
24 Aprile 2019
Huawei Y3 2018 è il nuovo smartphone di fascia bassa dell'azienda cinese inserito nelle scorse ore nel sito ufficiale. Caratterizzato da quella che sembrerebbe una scocca in plastica, Huawei Y3 2018 è dotato di specifiche hardware che potremmo definire come "non all'ultimo grido".
Il display da 5" ha risoluzione 854x480 pixel, mentre il SoC è un MediaTek MT6737 Quad Core coadiuvato da 1GB di memoria RAM e 8 GB di storage interno espandibili tramite lo slot Micro SD. Il comparto multimediale è infine composto da una fotocamera posteriore da 8MP e una anteriore da 2MP.
La batteria ha una capacità di 2280 mAh e il sistema operativo è Android Oreo in versione Go Edition.
Le principali specifiche tecniche possono essere così schematizzate:
Informazioni su prezzo e disponibilità non sono ancora state comunicate.
Commenti
Porcheria immane
Grazie Google per incentivarli a fare ancora smartphone così scarsi
Non direi dato che ha un Cortex A7 come processore mentre qui degli A53
Ha il simbolo di Nougat, e AccuBattery lo chiama UI sistema. Quando tolgo il primo risparmio energetico, e conto il consumo in background, c'è sempre lui e il sistema operativo che consumano.
Non è che N sta per NFC? Se non lo usi puoi disattivarlo.
Proverò anche io una 32, grazie.
Io sono no brand, e dopo la patch di febbraio ho un consumo anomalo dovuto ai processi di sistema. Un'icona con il simbolo di N e del robottino sono sempre in prima fila sul consumo intenso, sia nel contatore di sistema che in AccuBattery Pro.
Sto provando la beta di Oreo per vedere se migliorerà la situazione.
Una semplice scheda SD samsung da 32gb classe 10.
È un buon prodotto. Lo comprai il primo mese di vendita. L'unico problema è un recente update di Huawei che ha reso le risorse di sistema talmente esose da distruggere l'autonomia, costringendomi ad attivare il risparmio energetico ogni giorno, ma a parte quello sono soddisfatto dell'acquisto. Secondo me, aggiornato e infilato in una scocca di plastica, potrebbe diventare un buon Android Go.
Anche io avrei pagato per la 32gb, dato che purtroppo le mie app e il sistema stanno occupando troppa memoria, lasciandomi liberi solo 1 giga e qualcosa. La questione della memoria esterna non l'ho affrontata, in quanto ho avuto problemi di pesantezza dopo l'utilizzo di metà della sua capienza. Che memoria stai utilizzando?
Io ho il P8 Lite 2017 e, a quel prezzo (pagato tra l'altro 79€ con Vodafone, senza abbonamento), è un ottimo smartphone. Unica pecca i 16gb di memoria interna ma con la Scheda SD impostandola come memoria principale (impostazioni del telefono) le app le installa comunque sulla memoria interna ma tutti i contenuti multimediali li mette direttamente lì, tipo le immagini e i video di whatsapp si salvano direttamente sulla memoria esterna e questo è un grande vantaggio. Avrò una 40ina di app installate, oltre quelle stock, non lagga, fa foto più che buone per un utilizzo social sia dalla fotocamera esterna che interna quindi non mi lamento.
Interessante. Però app depositabili sulla scheda Sd e devono essere create più app dedicate a questo tipo di Android.
Ma che robaccia è sta schifezza? A metà 2018 8gb di memoria 1 di ram e 2280 di batteria?! Ma scherziamo?! Un wiko kenny da 89 euro è estremamente superiore!
Display da 5 pollici con risoluzione 854x480 pixel !!! woooowww
Che bello tornare indietro ... a parte tutto ... risoluzione pessima anche per device a basso costo, forse la huawei includerà questo modello nei pacchetti di patatine della Wackos o simili... lol
Temo sia impossibile a causa dei driver per CPU/GPU, schermo ecc... Sarebbe tutto da riscrivere. Non so a che versione sono arrivate le custom ROM sinceramente
Ma non ci si può fare un porting di questa versione go di Android per vecchi dispositivi? S3 viaggerebbe ancora con Android go .
Come fa un 5 pollici a essere largo 73,7mm? è da record
20€ e ci rimetto...
Ok, la macchina del tempo non funzionerà un granché per il futuro, ma sul passato va alla grande.
L'unica cosa furba che potevano fare era renderlo compatibile coi vecchi terminali in modo da "riciclare" i top di gamma dal Galaxy S3 in poi. Almeno si toglieva spazzatura dalle discariche al posto di crearne di nuova
Direi che il mediatek con 1gb/8gb è la base per far funzionare questo sistema, se lo usa anche Huawei, che ha una flotta di device "riciclati" con Kirin, che può proporre a prezzi bassi.
A lei basterebbe riciclare il P8 lite 2017, per fare un prodotto abbastanza valido sui 130 o 150 euro, ma intuisco che per il momento sia difficile fare a meno di questa base piuttosto bassa.
altro android go, altro scaffale
Android GO = riciclo hardware
no, aspettavo te per leggere il resto
Ma hai visto il resto?
La RAM è l'ultimo dei problemi
Queste caratteristiche ormai non vanno bene neanche per il solo WhatsApp
Android go ha rimesso in voga i telefoni da cestone dell'iper mac a 90 euro, che dopo 2 settimane iniziano a laggare e a fare problemi di memoria.
Che siano maledetti
Speravo di vederli estinti certi prodotti, ma con android go hanno ripreso vita
oltre a tutto il resto... peso 180 grammi ???
Un altro rifiuto elettronico pronto da essere smaltito mente gli ambientalisti invocano alla catastrofe del motore a scoppio.
https://uploads.disquscdn.c...