
10 Giugno 2019
Un dispositivo pieghevole con ben tre schermi? Microsoft ci sta pensando, secondo quanto emerge da un brevetto pubblicato dall'USPTO appena ieri, 10 maggio. Riassumendo molto sinteticamente, si può immaginare un Lenovo Yoga Book (o un Surface Andromeda, per rimanere "in casa") con uno schermo aggiuntivo... sulla cerniera.
Si tratterebbe quindi di un display molto stretto e posizionato tra i due principali, chiaramente "di servizio". Microsoft immagina che il sistema sarà in grado di riconoscere la posizione della cerniera, e di conseguenza sapere se il dispositivo è aperto, piegato o in posizione intermedia; il terzo display potrebbe perciò mostrare contenuti pertinenti all'uno o all'altro display (o ad entrambi, naturalmente). Un altro esempio concreto che illustra Microsoft è una toolbar audio, tramite cui scegliere quali app in esecuzione silenziare e quali no. Nelle immagini qui di seguito, i numeri che finiscono per 6 indicano il terzo display, appunto, mentre quelli che finiscono con 8 indicano la cerniera su cui è montato.
Microsoft immagina diverse tecnologie per l'implementazione del terzo display - dal pannello flessibile a quello pieghevole in due o più parti. Sono tutte plausibili, per carità, ma è bene ricordare che la strada dalla concessione di un brevetto alla realizzazione di un prodotto finito è molto lunga, e non sempre l'idea giunge a destinazione.
Commenti
Viva BlackBerry...
Sempre Android è..comunque ho il Classic come secondo telefono si
No no non lo stavo prendendo in giro ma lo stavo incoraggiando complimemtandomi con lui.
A mò di tramezzino.
Per chi mangia pane e futurismo.
Lui non l'ha mica brevettato.
Sei un "bisnissman"?
Ma non lo sai che per te c'è BlackBerry (ugualmente morto, ma decisamente più reale)?
Te l'ho già detto che hai un'alta latenza?
Temo che con alcuni utenti modificare la forma non cambierebbe nulla
Ribadisco: dire “il miglior mese di sempre” significa semplicemente che se prima vendevano 0, ora vendono 1...
Ma sempre zero contano sul mercato.
p0ver0 frsutrat0 che bello smerdarti
https://uploads.disquscdn.c...
Bootloader sbloccato e duwl boot
Anche io
Prego
Grazie!
Ma quanto ho apprezzato sto commento...hai la mia stima hahahaha
Temo che questa non sia la realtà se il sistema non ha le applicazioni non vende, puoi metterci anche 70 schermi ma nessuno si fa più abindolare dalla macchina in se e per se. Prima di proporre un sistema operativo bisogna prima chiedere a Zucchemberg se gli sta bene altrimenti fai la fine di Blackberry e Windows Phone.
Un commento coraggioso e pieno di sentimenti in un luogo frequentato da persone che i sogni li hanno ben nascosti fra le bollette della corrente ed i libri per i figli che vanno a scuola. Credimi ho apprezzato tanto quello che hai voluto trasmettere, credo di averlo compreso in pieno, hai la mia stima.
Device inutile
Però ad esempio la tastiera touch non era a livello di quelle fisiche, non si potevano usare guanti o pennini. Cioè io credo che se una tecnologia vale la pena usarla(ad esempio il touch capacitivo) si trovano modi per ovviare alle inevitabili mancanze o la minore comodità. Nel caso del dual screen a me piace come idea, secondo me ha vantaggi come svantaggi bisognerà capire se gli svantaggi valgono i vantaggi o possono con il tempo e l'avanzamento della tecnologia essere rimossi. Per dire, anche l'auto aveva svantaggi rispetto al cavallo...
A me basta la metà di quel device
Windows 10 Mobile Version 18xx
Ah in questo senso sì.
Ma non era il tuoch di per se il problema e c'erano altri telefoni touch che queste cose le avevano pur essenfo più deboli in altre.
Il primo iPhone non aveva copia incolla, memoria espandibile, possibilità di installare app di terze parti, fotocamera frontale, 3g, radio fm, scambio file Bluetooth, batteria removibile, radio FM. Tutte cose che gli smartphone dell'epoca avevano ed erano ritenute importanti (anche se alcune oggi sembrano avere poco senso)
Rinfrescami allora
o sei giovane o hai memoria corta.
Non mi risulta
mai e' esagerato, nella tecnologia niente dura in eterno. Sono d'accordo con il fatto che non vogliano sostituire lo smartphone invece.
noto? xD
anche se microsoft perdesse la scommessa, praticamente tutti i produttori stanno presentando brevetti per prodotti simili
come i primi smartphone touch...
Devo dire di aver apprezzato davvero tanto la stoicità di voler mostrare di aver riconosciuto una lapalissiana citazione anche pagando lo scotto di mostrare di non aver colto il sarcasmo che trasudava il mio intervento nella sua totalità.
Ti ringrazio :)
Hai visto bevuto troppo Campari secondo me...
Si certo. Sono passati da venderne 50 a venderne 100. Raddoppio delle vendite!
Ma no no lascia fare
https://www.instagram.com/p/Bio_vhFB-YO/
https://www.instagram.com/p/Bio_vhFB-YO/
p0ver0 sfigat0
https://uploads.disquscdn.c...
HO AVUTO GLI INCUBI!
Ho sognato un lumia con w10m, notch e niente jack.
Grazie :)
vedo che me lo sono guadagnato comunque :D
e tu il primo premio alla sagra dei rompic0gl10n1
hai visto il primo premio alla sagra della minkiata.Bravo
Windows phone (2010-non si sa a causa dei millemila rumors sul surface andromeda che non uscirà mai)
Io porto la pasta fredda
Ma veramente la PS Vita è stata ammazzata dalla Sony che semplicemente non l'ha valorizzata, un po' come Windows Phone è stato ammazzato da Microsoft: se tu non invogli a svilupparci sopra, la piattaforma muore
Symbian, almeno ha più app
E'GGIA'QQUI
bravo
Linka :D
SarFAKE phone