
03 Giugno 2019
Facebook per Android nasconde al suo interno una inedita funzionalità denominata come "Facebook Avatars". Come facilmente intuibile dal nome, tale nuova caratteristica consente agli utenti di creare avatar di se stessi, da utilizzare per esprimere in maniera accurata i propri stati d'animo attraverso adesivi in Messenger o nei commenti.
In poche parole, come spiegato dal sito Techcrunch - autore della scoperta - Facebook Avatars sarà la versione di Facebook di Bitmoji, il servizio acquisito da Snapchat nel 2016 per 64,2 milioni di dollari. Contattata dai colleghi americani, l'azienda di Mark Zuckerberg ha confermato di essere a lavoro sulla nuova funzionalità che, tuttavia, non è ancora pronta per essere distribuita tramite test pubblico.
Stiamo cercando altri modi per aiutare le persone a esprimersi su Facebook.
Nell'app Android, Facebook spiega la funzionalità affermando che si tratta di un modo completamente nuovo di esprimersi su Facebook attraverso commenti espressivi realizzati con gli adesivi personalizzati.
Il tuo Avatar di Facebook è un modo completamente nuovo di esprimerti su Facebook. Lascia commenti espressivi con adesivi personalizzati. Usa i tuoi nuovi adesivi avatar nel tuo gruppo Messenger e nelle chat private.
Per il momento non è chiaro se Facebook consentirà agli utenti di configurare il proprio avatar da zero o se utilizzerà una versione realizzata automaticamente dall'intelligenza artificiale con le fotografie presenti nell'account. Tenendo in considerazione i recenti scandali sulla privacy è facile ipotizzare che, almeno all'inizio, Facebook non si serverà dell'intelligenza artificiale per la creazione automatica degli avatar.
Facebook, per il momento, non ha fornito alcuna indicazione sulla distribuzione della nuova funzionalità.
Commenti
Più che altro è nato ebreo ;)
Più che altro è nato ebreo
Ascolta zuckkenbeg, facebukki è già un servizio totalmente diverso da quello per cui era nato. Perchè non mi dai la possibilità di mettere in primo piano i post dei miei amici, invece che scoprire che hanno pubblicato un qualcosa 12 giorni dopo? Sti m1nchia di bittimoggi azziccatilli ni lu culu .
Praticamente gli avatar di Yahoo answer
Thesocialnwtwork il film spiega tutto. Manco una riga di codice si meriterebbe
Tutto quello che ha in mano zukka lo mescolera’ , a parte I 10 login per accedere a messenger. Disagio. Tolto tutto di lui. Provo telegram per vedere se sostituisce whatsapp per quello che lo uso. Ma ciaone!
il disagio di fb cresce all'infinito
In America brevettato di tutto e Facebook non ha mai rischiato la minima azione legale?
Certo che se Facebook fosse cinese .... questo clona tutto