
Puntuale come ogni mese, Sony ha avviato la distribuzione di un nuovo aggiornamento software per i tre ex smartphone di fascia alta Xperia XZ, XZs e Xperia X Performance.
Con il nuovo update, già in distribuzione graduale via OTA e dal peso di oltre 200MB, l'azienda giapponese ha introdotto i consueti miglioramenti prestazionali, risolve i problemi riscontrati con le precedenti release e integra le più recenti patch di sicurezza relative a maggio 2018.
Le build passano dalla versione 41.3.A.2.107 alla 41.3.A.2.128. I firmware sono basati ancora una volta sulla distribuzione Android Oreo 8.0.0.
Come ogni aggiornamento software che si rispetti, anche in questo caso la distribuzione proseguirà nel corso delle prossime settimane. Vi invitiamo dunque a controllarne periodicamente la presenza in maniera manuale.


Sony Xperia XZs
Compara Avviso di prezzo
Sony Xperia X Performance
- Sony Xperia XZ è disponibile online da Amazon Marketplace a 209 euro.
- Sony Xperia X Performance è disponibile online da Amazon Marketplace a 189 euro.
Commenti
io uso firefox perchè lo uso anche su pc ed ho tutto sincronizzato e non mi sembra di avere consumi così elevati per 40 minuti di navigazione.
però non sono uno che prova tanti browser, quindi non ti saprei consigliare un browser per rimpiazzare brave
Che browser mi consiglieresti, più parsimonioso di batteria?
Anche il mio era Tim.
Debrandizzato e messo Versione DE e ora ho le patch di sicurezza sempre aggiornate.
se sta molto tempo in stanby è normalissimo.
se tu provassi ad usarlo dalla mattina appena lo stacchi, fino a quando non ti si scarica completamente vedresti che arriveresti anche a 5 ore di schermo, però è normale che se lo smartphone molto tempo a schermo spento, poi il tempo rimasto per usarlo a schermo acceso è minire.
comunque vedendo le statistiche dello screen, non mi pare che c'è un uso intenso di chissà quale applicazione, come vedi a parte brave (secondo me consuma un po troppo per 40 minuti di navigazione, ma anche qui dipende come lo si usa) il resto si può dire che lo smartphone è stato più che altro a riposo (e nonostante questo ci hai fatto 3 ore di schermo, considerando che avevi ancora il 17% e solo 15 minuti per arrivare a 3 ore).
quindi secondo me il tuo consumo è nella norma, nulla di strano
Ciao.
Secondo te queste ore di schermo non sono poche?
Al 30% è entrato in risparmio energetico. https://uploads.disquscdn.c...
Per Nokia 7 plus ancora nada?
Metti nobrand italiano. Togli quello schifo di tim
Mix ovviamente
considera che avrà anche le app tim, l'unico motivo per non toglierlo è il volte ma se non lo usi amen
Ti conviene sbrandizzarlo subito...anche io avevo brand Tim.
Ho installato il firmware ufficiale russo...gli aggiornamenti sono immediati. https://uploads.disquscdn.c...
essendo brandizzato hai update molto più lenti, io lo avevo brandizzato tim, ma l'ho subito sbrandizzato, ora ricevo update ogni mese, attualmente ho le patch di aprile, e oreo mi è arrivato a febbraio
Grazie, come temevo è il brand TIM allora
Io no brand ho aggiornato ad oreo a febbraio, patch di aprile.
Amo il mio Xperia X, qualche giorno fa si è aggiornato ad Oreo, ho notato molti miglioramenti nell'interfaccia e funzionalità, la batteria mi dura anche di piu con i dati, tuttavia con le patch di sicurezza sono rimasto a gennaio 2018, è una situazione comune anche a voi? Il mio è marchiato TIM.
guardare solo le ore di schermo acceso non ha senso.
dipende da quanto lo usi e da come lo usi... è ovvio che se lo usi molto farai più ore di schermo con una carica, se invece lo usi meno avrà più tempo in standby e quindi per forze di cose meno tempo di schermo acceso
Tutto 4g?
Provaci. Io sto facendo in media 5 ore, ho picchi anche di 6h
Xperia xz oreo patch aprile. Faccio solo 3h di soc. Se faccio un ripristino software ritorno a 5 6h?
Hai ragione al Massimo.
Il top, c’è poco da fare !