Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Comcast starebbe preparando un'offerta da $60 miliardi per 21st Century Fox

09 Maggio 2018 3

Comcast starebbe preparando un'offerta da 60 miliardi di dollari per l'acquisizione di 21st Century Fox. A riportare l'indiscrezione sono numerosi analisti e testate finanziarie. Il colosso statunitense sarebbe pronto a rilanciare per battere la proposta di Disney, che ha raggiunto un accordo con Fox lo scorso dicembre sulla base di 52,4 miliardi di dollari. L'operazione si incastrerebbe in un quadro più ampio che comprende anche l'offerta d'acquisto per Sky Plc e la pronuncia sull'acquisto di Time Warner da parte di AT&T.


La vicenda è molto simile all'acquisizione che sia Disney che Comcast stanno cercando di portare a termine. AT&T ha acquistato Time Warner nell'ottobre del 2016. Le autorità preposte si sono opposte per questioni riguardanti l'Antitrust e il caso è finito in tribunale. La sentenza è attesa per il 12 giugno. Una decisione favorevole renderebbe molto più probabile il via libera all'acquisizione di Fox (i casi presentano varie similitudini).

Ovviamente si dovrà attendere per capire se Comcast intende realmente procedere. L'interesse per Sky è sicuramente concreto e prima dell'accordo con Disney si era parlato di contatti ravvicinati tra la dirigenza di Fox e quella di Comcast. Non mancheremo di aggiornarvi con eventuali sviluppi.


3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
luigiesse21

60 miliardi di dollari. E poi ci sono io. Che ci penso 3 volte prima di cliccare "Acquista" sul tagliaunghie per i piedi da 3,99 euro su Amazon.

Simone

E l'antitrust? Non dovrebbero permettere certi acquisti!!

Top Cat

Ma poi dopo un paio di film degli Avengers e va tutto in pari e oltre!

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO