Facebook, grandi scosse ai vertici e nuova divisione Blockchain

09 Maggio 2018 4

Mark Zuckerberg ha dato il via a una profonda riorganizzazione dei dirigenti Facebook. Tra le altre cose, ha scelto un nuovo responsabile per WhatsApp, dopo che anche il secondo fondatore se n'è andato, e gettato le basi per la realizzazione di una nuova divisione dedicata alle blockchain. I principali spostamenti sono i seguenti:

  • Chris Cox, responsabile prodotto di Facebook, ora supervisiona anche Instagram, Facebook Messenger e WhatsApp.
  • Chis Daniels è direttamente responsabile di WhatsApp; prima era a capo del progetto per espandere l'accesso a internet.
  • David Marcus sarà in responsabile della nuova divisione dedicata all'esplorazione del potenziale delle blockchain applicate a Facebook. È stato capo di Messenger per 4 anni; lo sostituirà in questo ruolo Stan Chudnovsky, già luogotenente di Marcus.
  • Mike Schroepfer (CTO) e Javier Olivan (Vicepresidente della crescita) supervisioneranno due nuove divisioni: una relativa a nuove piattaforme e infrastrutture e una relativa a servizi centralizzati come il sistema di annunci pubblicitari.
  • Kevin Weil entrerà a far parte della divisione Blockchain; in precedenza era il responsabile generale di Instagram. La sua posizione sarà assunta da Adam Mosseri, precedentemente responsabile del News Feed di Facebook.

Non cambieranno le posizioni dei due top executive - vale a dire l'amministratore delegato e fondatore Mark Zuckerberg e di Sheryl Sandberg, chief operating officer e consolidato braccio destro di Zuckerberg.


4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
ghost

Il reparto copia/incolla da chi è gestito?

Top Cat

I loro gabinetti saranno pienissimi in queste ultime settimane, nè!

Pistacchio

Top Cat

Secondo me, nel loro budget dovranno inserire un nutrito aumento nelle spese per la carta igienica.

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città

Spotify, Apple Music e gli altri: chi vincerà sul ring dello streaming musicale?