Samsung Galaxy Watch e Galaxy Fit: depositati nuovi marchi per indossabili

11 Maggio 2018 16

Samsung ha depositato due nuovi marchi dedicati a dispositivi indossabili presso l'USTPO, l'ufficio statunitense per la proprietà intellettuale. I brand in questione sono Samsung Galaxy Watch e Samsung Galaxy Fit, entrambi sottoposti ad approvazione lo scorso 5 maggio e ancora in attesa di esame da parte dell'ufficio.

Al momento non è chiaro se la casa di Seoul intenda sfruttare il brand Galaxy anche per identificare i suoi dispositivi indossabili, attualmente commercializzati sotto la famiglia Gear. Nel corso degli ultimi anni Samsung ha spinto fortemente sulla separazione dei due marchi, scelta portata avanti sin dalla seconda generazione di smartwatch che ha seguito il primo Galaxy Gear del 2013.

Non è la prima volta che Samsung deposita i brand Galaxy Watch e Galaxy Fit (anche se la nomenclatura proposta oggi include anche la parola Samsung nel nome), visto che il primo è stato già avvistato nel 2013, mentre il secondo addirittura nel 2011. Ad oggi entrambi risultano scaduti - rispettivamente nel 2015 e nel 2014.

Al momento non è possibile stabilire quale sarà il destino commerciale dei nuovi marchi depositati da Samsung ad inizio mese. Si potrebbe trattare di una nuova mossa di marketing per unificare la nomenclatura di tutti i prodotti, o semplicemente un modo per bloccare questi importanti brand e impedire che eventuali concorrenti o patent troll li sfruttino. Non ci resta quindi che attendere per scoprire come evolverà la vicenda.


16

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
StefanoS8+

mmm e con le mail? grazie

Daniele

Se non ricordo male con l'app messaggi di huawei non ti legge tutti gli sms, poi c'è la castratura su health e basta direi.

Sheldon!

Con display sempre acceso alla fine si, magari faccio poco di più ma ho la batteria nuova io

Flavio Tuccio

Ciao, io ci faccio un giorno, quasi due al massimo, é in linea con le prestazioni?

StefanoS8+

bene, non la uso praticamente per niente, mi interessa di più la parte "smart" di quella "sport" ;)

noncicredo

Le "castrature" riguardano quasi del tutto la parte "Healt".

noncicredo

Di solito i dispositivi "Galaxy" della Samsung sono caratterizzati dal fatto di montare android (come quasi logico che sia), ma con gli smartwatch dopo il primo Gear, gli altri sono stati Tizen. Chissà che questo non significhi uno smartwatch android wear da parte di Samsung....

Sheldon!

Yap! Io l'ho portato in un centro assistenza Samsung che poi l'ha spedito, e in una settimana e mezza mi è tornato indietro con la batteria cambiata

Mauro_a_ahhh_96

Quindi basta che vado la e gli dico che la batteria non dura poco e te la cambiano?

StefanoS8+

si...

Sheldon!

Cambia la batteria, io dopo averla fatta cambiare (gratuitamente in assistenza) sono tornato a fare 5 giorni senza AoD

vincenzo francesco

di nulla! ora hai un s8+?

Dado401

OT: Feed in merito ai consumi di gear s3? Non riesco a fare più di 12/13h di uso...

StefanoS8+

quando mi deciderò a prendere il p20 pro vedrò allora...grazie

vincenzo francesco

Honor e Huawei ogni tanto fanno a pugni con i wearables a causa dei loro sistemi di risparmio energetico e di autorizzazione delle app. Il comportamento però cambia da modello a modello. Tocca provare!

StefanoS8+

OT: qualcuno ha un gear S3 associato ad uno Huawei?
c'è qualche "castratura"?
grazie

Samsung Galaxy S23, Plus e Ultra ufficiali: prezzi, caratteristiche e anteprima | VIDEO

Samsung Galaxy S23, Plus e Ultra in arrivo: tutto quello che c'è da sapere | VIDEO

Confrontone tra i quasi top 2022, 9 smartphone uno contro l'altro | Video

Le novità della OneUI 5.0 provate su Galaxy S22 Ultra: ecco le migliori | Video