Mark Zuckerberg ha dato il via a una profonda riorganizzazione dei dirigenti Facebook. Tra le altre cose, ha scelto un nuovo responsabile per WhatsApp, dopo che anche il secondo fondatore se n'è andato, e gettato le basi per la realizzazione di una nuova divisione dedicata alle blockchain. I principali spostamenti sono i seguenti:
- Chris Cox, responsabile prodotto di Facebook, ora supervisiona anche Instagram, Facebook Messenger e WhatsApp.
- Chis Daniels è direttamente responsabile di WhatsApp; prima era a capo del progetto per espandere l'accesso a internet.
- David Marcus sarà in responsabile della nuova divisione dedicata all'esplorazione del potenziale delle blockchain applicate a Facebook. È stato capo di Messenger per 4 anni; lo sostituirà in questo ruolo Stan Chudnovsky, già luogotenente di Marcus.
- Mike Schroepfer (CTO) e Javier Olivan (Vicepresidente della crescita) supervisioneranno due nuove divisioni: una relativa a nuove piattaforme e infrastrutture e una relativa a servizi centralizzati come il sistema di annunci pubblicitari.
- Kevin Weil entrerà a far parte della divisione Blockchain; in precedenza era il responsabile generale di Instagram. La sua posizione sarà assunta da Adam Mosseri, precedentemente responsabile del News Feed di Facebook.
Non cambieranno le posizioni dei due top executive - vale a dire l'amministratore delegato e fondatore Mark Zuckerberg e di Sheryl Sandberg, chief operating officer e consolidato braccio destro di Zuckerberg.
Commenti
Il reparto copia/incolla da chi è gestito?
I loro gabinetti saranno pienissimi in queste ultime settimane, nè!
Secondo me, nel loro budget dovranno inserire un nutrito aumento nelle spese per la carta igienica.