ha ricaricato tagliando completamente la parte da quando risponde al citofono al corriere anziano. Mi ricordo che era un video riprova di un vecchio nokia. Che andava pure in un negozio a chiedere se avevano ancora cover o custodie haha Forse era l'n95 in sta riprova.
Esatto
Questi articoli non notizie avete intenzione di farli per ogni top gamma che esce?
50 minuti in una settimana? Come lo vedi?
Il top è stato che quando venne colto in castagna ha rinominato il video in "anteprima" e quando si sono calmate le acque ha rimesso RECENSIONE
Preferisco il razer che lo smartphone di goblin, detto questo non prenderei nessuno dei due, sono finiti da tempo i c4zzeggi...
M1nchia. Grazie per lo screenshot. Me l'ero proprio persa sta storia. Eh beh aveva ragione sì Arestivo. Ma tanto beh.. l'altro deve fare visual.. su tipo tutti i canali! Haha
In pratica fece uscire la recensione di Honor 9 prima di tutti in barba a qualsiasi NDA firmato da tutte le redazioni. Trovi un sunto in questo commento :D https://uploads.disquscdn.c...
Il mio parere non è di parte anche perché non ho particolare simpatia per Arestivo vista la sua "vicinanza" agli ambienti LG ma in questo caso aveva ragione da vendere.
Ottima analisi...Haha. sei matto forte ;)
Dipende dalla superficie ;)
cristo che palle amavo quella serie
Haha Questa litigata con Arestivo me la sono persa. Però curioso che con 2 commenti il tuo e dell'utente qui sotto ci sono 2 pareri opposti! Haha
Se non erro, xiaomi ha finanziato l'azienda che produce questo telefono, che però NON É uno xiaomi.
Smartphone per stranosessuali
No pultroppo
Infatti, è uno smartphone il processore più potente sul mercato e un sistema di raffreddamento a liquido che male non fa
Non credo, per il momento è solo per il mercato cinese, ufficialmente in Europa vendono/venderanno soltanto modelli con la B20 e questo non ce l'ha.
Sono anche troppi. Le sue recensioni sono infinitamente superiori a quelle presenti qui
Non è che perché hanno scritto telefono da gaming uno lo usa solo per giocare. Da quello che leggo ha anche un ottimo audio, che potrebbe essere ottimo per le chiamate in vivavoce. Una buona batteria e una fotocamera non proprio da buttare. Poi il logo dietro che si illumina è talmente tamarro che mi piace . Quel tono di verde, troppo bello.
Vabbeh si sa quanto siano poco approfondite le sue review, l'importante è arrivare prima di tutti.
Ma questo Razer dei poveri ha la banda 20?
Ma quando preparate lo stucco, quante parti di acqua mettete?
era l'unica serie decente oltre a game of thrones
Su questo black shark vorrei dire una cosa che mi ha fatto molto ridere..la recensione dell innominato..dice lui che l'ha provato 1 settimana..gaming phone Gaming Phone GAMING PHOOONEE poi durante la rece nelle schermate sull'uso si vede che ci ha giocato 50 minuti scarsi..in un settimana.. Super provan del Gaming Phone. Haha