Sky co-produce Catch-22, la nuova serie di e con George Clooney

08 Maggio 2018 16

Sky Italia co-produrrà la serie TV "Catch-22" insieme a Paramount Television, Anonymous Content e Smokehouse Pictures. "Catch-22" è basata sull'omonimo libro (noto in Italia col titolo di "Comma 22") di Joseph Heller e sarà suddivisa in 6 parti. George Clooney ricoprirà i ruoli di produttore esecutivo, regista ed interprete, al fianco di Hugh Laurie ("Dr. House - Medical Division"), Christopher Abbott ("La fuga di Martha", "Girls") e Kyle Chandler ("King Kong").

La serie è ambientata in Italia durante la seconda guerra mondiale. La sinossi è la seguente:

La serie racconta la storia del giovane soldato americano John Yossarian (Christopher Abbott), un bombardiere dell'aviazione. Il suo vero problema, in realtà, più ancora che i nemici, sono i suoi stessi superiori, che continuano ad aumentare il numero di missioni da completare prima di poter ottenere il congedo e tornare a casa. Un modo per evitare di dover combattere ancora ci sarebbe e Yossarian vorrebbe provarci. Per riuscirci, però, il giovane finirebbe per incappare nel paradossale Comma-22, che stabilisce che chi è pazzo può chiedere di essere esentato dalle missioni di volo, ma nel momento stesso in cui fa tale richiesta, dimostra automaticamente di non essere pazzo, perché solo un pazzo vorrebbe continuare a volare quelle missioni

Hugh Laurie interpreta il Maggiore de Coverley, a capo della squadra situata nella base di Pianosa. Kyle Chandler veste invece i panni del Colonnello Cathcart, responsabile di tutti i guadi di Yossarian. É infatti Cathcart ad aumentare continuamente il numero di missioni assegnate ai soldati. La sceneggiatura è stata scritta da Luke Davies (vincitore del premio BAFTA per la Miglior Sceneggiatura con "Lion - La strada verso casa") e David Michôd (vincitore del Premio della Giuria al Sundance Film Festival con "Animal Kingdom").

George Clooney ha dichiarato:

È davvero emozionante poter lavorare con Sky Italia per portare Catch 22 sul piccolo schermo. È una partnership formidabile al servizio di un classico della letteratura.

Andrea Scrosati, Executive Vice President Programming di Sky Italia, ha commentato:

Siamo davvero orgogliosi di essere parte, con Sky Italia, di questo nuovo, ambizioso progetto, con partner produttivi di primo livello ed un team creativo e di interpreti che rappresentano l’eccellenza in ambito internazionale. Ulteriore soddisfazione è che un progetto come Catch 22 – una storia che ha formato e continua ad appassionare intere generazioni - venga girato quasi interamente proprio in Italia, che negli ultimi anni ha saputo mostrare appieno, anche a livello internazionale, le proprie potenzialità creative e produttive. Potenzialità ed un patrimonio creativo in cui per primi abbiamo creduto e che, anche grazie a progetti come The Young Pope, sono oggi riconosciuti e apprezzati anche all’estero.

La serie sarà girata in Italia, tra la Sardegna e Roma. Le riprese inizieranno a partire da questo mese (maggio). "Catch-22" verrà trasmessa in esclusiva su Sky Atlantic nel 2019.


16

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
stuck_788

Clooney, il nome dice tutto... un clown... ormai non lo calcola piu nessuno e per farsi notare deve prodursi una serie tv tutta sua... ormai è finito... per fortuna.

Oliver Cervera

ah, lol, ok.

ciro mito

Da non dormirci la notte

Marco Fantin

Be pero la medicina ha fatto passi da gigante, perché adesso non zoppica più!

Marco Fantin

Significa che caccia il grano per produrla, ne sarà il regista e sarà uno dei protagonisti....

Oliver Cervera

Qualcuno mi spiega cosa significa

"la nuova serie di e con George Clooney"

SONICCO

E cosa centra la politica con la sua carriera cinematografica?

StriderWhite

Eh beh, ha 58 anni, non è più un giovincello..

StriderWhite

Amico di Veltroni? Oh mamma mia!

Anal Natrak

Amico di Veltroni.
Liberale e attivista illuso.
questo è il meno. Bastabindagare

Comeunacatapulta

Quanto è invecchiato Dr House

SONICCO

Inutile Clooney?
Perpiacere, spiega il perchè?

Astroturfer_pro

che trama ridicola

Peppol

Ma piú che clooney quanto è inutile anal track

Ikaro

Vorrei essere inutile come lui

Anal Natrak

Ma quanto è inutile George Clooney?

TV TCL da 98": arrivano la versione Mini LED e un modello "più economico" | VIDEO

Recensione TV Panasonic OLED MZ2000: un nuovo riferimento grazie alle microlenti

Recensione TV Samsung OLED S95C: più grande, più evoluto e costa meno

Recensione LG QNED82 75": LCD Nano Cell Quantum Dot per giocare in grande