Windows 10 interagisce sempre di più con gli OS mobile | Build 2018

07 Maggio 2018 74

Windows 10 diventa sempre più versatile e capace di interagire con i sistemi operativi mobile, allineandosi così al nuovo mantra della società "multi-sense, multi-device". Nel corso della conferenza Build 2018, la società ha annunciato le seguenti novità:

  • Un nuovo modo per connettere lo smartphone al PC Windows 10 che darà accesso immediato a messaggi di testo, foto e notifiche. Sarà possibile, per esempio, spostare le foto dallo smartphone a Windows attraverso un semplice drag & drop: sembra una sorta di AirDroid o Vysor integrato in Windows 10. L'esperienza arriverà comunque nel canale Insider a breve.
  • Microsoft Edge su iPhone potrà accedere alla Cronologia Attività, una delle nuove funzioni di Windows 10 1803 "April 2018 Update". Già ora i due dispositivi interagiscono, ma nell'altro verso: le sessioni di navigazione di Edge su iPhone (e iPad) vengono visualizzate su Windows 10.
  • Microsoft Launcher per Android supporterà la Cronologia Attività - caratteristica, sottolinea Microsoft, che sarà particolarmente utile per lanciare applicazioni presenti in entrambi i sistemi operativi e riprendere l'attività dal punto in cui era stata interrotta. Microsoft Launcher, tra l'altro, sarà reso disponibile anche per l'ambiente Enterprise.

Gli annunci iniziali sono piuttosto sintetici e non si addentrano molto nel dettaglio. È plausibile che Joe Belfiore, che parlerà domani, ci fornirà maggiori informazioni - così come le sessioni individuali di approfondimento che si susseguiranno nei prossimi tre giorni di evento.


74

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Lorenzo Rainiero

Features molto interessanti che non hanno voluto inserire nel mio (loro) Lumia950XL, complimenti Microsoft per il pessimo servizio che offri ai tuoi acquirenti.

Mi resta da sperare solo in Windows on Arm tramite sviluppatori indipendenti... Altrimenti un bel iPhone SE2 non appena questo si rompe.

efremis

Come sempre.

qandrav

salvati il tuo numero in rubrica, poi clicca sul tuo nome e vedrai comparire i vari "collegamenti"
- chiama Tuccio
- manda msg a Tuccio
- manda whatsapp a Tuccio
- chiamata vocale whatsapp a Tuccio
- messaggio telegram a Tuccio
ecc

ErCipolla

Mah, per me semplice questione di immediatezza e soprattutto è uno strumento "senza impegno"... della serie: se trasferisco 2gb di roba poi da GDrive devo ricordarmi di cancellarla perché lo spazio è limitato, su Telegram la lascio li e quando scade scade, me ne sono già dimenticato.

freerider

Beh cosi devi cancellare il doppione sia sul pc che sul telefono. Alla fine ogni uno si trova comodo con il suo metodo :D volevo solo capire come mai non si usa il cloud per queste funzionalità che secondo me è più comodo, ripeto, nessuna critica :D

Tuccio

Si, ma come cominciate la conversazione con voi stessi?

Signor Citrus

Si, smetti di usare account google, passa a Microsoft e sposta tutte le password lì.

stiga holmen

Esatto. Ma anche i modi di dire secondo me andrebbero lasciati in originale, altrimenti "perdono" , vuoi la musicalità quando vengono tradotti, vuoi parte del significato perché approssimati .

stiga holmen

No, purtroppo loro usano la forma storpiata Pepperoni Pizza

Maxim Castelli

Ottimo commento.

Kaovilla

Infatti quei termini che hanno origine in inglese è giusto che si pronuncino in quella lingua, evitando di fare come i francesi che si ridicolizzano nel tentativo di francesizzare ogni parola (anche a livello di pronuncia). Computer è giusto che non sia pronunciato calcolatore informatico o sinonimi, stesso discorso per Mouse, Baguette e tanti altri :)

stiga holmen

Pizza, pasta, pepperoni, ciao, villa, canto, motto, studio, etc etc , anche loro usano nostri termini ormai non mi pare che li abbiano rimpiazzati

Maxim Castelli

Loro non scrivono in italiano.
Vedo che hai qualche difficoltà a focalizzare.

stiga holmen

Al massimo hai letto qualcuno che scrive bene in italiano....usiamolo correttamente anche in modo logico..

stiga holmen

Appunto, se loro non traducono i nostri modi di dire, perché dovremmo farlo noi? AHAHA

stiga holmen

LOL (risate)

stiga holmen

AHAHAHAHHAAHAH
Adesso che non sai che pesci pigliare, ti arrampichi

Hai scritto OK. Si scrive "va bene". Usalo questo italiano!!!

Maxim Castelli

Mi fa piacere sapere che esistono soggetti come te.
Benvenuto nella squadra!

yepp

La timeline ha poca utilità su uno smartphone e finisce per essere un baraccone ridondante che ciuccia solo batteria. Ci finiscono dentro tutti i siti che si visitano e se devi cercare qualcosa di diverso da un sito mi sa che fai prima ad aprire direttamente l'app che ti serve.

Lander

esiste una cosa chiamata Microsoft autenticator, credo, che dovrebbe servire a quello ma non sono molto informato. Penso proprio che supporti sia Chrome che Firefox ma non so se si possa legare a account Google o debba essere associato a un profilo Microsoft.

qandrav

mandiamo foto/documenti/link via telegram a noi stessi, guarda:

https://uploads.disquscdn.c...

Kaovilla

Quanto è bello sentire qualcuno che parla italiano come si deve, una lingua ricchissima, un patrimonio da difendere con le unghie, ma oggi si cade alla tentazione degli inglesismi per sentirsi più alla moda, per dimostrare di avere una mentalità internazionale sacrificando un tesoro come la lingua italiana. Sad story (ops storia triste :D)

Maxim Castelli

Cosa che non succederà mai.

Maxim Castelli

No di certo. Tra quello che hai esposto tu e quelli che scrivono inglese a vanvera, c'è una zona immensa. Si chiama conoscenza dell'italiano e dell'inglese.

stiga holmen

Ok, quindi tu usi il "topo" non il mouse, usi "il calcolatore" non il computer, :D :D

Nel mondo reale esiste l'omologazione per alcuni termini originati in un altro paese. Mussolini aveva ordinato di tradurre tutto....vogliamo tornare a quel "bel " periodo? xD

stiga holmen

Ma che inseguimento... è come se un inglese traducesse un modo di dire italiano ... inutile

Maxim Castelli

Io non traduco. Scrivo nativamente in italiano. Non sono sempre all'inseguimento.

Maxim Castelli

Nel mondo abitato e parlato esiste la contestualizzazione.
Ti spiego cos'è (evidentemente ne sei all'oscuro).
Una parola può assumere diversi significati in relazione al contesto.
Se dico affettato posso intendere qualcosa di diverso dal prosciutto, ad esempio, se il contesto parla di modi di parlare, significa che indico un modo di parlare elaborato, aulico.

stiga holmen

La slitta di Babbo Natale...

stiga holmen

se è un'espressione inglese , cosa traduci a fare? xD

ErCipolla

No, perché se lo usi solo per trasferimenti "al volo" di file che non necessariamente vuoi tenere sincronizzati a vita poi devi andare a cancellare di volta in volta i file dal cloud. Telegram invece è "send & forget"

Mattia Alesi

Ho delle password salvate su Google Chrome (smartphone Android).
Ho delle password salvate su Firefox (Windows).
Posso unire le 2 "liste" e salvare tutto sull'account Google?
Non mi sembra poi così difficile da capire...

freerider

Ottima la timeline ma alla situazione attuale serve solo per edge. La situazione app su Windows è sempre peggio, a parte office il resto delle app usate normalmente su mobile su pc non esistono. La cosa divertente è che queste funzioni potrebbero essere molto utili in ambiente lavorativo ma non permettono il login con account office 365. Sono anni che lo chiedo e sono anni che se ne sbattono i mar....

freerider

Non è una critica ma non è più facile usare uno dei tanti cloud messi a disposizione praticamente da tutti? Zero fatica e sai che il file lo hai sempre a disposizione ovunque.

Ikaro

Alexa a cortana "sei solo una cortana"
Cortana ad Alexa "figlia di un pacco"... E via di botte

Marco Seregni

Mi piace come sta agendo Nadella. Magari se fosse arrivato 2-3 anni prima lo stesso Windows Mobile non sarebbe stato un disastro

Marco Seregni

voglio la lotta nel fango

Maxim Castelli

"è il nuovo...". Ma usiamolo sto italiano!!!

Maxim Castelli

La slitta. E usiamolo sto italiano !

Maxim Castelli

Eh?

Maxim Castelli

Non si chiama lol

MatitaNera

chi ha fatto lo store ?

Ansem The Seeker Of Darkness

Io uso alcune app, ma trovarle non è facile. La ricerca dello store è orribile

ctretre

world, già questo cambia molto

Tuccio

spiegate come fate...!

Name

Idem

Marco SoC

Su desktop esistono

Bastia Javi

Se non li usi non vuole dire che non esistono.

Gabriel #JeSuisPatatoso

Raramente usate su Windows, figurarsi su Android o iOS. Edge potrei anche usarlo, ma devono integrare adblocker e blocco pop-up.

Siamo passati a Edge: le nostre considerazioni dopo 15 giorni di uso | Video

Windows 7: termina il supporto esteso. Cosa significa e cosa fare

I migliori notebook classici e pieghevoli al CES 2020

Recensione LG Gram 17: sembra finto ed è leggerissimo!