Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Pay e Vai: Apple Pay a portata di sguardo nei tre nuovi spot di iPhone X

11 Maggio 2018 168

Pay e Vai: è questo il motto usato da Apple per promuovere il sistema di pagamento mobile, accessibile da iPhone X (ma non solo) con un semplice sguardo. Che si tratti di acquistare le sneaker preferite, pagare la spesa o comprare prodotti per la toeletta del cane poco importa: è sufficiente accedere ad Apple Pay ed effettuare il pagamento sbloccando il terminale con Face ID. Il sistema di pagamento mobile può essere utilizzato sia per effettuare acquisti presso negozi fisici che per comprare prodotti online.

Ricordiamo che Apple Pay è disponibile anche in Italia da maggio 2017 attraverso diversi circuiti di pagamento, inclusa PayPal. Nel nostro Paese sono già diverse le banche abilitate, come indicato nella lista riportata a seguire. A breve arriverà anche il supporto a FINECO BANK.

  1. American Express
  2. Maestro
  3. MasterCard
  4. VISA
  5. V Pay
  6. Allianz
  7. Banca Mediolanum
  8. Boon.
  9. Buddybank
  10. bunq
  11. Carrefour Banca
  12. CartaBCC
  13. Expendia
  14. Hype
  15. N26
  16. Nezi
  17. TIM Personal
  18. Unicredit
  19. Widiba
Apple iPhone X è disponibile online da eBay a 199 euro. Per vedere le altre 32 offerte clicca qui.
(aggiornamento del 28 marzo 2024, ore 21:10)

168

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Mike

è bello vedere lo stupore dei negozianti che rimangono spesso stupiti dal fatto che hai pagato con l'orologio, mi è capitato non solo in italia ma anche a Copenaghen ed in alcune città svedesi

Gabriel.Voyager

eh si smettere di pagare la birra interrompendo un attimo di chiacchierare sarebbe davvero l'involuzione tecnologica dell'umanità intera :D

corbezzoli

molto vero, in Svizzera mentre mi chiedono se voglio lo scontrino lo stanno già accartocciando per buttarlo, in Italia invece ci tengono assolutamente a farmelo avere per ostentare con orgoglio che loro non evadono le tasse. Si offendono se non lo accetto.

corbezzoli

paghi e vaghi

Wlm

Una goduria anche se io vado di Apple Watch il più delle volte...alla grande

Itachi

Ma questo sicuramente.
Moltissimi americani non si discostano molto dai problemi che imputiamo agli italiani, in molti casi fanno anche peggio.

Quello che però vedo è che tutte le differenze (comprese quelle sociali economiche e poltiche) non sono sufficienti a coprire il gap che c'è tra alcuni paesi.

E il motivo (e su questo purtroppo ne rimango fortemente convinto) è che tutto parte da come ragiona quel popolo.

Sicuramente ci saranno motivazioni più o meno importanti sul perché noi ragioniamo in un certo modo e altri ragionano in un'altro, ma resta il fatto che ragioniamo in maniera totalmente diversa.

Ed è per questo che sono così critico verso gli italiani, perché ricordo bene (e lo vedo tutt'ora) che è un continuo puntare il dito verso qualcun'altro/qualcos'altro, quando in realtà sono gli italiani stessi la fonte dei loro problemi.
E finché non si rendono conto di questo,non si muoveranno da quella (disastrosa) situazione.

Sheldon Cooper

Su certi punti sono pienamente d’accordo con te.
Quello che trovo poco condivisibile é il tuo modo di impostare il discorso contro l’Italia e gli italiani, come se il resto del mondo fosse un eden (che non é).

L’Italia ha problemi che derivano da secoli di storia e da decenni di politica (anche economica) orientata a soddisfare necessità di breve raggio. Poi ci sono i problemi che tutti conosciamo.
Non è che questo non avvenga altrove. Sono australiano, ed indovina un po’....?

Con il mio commento, banalmente, voglio sottolineare che non puoi prendere un modello che funziona (si fa per dire, perché i problemi, come detto, ci sono anche in Canada...) in un Paese e spostarlo in un altro, dove la situazione politica, storica, sociale e culturale non è neanche paragonabile.
Ci sono problemi che vanno al di là della banale critica sulla mentalità e sulla stupidità dell’italiano furbo.
Questa è un po’ una banalità.. con il suo fondo di verità (nemmeno troppo in fondo), ma non è quello il problema.

Commento personale, non polemico e del tutto orientato verso un ragionamento costruttivo

Itachi

Io la pensavo nello stesso identico modo, ti assicuro.

Poi quando mi sono trasferito qui ho visto la realtà, che sono tutte cavolat3.
La colpa è solo e unicamente degli italiani, del loro modo di fare e del loro modo di pensare,tutto il resto è una conseguenza.

E si, dico "voi italiani" perché da tempo ho smesso di considerarmi italiano.
Questo vuol dire che non dovrei giudicarli?

Non penso, credo che proprio perche ho ossorbito entrambe le culture posso dire oggettivamente che il problema sono proprio gli italiani.

E a me non viene niente dal dire queste cose. Te lo dice una persona che in Italia era anche fortunata, non avevo problemi di alcun tipo

Itachi

Io la pensavo nello stesso identico modo, ti assicuro.

Poi quando mi sono trasferito qui ho visto la realtà, che sono tutte caxxate.
La colpa è solo e unicamente degli italiani, del loro modo di fare e del loro modo di pensare.

E si, dico "voi italiani" perché da tempo ho smesso di considerarmi italiano.
Questo vuol dire che non dovrei giudicarli?

Non penso, credo che proprio perche ho ossorbito entrambe le culture posso dire oggettivamente che il problema sono proprio gli italiani.

Sheldon Cooper

Continui a ripetere “gli italiani” con il disprezzo tipico di chi é scappato e sputa su casa sua, senza considerare il fatto che il Canada é un paese “nuovo” la cui situazione politico-economica non é avvicinabile a quella dell’Italia, né può essere utilizzata come modello.

Ah, e l’evasione in Canada é tutt’altro che un problema inesistente.

Callea

Chiaro, è questo il bello.
Sicurezza anche sotto i 25€, comodità anche sopra i 25€ senza bisogno di mettere firme o pin.

Callea

Una volta che il FaceId ha dato l'autorizzazione il telefono lo puoi anche dare direttamente alla cassiera come fosse una carta di credito.
L'autorizzazione resta valida finché non torna in stop.

Marco Aurelio Bressanello

ah beh su questo non ci son dubbi, io ci stavo scherzando sul fatto che non siano dispositivi propriamente ottimizzati a causa di una rom pesante che presenta micro o macro lag a seconda del dispositivo, che consuma molto e sul fatto che i suoi prodotti siano sovrapprezzati (soprattutto fascia media o bassa) come ogni brand affermato (Apple, Beats e così via)

centrale

A me Samsung soddisfa, e per il gaming (per quello che ne faccio) ho il Game Launcher...

centrale

Io dal canto mio ho pagato, se la GdF vuole fare indagini sequestri i CC del commerciante e vede se quello che è entrato è stato dichiarato al fisco.

Antonio Mariani

Samsung pay? Allora è tutto registrato, non avevo capito, credo che basti provare l'acquisto

centrale

Mi trova senza gli faccio vedere la ricevuta su Samsung Pay e se vogliono delucidazioni vadano dal commerciante, tutto qui.

KenZen

Si, il TID è leggermente più comodo per i pagamenti ma si tratta di piccolezze come la differenza tra il premere un tasto o solo “tapparlo”.
Saluti

Antares

Si per ogni pagamento c’è lo sblocco

Jugin M Erda

infatti, quello che dico è che per pagare è più comodo con tid, ogni volta che pago una birra e nel frattempo parlo con un amico non devo gurdare il telefono, non devo premere nulla, devo solo appoggiare il telefono al pos con il dito appoggiato sul tasto, più semplice di così.. chi dice che il fid è più comodo PER PAGARE sta dicendo una fesseria. nulla da togliere al fid, funziona bene bla bla futuro bla bla..
Ciao.

Simplyme

Richiedo lo sblocco anche sotto i 25€?

KenZen

Ho fatto solo un esempio... puoi versare anche 1€.
Saluti

KenZen

Mi riferivo al FID.
Saluti

Pistacchio

finestre

ah ok grazie mille per avermi schiarito le idee

Jugin M Erda

non è un nuovo modo! è sempre la stessa carta.. vedo che in italia la mentalità è ancora molto indietro!

Jugin M Erda

non è vero.. touch id appoggi il cellulare con il dito sul tasto tondo! non devi premere nulla.. lo dico da mesi, ma nessuno mi ascolta! per pagamenti tutta la vita touch id

Jugin M Erda

non è questione di utenti apple o android.. è questione di mentalità! pagare con lo smartphone è semplice, veloce e sicuro..

Antares

Prima scegli come pagare, poi scansioni il volto e poi avvicini al pos.

Desmond Hume

Gli utenti apple pagano, quelli android scroccano

finestre

a me però, non avendolo mai provato, sorge un dubbio: ma non capita mai di trovare negozi con il pos messo in una posizione scomoda da raggiungere per usare il Face ID non so magari su un bancone alto?

Tk Desimon

Eh sì... 20.000€ ogni due anni.. Pensi davvero che la gente

KenZen

Si deve "premere" comunque.
Saluti

KenZen

Legalmente sono obbligati ma se lo Stato non li punisce l'obbligo dov'è? Insomma, se li denunci e non possono essere condannati... che senso ha l'obbligo? E' un pò come dire: non si può puoi rubare nelle case della gente ma se lo si fa non c'è nessuna pena. :D
Saluti

Mastro Tracco

si si avevo capito, era per dire che dei mezzi per difenderci ci sono, quindi legalmente loro sono obbligati, motivo per cui si può "alzare la voce" e ottenere il diritto di pagare con mezzi elettronici. Se non fosse illegale non avrei ottenuto nulla.

KenZen

Non mi riferivo al caso specifico (mai avuto problemi di questo genere e giro sempre praticamente senza contante) ma ad un discorso più generale e legale.
Saluti

Mastro Tracco

di penale non mi risulta nulla, ma tu puoi tranquillamente dare i tuoi dati e fornirli il pagamento quando il pos sarà attivo o tramite bonifico in un secondo tempo, quindi puoi uscire senza pagare e non possono in alcun modo obbligarti.
Mi è capitato da un benzinaio, gli avevo chiesto di pagare con carta di credito e lui mi ha risposto di no, che il pos prendeva solo il bancomat, al che gli ho detto "sto bene anche senza pagarti, se vuoi il pagamento questo ho da offrire", il dipendente è andato dal titolare e magicamente poi il pos funzionava anche per le carte di credito... Quindi l'unica arma che abbiamo è imporci, io di solito non lo faccio, ma in quel caso avevo solo la carta aziendale dietro e diversamente non potevo fare ;)

KenZen

Esistendo l'obbligo per legge ma non esistendo la penale in caso la si infranga, l'obbligo è solo sulla carta. O sbaglio?
Insomma... se si rifiutano di farmi pagare con la carta, il loro rischio, in caso di denuncia, è pari a zero?
Saluti

Tk Desimon

Oddio, che pavra

Tk Desimon

Saluti una sega.

Mastro Tracco

guarda non vorrei sbagliarmi, ma direi che hai ragione ;( , io uso il sistema "no pos, non spendo"

KenZen

Quindi in pratica l'obbligo non esiste.
Saluti

Mastro Tracco

Il pos è obligatorio e da settembre 2017 dovevano scattare le sanzioni, ma non mi risulta siano ancora state applicate

Sagitt

il touch id torna comodo quando il pos è dall'altra parte della scrivania allora metti il telefono in posizioni strane e paghi, per pagamenti con pos diretto verso l'utente è uguale

KenZen

Non ci vuole il nobel è vero ma, se non si effettua una scansione corretta (il volto deve essere scansionato completamente) si rischiano i problemi di cui sopra.
Le cose che dico con la tua "idea"? non c'entrano nulla. La scansione va fatta una tantum e richiedere uno sblocco fuori dal range è come cercare di sbloccare il TID senza poggiare il dito.
FID batte TID (in affidabilità e praticità) 10 a 1.
Saluti

Pistacchio

Saluti

KenZen

Non sempre te ne rendi conto... è diverso.
Saluti

Gupi

Beh, non ci vuole un nobel per effettuare la registrazione, inoltre, se viene accettato il processo di scansione significa che il telefono ha ritenuto corretta la procedura.

Ad ogni modo, le cose che dici supportano la mia idea, in quanto a praticità e rapidità, l’impronta non si batte

Pistacchio

Non sempre

Pistacchio

L'economia fa bene ad Apple

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!